Consigliatemi un HDD.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consigliatemi un HDD.

Cambio titolo
  1. #1
    magnetron 91
    Ospite

    Consigliatemi un HDD.

    Consigliatemi, per favore , un HDD veloce, che sia più veloce di quello che ho attualmente ( conf. in firma). Da un minimo di 250 GB a un Massimo di 500 GB. Il limite di prezzo è 200 €.
    Lo uso sopratutto per i games.
    Grazie

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    200€? prenderei in seria considerazione una buona SSD, di capacità ovviamente molto inferiore a un disco magnetico, bisogna vedere però COSA si torva con quel budget, chè non sono acquisti da fare senza informarsi prima..

    ci sono anche i velociraptor a 10.000 rpm, ma per avere un vero salto dovresti metterne due in raid0, andando a sforare proabilmente il budget oltre all'averei rischi tipici del raid0..

  3. #3
    magnetron 91
    Ospite
    Grazie merlo.
    Guardando un pò in giro ho visto quanto costano e quelli con una capacità decente costano davvero troppo.
    Per quanto riguarda la qualità, mi pare di ricordare che la Samsung li facesse buoni ( o era la prima a farli, non ricordo, è molto che non bazzico qui).
    Ho provato un pò su ekey, il samsung sta a 300 € quella da 128 GB. Troppo.
    Su HRW c'è un A-data a 200 € da 80 giga, ok il prezzo ma troppo pochi i GB.
    Alla fine penso ne prenderò una normale. Finche non abbassano i prezzi.

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    diciamo che se vuoi un hddd un po' più veloce - se quel 160 è vecchio, usato, usurato e inchiodato ci sta che sia lentissimo - anche un WD caviar black da 1tb potrebbe farti sentire un bel saltino.. in effetti bisognerebbe capire se quel disco sia lento poichè ormai vecchio etcetc, o se sia in perfetta salute e quella velocità.. non ti basta


    andando a prnedere una SSD si potrebbe stare su modelli da 64/80gb, da affiancare ovviamente a un HD magazzino normale... 40/60€ di disco dati sarebbero il meno, nel momento in cui ci si sveni per una ssd in effetti ghgh

  5. #5
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    diciamo che se vuoi un hddd un po' più veloce - se quel 160 è vecchio, usato, usurato e inchiodato ci sta che sia lentissimo - anche un WD caviar black da 1tb potrebbe farti sentire un bel saltino.. in effetti bisognerebbe capire se quel disco sia lento poichè ormai vecchio etcetc, o se sia in perfetta salute e quella velocità.. non ti basta


    andando a prnedere una SSD si potrebbe stare su modelli da 64/80gb, da affiancare ovviamente a un HD magazzino normale... 40/60€ di disco dati sarebbero il meno, nel momento in cui ci si sveni per una ssd in effetti ghgh
    ASpe aspe, forse mi sono spiegato male. Il mio hard disk fila liscio come l'olio, non è inchiodato. Il problema è proprio la capacità. Quei 160 giga non mi bastano. Per quello vorrei prenderne un altro con più capacità , ma che ovviamente sia al pari ( o meglio , più veloce ) come velocità.
    Per quello non mi sono allontanato molto dai 250/500 GB.
    Quindi dopo questo, che mi consigli?

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    aaaah, ok

    un hd normale da 1tb allora, io ho appena preso un caviar black e mi trovo benissimo.. seagate ultimamente mi sta facendo girare un po' le palle.. parlano molto bene degli ultimi samsung spinpoint (non mi ricordo se son sempre F1, o forse F4) ma con gli hdd samsung ho avuto solo esperienze negative, il che, alla fine, vuol dire tutto e nulla

  7. #7
    magnetron 91
    Ospite
    Ancora grazie. Prenderò quello che hai preso tu.

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il rumore mi piace più dei seagate tra l'altro - più sul raptor come sibilo, niente male ma devo vedere montato, adesso è volante sul pavimento..da una settimana uhm ho preso quello che tra hitachi, seagate barracuda, e i wd black, (la scelta che avevo) mi pareva il migliore decisamente..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •