Hard disk interno non rilevato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Hard disk interno non rilevato

Cambio titolo
  1. #1
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030

    Hard disk interno non rilevato

    Salve ragazzi. Ieri sera ho spento e tutto era andato normalmente. Stamattina ho acceso il pc come al solito ma non so come, non mi rileva più l'hard disk
    Sono andato sul bios e non lo trova, nè nella schermata principale nè in quella di boot. Ho provato a scollegarlo e ricollegarlo ma niente. Di girare, gira, però non fa il "bip" di avvio.
    E' un seagate barracuda da 500 gb. Ho solo questo hd in cui ci sono sistema operativo e tutti i dati.
    Sapreste aiutarmi?
    Ultima modifica di Devastator III; 27-12-2009 alle 10:50:25

  2. #2
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    Controlla che sia collegato bene il cavo Sata (o Eide)
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

  3. #3
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione Devastator III Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi. Ieri sera ho spento e tutto era andato normalmente. Stamattina ho acceso il pc come al solito ma non so come, non mi rileva più l'hard disk
    Sono andato sul bios e non lo trova, nè nella schermata principale nè in quella di boot. Ho provato a scollegarlo e ricollegarlo ma niente. Di girare, gira, però non fa il "bip" di avvio.
    E' un seagate barracuda da 500 gb. Ho solo questo hd in cui ci sono sistema operativo e tutti i dati.
    Sapreste aiutarmi?
    Per caso senti dei "tac" secchi mentre si avvia?
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  4. #4
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione MFG2003 Visualizza Messaggio
    Controlla che sia collegato bene il cavo Sata (o Eide)
    I cavi sono collegati entrambi bene. Ho anche provato a sostituirli, ma i cavi sono a posto.
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    Per caso senti dei "tac" secchi mentre si avvia?
    No Nick, niente tac. L'hard disk gira, ma non viene rilevato. In pratica succede la stessa cosa che accade quando si avvia il pc senza aver connesso l'hd, ossia schermata nera con su scritto Reboot and select proper boot device, or insert Boot Media in selected boot device and press a key.

    Ho provato anche a resettare il bios ma niente. Sulla prima pagina del bios tra le periferiche Sata, dove dovrebbe esserci l'hd, c'è la scritta "not detected".
    Ultima modifica di Devastator III; 27-12-2009 alle 13:02:16

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    ciao ragazzi ma quando nel bios appare la voceHard drive ma senza l'identificazione del modello e il SO non si avvia, cosa significa?
    A me accade questo con un hd samsung che va in loop all'iizio del caricamento di XP col logo che appare sullo schermo. e NON si smuove...

  6. #6
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Nessuno che mi sappia aiutare? Potrebbe essere problema del controller dell'hard disk? Sostituendolo con uno simile potrei ottenere dei risultati?
    Ultima modifica di Devastator III; 28-12-2009 alle 11:18:29

  7. #7
    Dead End
    Ospite
    Dato che mi trovo nella stessa identica situazione con lo stesso hard disk (Seagate Barracuda 500gb 7200.11)

    Riporto pari pari da fonti non mie

    La notizia oramai è nota ai più: alcune unità Seagate 7200.11, Seagate ES2 e Maxtor diamondmax22 prodotte nel 2008 hanno un bug nel firmware che può portare al blocco del disco.
    Seagate ha rilasciato dei fw update risolutivi da qualche tempo.

    La cosa grave è, però, che in alcuni casi quando si manifesta il problema il disco NON è più rilevato in alcun modo dal bios della scheda madre, col risultato che la procedura di upgrade del firmware diventa impossibile da eseguire.
    Per sapere se l'hard disk in questione è effettivamente affetto da questo problema ti riporto un utile link di ricerca tramite serial number https://apps1.seagate.com/rms_af_srl_chk/

    Io purtoppo me ne sono accorto a frittata già fatta e sto cercando di capire se c'è un modo per poterlo ripristinare

  8. #8
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione Dead End Visualizza Messaggio
    Dato che mi trovo nella stessa identica situazione con lo stesso hard disk (Seagate Barracuda 500gb 7200.11)

    Riporto pari pari da fonti non mie

    Per sapere se l'hard disk in questione è effettivamente affetto da questo problema ti riporto un utile link di ricerca tramite serial number https://apps1.seagate.com/rms_af_srl_chk/

    Io purtoppo me ne sono accorto a frittata già fatta e sto cercando di capire se c'è un modo per poterlo ripristinare
    Ti ringrazio, ma fortunatamente ho risolto tutto. Il giorno dopo in cui ho aperto questo topic ho contatto quelli della seagate via chat. Dopo varie peripezie la I365 (azienda che si occupa di recupero e problemi vari degli hd seagate) mi ha mandato un corriere che ha portato l'hd in Olanda. Li hanno flashato il firmware e il 7 gennaio l'hd era nuovamente a casa mia con tutti i dati al loro posto
    Se hai bisogno di una mano chiedi pure

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    ragazzi a me nessuno mi può aiutarmi?

  10. #10
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242
    Successo anche a me con un Barracuda da 500GB.
    Fate la procedura Seagate-i365, andrà tutto a buon fine.


  11. #11
    Utente
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    1

    blocco hd e bip intermittenti

    Probblema rissolto prima di tutto bisognerebbe aggiornare il firmware all'ultima versione
    se il probblema persiste si dovrebbe provare a cambiare l'alimentatore con piu wat perche potrebbe essere che l'alimentatore non ce la faccia a far girare hd ad esempio io ho risolto (cambiando alimentatore ) adesso nessunissimo probblema riscontrato

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    3

    Ok! Sblocco Seagate Barracuda 7200.11 e DiamondMax 22

    Il mio è un Seagate Barracuda di un pc HP, infatti aveva il firmware HP12 o HP24 (non ricordo), comunque sia a me che a un mio amico che ha il computer DELL, la Seagate ha risposto che il disco non è di loro proprietà ma di HP (nel mio caso e DELL nel caso del mio amico) e lo stesso è successo ad un altro conoscente che il disco lo aveva esterno della LaCie e leggendo in giro si capisce che succede lo stesso a quelli con dischi Iomega, Packard Bell e altri di marca.

    Insomma dovevamo attaccarci al tram

    invece cercando, abbiamo trovato un azienda che ripara i seagate e i maxrtor, si chiama spam ed è a verona.

    Abbiamo mandato il disco assieme e ci hanno fatto pure il 50% di sconto , su una cifra che già, secondo me era bassa.

    Ottimo servizio, mandano il loro corriere e lo consiglio a tutti quelli che si sentono rispondere picche da quelli della Seagate

    Alessio
    Ultima modifica di pity; 8-01-2012 alle 14:42:47

  13. #13
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.634
    Up vietati
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •