The Saboteur
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: The Saboteur

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di faek
    Registrato il
    01-09
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    1.638

    The Saboteur

    Salve,

    ho da poco acquistato questo titolo e volevo farvi sapere le mie impressioni.

    Innanzi tutto volevo chiarire che secondo me questo titolo è stato snobbato da molti (ho letto molte recensioni qua e la nella rete) e tutte hanno considerato questo gioco come un discreto titolo, ma nulla di più.
    Ebbene, la mia non sarà una crociata di santificazione a favore di The Saboteur, anzi, cercherò di fare una recensione del titolo più professionale possibile, visto che quelle che girano in rete mi sembrano non fatte a dovere.

    Per prima cosa parliamo del gameplay: sparatorie, corse in macchina (e su circuiti) sabotaggi (ma dai u.u) , fughe rocambolesche e traffici illegali di armi sono all'ordine del giorno in questo gioco.
    La struttura è molto simile a quella di un qualsivogli Gta, tanto che molte recensioni hanno parlato di clone o di minestrone, ma la realtà è che (IMHO) questo genere di giochi non può non contare certi elementi: ergo è normale per me mantenere una struttura simile, non ci sono novità e per me in questo caso è un bene, perchè l'ambientazione e il contesto storico ben si presta a questo sendbox.

    Il nostro eroe/partigiano si ritroverà a combattere in una Parigi sotto il controllo di truppe tedesche e nelle cambagne circostanti.
    La mappa conta una grandezza consistente e la città è ricreata molto bene, adeguatamente al contesto storico.
    I principali monumenti e quartieri sono stati ricreati in maniera stupenda. Chi ha visitato Parigi come me non faticherà a riconoscere luoghi, che seppur cambiati nel tempo, sono molto simili alla realtà.

    Una caratteristi molto bella del gioco è quella di presentare le zone controllate maggiormente dai nazisti in una colorazione in bianco e nero ( dove risalta solo il rosso delle bandiere e del sangue e il giallo della luce ), queste zone potranno essere "colorate" prendendone il controllo (con l'aiuto dei partigiano francesi). Una trovata molto bella e stilosa, che esalta tutto il gioco creando anche momenti molto poetici e di grande fascino visivo.

    Dal punto di vista tecnico non ci troviamo di fronte ad un capolavoro: la grafica non è all'ultimo grido, ma è più che buona e funzionale. Alcune animazioni sono legnose, alcune texture a bassa risoluzione e i doppiaggi in italiano non sono il massimo, anzi.
    Molto buono l'effetto piggia sulle superfici (i png apriranno gli ombrelli) soprattutto nelle fasi in bianco e nero.
    Il cielo sopra la Parigi "libera" è bello e splendente, mentre sopra la Parigi oppressa è nero, nuvoloso e cupo. Tutte scelte stilistiche che esaltano il gioco, fino in alcuni casi a renderlo poetico.

    Il voto per un gioco del genere per me è 8 e mezzo, non un misero 6 o 6,5.

    http://www.bigbraingames.net/
    indie game developer
    Game Designer, Programmer and 2d/3d Artist

  2. #2
    輝く太陽 L'avatar di ariodb
    Registrato il
    08-06
    Località
    TURIN
    Messaggi
    4.465
    A me piace molto l'ambientazione. Poi c'è questa unione tra i gta e prototype (per così dire) cioè freeroaming anche in verticale e per i tetti..
    Come trama non so, sono all'inizio, il prologo mi ha ispirato molto.
    Ho una eccessività di eccessiva spissitudo inspissita nello spisso inspissimento dell'eccesso!!!
    Asus P8P67 Deluxe | 2600K@4ghz | 8gb Corsair Vengeance 1866mhz| ASUS 980 STRIX | Enermax MODU87+ 900W | XFi Titanium Fatal1ty Champ Series | Silverstone Fortress 02 | Foto1 2 3
    Nick Steam, Xfire, GFWL, GamerTag, PSN, youtube: ariodb (sempre quello)


  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casamia
    Messaggi
    3.229
    Più che altro il problema è che non funziona sulle ATI serie 2000,3000 e 4000
    é uscita da pochi giorni una patch beta che risolve molti problemi, ma per il momento ci sono ancora bug grafici fastidiosi.

  4. #4
    Utente L'avatar di ZioBaffo
    Registrato il
    03-09
    Località
    Bladehenge
    Messaggi
    1.032
    L'ho iniziato e giocato per 4-5 ore...purtroppo cercavo la delusione del 2009, e l'ho trovata in questo The Saboteur...Peccato buttare via un'ambientazione ed uno stile particolarmente belli però...però anche a 1080p la grafica non regge nemmeno con quella di half life 2. Colori troppo accesi nelle zone liberate, sembra tutto un cartone animato e invece dovrebbe rappresentare un mondo oppresso e triste. Storia raccontata malissimo, i dialoghi anche nelle missioni principali sono scialbi a dir poco, nessun cambio di inquadratura o altro. Per non parlare del doppiaggio; uno dei peggiori che abbia mai sentito in italiano con cambi di toni improvvisi senza motivo...boh...Gameplay che copia da tutte le parti ma che non riesce a prendere niente di buono da nessuno dei titoli che imita; le coperture di gears, la scalata alla assassins ( e i punti panoramici a dir poco ridicoli e veloci che non ti lasciano dentro niente...). Intelligenza artificiale abbastanza ridicola, che punta la numero dei nemici più che alla strategia...Pedoni idioti come non se ne vedeva da tempo. Insomma, un mezzo disastro ed una cocente delusione per tutti coloro che attendevano come me questo titolo. Purtroppo, non bastano le belle bocce delle signorine del Belle per fare un capolavoro...A The Saboteur manca tutto il resto, quei "dettagli" che lo rendono ben inferiore a pietre miliari quali GTA e Mafia...
    Tag Steam: FalciaDruidi
    My PC: Case CM 932 HAF, Ali Enermax Evo 85+ 850W, Processore Intel Core i7 920 2,66ghz, Mobo Asus P6T Deluxe, Memorie Corsair 3x2gb 1600mhz CL 7, GPU Zotac 480GTX AMP!, Hard Disk WD 500gb 7200rpm, Lettore LG Bebe Bulk Black, S.O Windows 7 Ultimate Ed. 64 bit
    Giochi attuali: Mass Effect 2

  5. #5
    Utente L'avatar di oceancorps
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    1.109
    Citazione faek Visualizza Messaggio
    Salve,

    ho da poco acquistato questo titolo e volevo farvi sapere le mie impressioni.

    Innanzi tutto volevo chiarire che secondo me questo titolo è stato snobbato da molti (ho letto molte recensioni qua e la nella rete) e tutte hanno considerato questo gioco come un discreto titolo, ma nulla di più.
    Ebbene, la mia non sarà una crociata di santificazione a favore di The Saboteur, anzi, cercherò di fare una recensione del titolo più professionale possibile, visto che quelle che girano in rete mi sembrano non fatte a dovere.

    Per prima cosa parliamo del gameplay: sparatorie, corse in macchina (e su circuiti) sabotaggi (ma dai u.u) , fughe rocambolesche e traffici illegali di armi sono all'ordine del giorno in questo gioco.
    La struttura è molto simile a quella di un qualsivogli Gta, tanto che molte recensioni hanno parlato di clone o di minestrone, ma la realtà è che (IMHO) questo genere di giochi non può non contare certi elementi: ergo è normale per me mantenere una struttura simile, non ci sono novità e per me in questo caso è un bene, perchè l'ambientazione e il contesto storico ben si presta a questo sendbox.

    Il nostro eroe/partigiano si ritroverà a combattere in una Parigi sotto il controllo di truppe tedesche e nelle cambagne circostanti.
    La mappa conta una grandezza consistente e la città è ricreata molto bene, adeguatamente al contesto storico.
    I principali monumenti e quartieri sono stati ricreati in maniera stupenda. Chi ha visitato Parigi come me non faticherà a riconoscere luoghi, che seppur cambiati nel tempo, sono molto simili alla realtà.

    Una caratteristi molto bella del gioco è quella di presentare le zone controllate maggiormente dai nazisti in una colorazione in bianco e nero ( dove risalta solo il rosso delle bandiere e del sangue e il giallo della luce ), queste zone potranno essere "colorate" prendendone il controllo (con l'aiuto dei partigiano francesi). Una trovata molto bella e stilosa, che esalta tutto il gioco creando anche momenti molto poetici e di grande fascino visivo.

    Dal punto di vista tecnico non ci troviamo di fronte ad un capolavoro: la grafica non è all'ultimo grido, ma è più che buona e funzionale. Alcune animazioni sono legnose, alcune texture a bassa risoluzione e i doppiaggi in italiano non sono il massimo, anzi.
    Molto buono l'effetto piggia sulle superfici (i png apriranno gli ombrelli) soprattutto nelle fasi in bianco e nero.
    Il cielo sopra la Parigi "libera" è bello e splendente, mentre sopra la Parigi oppressa è nero, nuvoloso e cupo. Tutte scelte stilistiche che esaltano il gioco, fino in alcuni casi a renderlo poetico.

    Il voto per un gioco del genere per me è 8 e mezzo, non un misero 6 o 6,5.
    Citazione ZioBaffo Visualizza Messaggio
    L'ho iniziato e giocato per 4-5 ore...purtroppo cercavo la delusione del 2009, e l'ho trovata in questo The Saboteur...Peccato buttare via un'ambientazione ed uno stile particolarmente belli però...però anche a 1080p la grafica non regge nemmeno con quella di half life 2. Colori troppo accesi nelle zone liberate, sembra tutto un cartone animato e invece dovrebbe rappresentare un mondo oppresso e triste. Storia raccontata malissimo, i dialoghi anche nelle missioni principali sono scialbi a dir poco, nessun cambio di inquadratura o altro. Per non parlare del doppiaggio; uno dei peggiori che abbia mai sentito in italiano con cambi di toni improvvisi senza motivo...boh...Gameplay che copia da tutte le parti ma che non riesce a prendere niente di buono da nessuno dei titoli che imita; le coperture di gears, la scalata alla assassins ( e i punti panoramici a dir poco ridicoli e veloci che non ti lasciano dentro niente...). Intelligenza artificiale abbastanza ridicola, che punta la numero dei nemici più che alla strategia...Pedoni idioti come non se ne vedeva da tempo. Insomma, un mezzo disastro ed una cocente delusione per tutti coloro che attendevano come me questo titolo. Purtroppo, non bastano le belle bocce delle signorine del Belle per fare un capolavoro...A The Saboteur manca tutto il resto, quei "dettagli" che lo rendono ben inferiore a pietre miliari quali GTA e Mafia...
    Vedo molte differenze

    Comunque comprato a 29,90€ da Unieuro
    Ultima modifica di oceancorps; 23-12-2009 alle 09:42:00
    Citazione .:Ethan_Hunt:. Visualizza Messaggio
    Ma i brutti che stanno assieme.
    Dio che schifo.

  6. #6
    we are motorhead L'avatar di shevaable
    Registrato il
    09-09
    Località
    hill valley
    Messaggi
    1.884
    anche io ho questo gioco e posso garantire che è fatto abbastanza bene

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    peccato non ci sia una demo avrei voluto provarlo.....

  8. #8
    Utente L'avatar di faek
    Registrato il
    01-09
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    1.638
    Citazione oceancorps Visualizza Messaggio
    Vedo molte differenze

    Comunque comprato a 29,90€ da Unieuro
    provalo e facci sapere come ti sembra

    Cmq è stupidissimo paragonare la grafica di questo genere di giochi con quella di half life

    http://www.bigbraingames.net/
    indie game developer
    Game Designer, Programmer and 2d/3d Artist

  9. #9
    elementare L'avatar di Rockandrollman
    Registrato il
    03-08
    Località
    Fano
    Messaggi
    4.082
    a me ha un pò stufato, cose che non ho avuto con gta 4 e assasin creed, titoli che vi assomigliano
    DOWNLAOD GRATUITO MIO GIOCO DI RUOLO STILE FINAL FANTASY BASATO SU LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO ! https://www.facebook.com/pages/Creat...45127098856099

  10. #10
    Utente L'avatar di faek
    Registrato il
    01-09
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    1.638
    Citazione Rockandrollman Visualizza Messaggio
    a me ha un pò stufato, cose che non ho avuto con gta 4 e assasin creed, titoli che vi assomigliano
    de gustibus non discutanda est, ma sicuramente qusto titolo è molto più vario di assassin's creed
    prova magari a fare missioni secondarie o a fare un pò di libero sabotaggio, magari ti riviene la voglia di giocara XD

    http://www.bigbraingames.net/
    indie game developer
    Game Designer, Programmer and 2d/3d Artist

  11. #11
    Utente L'avatar di oceancorps
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    1.109
    Provato,ed è bello,condivido tutto quello detto da faek
    Citazione .:Ethan_Hunt:. Visualizza Messaggio
    Ma i brutti che stanno assieme.
    Dio che schifo.

  12. #12
    allievo di Archiloco L'avatar di ART_90
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    1.059
    Citazione faek Visualizza Messaggio
    de gustibus non discutanda est, ma sicuramente qusto titolo è molto più vario di assassin's creed
    prova magari a fare missioni secondarie o a fare un pò di libero sabotaggio, magari ti riviene la voglia di giocara XD






    ma che dismutanda hai scritto??
    si scrive disputandum est!! e` la perifrastica
    We're sick and tired of your ism and skism game
    Die and go to heaven in Jesus' name, Lord
    We know when we understand
    Almighty God is a living man
    You can fool some people sometimes
    But you can't fool all the people all the time
    So now we see the light
    We gonna stand up for our right
    !!!


  13. #13
    Femoghe la festa!! L'avatar di lueDiPa
    Registrato il
    07-08
    Località
    Columbia
    Messaggi
    5.856
    Citazione Talco883 Visualizza Messaggio
    Più che altro il problema è che non funziona sulle ATI serie 2000,3000 e 4000
    é uscita da pochi giorni una patch beta che risolve molti problemi, ma per il momento ci sono ancora bug grafici fastidiosi.
    Non è proprio esatto...
    IO su seven non riesco a farlo girare, mi si blocca appena creo una nuova partita.
    Mentre su XP gira perfettamente.
    Ho una 4850.

  14. #14
    MalfaPC L'avatar di Malfa
    Registrato il
    01-06
    Località
    Internet
    Messaggi
    8.680
    io l'ho giocato e non mi è dispiaciuto, un gioco che si aggira sul 7, bella ambientazione, bella trama, gameplay godibile, i problemi sono la ripetitività del gameplay e qualche bug di troppo...sostanzialmente un prodotto discreto
    Canale Youtube MalfaPC: https://www.youtube.com/user/MalfaPC

  15. #15
    Utente L'avatar di faek
    Registrato il
    01-09
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    1.638
    Citazione ART_90 Visualizza Messaggio
    ma che dismutanda hai scritto??
    si scrive disputandum est!! e` la perifrastica
    ahahaha!!!! che scemo che sono!!!!
    Sai il prblema qual'è? Che le versioni (anche hai compiti in classe) le scarico

    http://www.bigbraingames.net/
    indie game developer
    Game Designer, Programmer and 2d/3d Artist

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •