Scelta Netbook!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Scelta Netbook!

Cambio titolo
  1. #1
    axelandru
    Ospite

    Scelta Netbook!

    Allora ho ancora bisogno di voi: vorrei che mi elencaste i migliori modelli di netbook ma anche i più piccoli possibile che non superino i 300euro!
    Elencate le caratteristiche e tutto il resto perché non so cosa scegliere...

  2. #2
    Zererico
    Ospite
    Ci vorrebbe tutta la sera per indicarti un buon numero di netbook, per cui ti dico direttamente che il miglior modello a quel prezzo dovrebbe essere il 1005HA di Asus, che io sappia. Lunga autonomia, leggero e piccolo, prestazioni più che sufficienti.

    I più piccoli netbook sono i 700 e 900 Asus, e si trovano a meno di 200 ormai.

  3. #3
    John Karlson
    Ospite
    Restando su marchi come Asus, Samsung, Dell, Toshiba, Sony....
    Cercane uno 10,1" con batteria a 6 celle e HD dai 250GB se magnetico; se lo trovi con SSD avrai maggiori performance (soprattutto con la funz. di cancellazione dei dati attiva), maggior resistenza (se ti cade ad esempio), minor dimensione del disco (che secondo me non serve neanche un disco enorme però va a gusti diciamo.. xD).

    Più o meno si equivalgono te dici quale trovi e quale prezzo (sotto le 300 cmq li trovi con le caratteristiche di cui sopra) e poi si vede.. ^^

    poi se vuoi un consiglio personale (ma anche non tanto personale xD), per un uso intensivo prendine uno da 11/12", meglio ancora se con risoluzione 1366. ^^
    Ultima modifica di John Karlson; 27-12-2009 alle 22:08:49

  4. #4
    Zererico
    Ospite
    Comunque, dovresti postare in Mondo Computer/Hardware/Sezione per acquisti e problemi.

  5. #5
    axelandru
    Ospite
    Ultima modifica di axelandru; 27-12-2009 alle 23:39:59

  6. #6
    Zererico
    Ospite
    I link non vanno, controlla bene.

  7. #7
    axelandru
    Ospite
    Adesso fuziona

  8. #8
    John Karlson
    Ospite
    Citazione axelandru Visualizza Messaggio
    Adesso fuziona
    non prendere entrambi..

    il primo monta solitamente hardware entry level e il secondo è stato comprato dal primo...
    era una buona marca la seconda ma ora, beh, ormai... chissà

  9. #9
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    sinceramente in un netbook si deve puntare soprattutto sulla durata della batteria
    l'unico che garantisce davvero una durata sopra le 8 ore è il 1005h dell'asus.. La maggior parte dei concorrenti non superano nemmeno le 4 ore, alcuni stanno pure sotto le 3 (e te lo dico per esperienza, non per sentito dire, visto che ormai nell'università ne ho visto a milioni di netbook tra i miei compagni di corso)

    In aggiunta io punterei proprio su un 10 pollici al massimo... per prendere un 11 pollici ti converrebbe prendere direttamente un 13 visto che a quel punto l'ingombro è comunque presente, a mio parere

  10. #10
    axelandru
    Ospite
    Già quei due li durano solo 3 ore... Qualche altro consiglio...? Magari anche con il link?

  11. #11
    Zererico
    Ospite
    Citazione axelandru Visualizza Messaggio
    Già quei due li durano solo 3 ore... Qualche altro consiglio...? Magari anche con il link?

    http://www.trovaprezzi.it/prezzo_not...1005_ha_m.aspx

    http://notebookitalia.it/eee-pc-1005...ideo-5608.html

    http://notebookitalia.it/scheda-tecn...-1005ha-6.html

    Sui 250€, se non sbaglio. Lo trovi anche a Mediaworld.

  12. #12
    John Karlson
    Ospite
    sempre dallo stesso store?

    beh ti conviene cercare di persona, ti basta vedere che hanno la batteria a 6 celle... solitamente durano parecchio, poi dipende dal north che montano. xD

    passano da 6 ore e mezza a 10 ore circa, poi ci sono anche quelli che durano di più, circa 16 ore (MSI). Non so se quello da 20 ore sia uscito e se è MSI o qualcos'altro.

    In ogni caso le schede tecniche riportate dallo store della MW sono quasi tutte sballate. ^^

  13. #13
    Zererico
    Ospite
    Non mi pare esistano netbook da più di 11 ore serie (Asus 1201). Il modello da 16 ore di MSI richiede di lavorare senza disco fisso, se le si vuole ottenere. Quindi niente Windows in questo caso. In più, costa circa 370 euro.

  14. #14
    Sys***** L'avatar di murder85
    Registrato il
    07-06
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    5.886
    sposto
    Cellulari Nokia - Pimp My Murder - Moderazione in ciccione timido. Chiarimenti solo in privato.


  15. #15
    Still Alive L'avatar di Toshihiro Nagoshi
    Registrato il
    03-08
    Località
    a casa con Faith
    Messaggi
    10.052
    Io ho questo quì e la durata della batteria va dalle 09:00 del mattino fino alle 16:00 con wireless acceso,illuminazione quasi massima,firefox,msn e mediaplayer a palla

    http://it.computers.toshiba-europe.c...ibaShop/false/

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •