Problema Porte USB
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Problema Porte USB

Cambio titolo
  1. #1
    LET IT B
    Registrato il
    12-03
    Località
    Rhineland
    Messaggi
    12.964

    Problema Porte USB

    Ho un TravelMate 5514WLMi, sistema operativo Windows XP Professional, in più ho attaccato un HUB USB esterno.

    Spesso l'hub viene scollegato senza motivo.
    Sento il rumore tipico di WinXp per le periferiche rimosse, ma ovviamente senza aver staccato i relativi cavi.

    Ho provato a togliere lo spegnimento periferiche previsto dalla Modalità risparmio energia, ma non ha risolto nulla.

    Il modem, attaccato a una delle usb del portatile, se viene disallineato (in pratica quando la connessione cade, e purtroppo a me succede spesso) non viene più riconosciuto. Devo staccare e riattaccare il cavo per farlo funzionare nuovamente.

    Cosa posso fare per risolvere questo problema?

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    non è che hai dei driver? installare e disinstallare?

    (magari anche dei driver di un vecchio modem che creano coflitto ).

    o ancora meglio, non hai la possibilità di collegarlo via ethernet? (e tagli la testa al toro )

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    l'hub è autoalimentato? ha un suo a alimentatore a 5 volt dedicato?è usb 1 o 2?perchè usi un modem usb che vanno da schifo?

  4. #4
    LET IT B
    Registrato il
    12-03
    Località
    Rhineland
    Messaggi
    12.964
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    l'hub è autoalimentato? ha un suo a alimentatore a 5 volt dedicato?è usb 1 o 2?perchè usi un modem usb che vanno da schifo?
    Perché ho solo quello.
    Sì, l'HUB è autoalimentato. Sulla confezione c'é scritto "Versione standard USB 2.0 o 1.1", altro non so perché non l'ho comprato io.

    Comunque il problema più grave non è il modem, ma l'hub. Ho attaccato il mouse a quel coso, è abbastanza frustrante sentire che viene scollegato all'improvviso...

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    c'è attaccato cosa, oltre al mouse? apparecchi che assorbono di più? se tieni da solo il mouse, il problema si verifica comunque?

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    hai provato a collegarli direttamente al PC invece dell'hub? non vorrei che fosse proprio l'alimentazione dell'hub a non essere sufficente...devi tenere conto che l'USB al max da 0,5 ampere a 5 volt...un modem usb (senza alimentazione ausiliaria) ti ciuccia via tutta l'alimentazione della porta USB

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il modem non è attaccato all'hub

  8. #8
    LET IT B
    Registrato il
    12-03
    Località
    Rhineland
    Messaggi
    12.964
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    c'è attaccato cosa, oltre al mouse? apparecchi che assorbono di più? se tieni da solo il mouse, il problema si verifica comunque?
    All'HUB è attaccata la stampante (autoalimentata ovviamente, e in ogni caso spenta), una chiavetta da 2 GB, il mouse e il supporto notebook con ventilatore.

    Il supporto l'ho messo di recente, il problema lo dava anche prima.

    Secondo voi potrebbe essere un problema di driver? Quale dovrei installare, per porre rimedio?

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    i driver INF del chipset, se presenti
    prova a lasciare il solo mouse e vediamo un po'
    "autoalimentata" di solito significa chesi alimenta dalla presa usb - la tua stampante fa il contrario, ovviamente

  10. #10
    LET IT B
    Registrato il
    12-03
    Località
    Rhineland
    Messaggi
    12.964
    Ah scusate, io con autoalimentata intendevo che ha il proprio alimentatore.

    Comunque, i driver sono qui, e onestamente a parte quelli con scritto "TV" (non so manco che cazzo siano) mi pare di averli installati tutti...
    Ultima modifica di Gabriel Aramil; 29-12-2009 alle 16:39:30

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    chipset driver ati messi, si?

    potrebbe essere un problema software più radicato o, semplicemente, il solito cesso di acer che riesce a cedere anche sulla tenuta delle porte usb

    dovresti provare a "fissrla" empiricamente - magari un peso che la tenga sicuramente inserita - per vedere se il problema scompare..sono tutt'altro che speranzoso che sia software


    magari è l'hub.. .devi far le prove, lasciando solo il mouse nell'hub, e anche eliminando l'hub - se il mouse nell'hub si scollega lo stesso, ma eliminato l'hub il problema sparisce, facendo 2+2-... se poi l'hub l'hai pagato 4.90€ è smepre più un 2+2...

  12. #12
    LET IT B
    Registrato il
    12-03
    Località
    Rhineland
    Messaggi
    12.964
    Ho provato a reinstallare i driver Southbridge, vi saprò dire se il problema persiste.

  13. #13
    LET IT B
    Registrato il
    12-03
    Località
    Rhineland
    Messaggi
    12.964
    Il problema persiste, e mi sono accorto anche di un'altra cosa: XP non riconosce le USB come USB 2.0.
    A questo punto immagino sia proprio un problema di software.

    Però reinstallando il Southbridge non doveva andare tutto a posto?
    Se può servire, quando l'ho installato e il pc ha chiesto di essere riavviato, il riavvio non è riuscito del tutto: praticamente il pc si è spento, e ho dovuto riavviarlo manualmente...

    Il problema tra l'altro è successo anche ad altri (cercando su Internet ho trovato casi simili), purtroppo non ho trovato rimedi.

  14. #14
    LET IT B
    Registrato il
    12-03
    Località
    Rhineland
    Messaggi
    12.964
    Il problema era davvero l'HUB.

    Fanculo, 20 euro cacciati nel cesso. Tutte le prove di 'sto mondo e alla fine viene fuori che la soluzione era quella più semplice.
    Oltretutto l'HUB in questione non ha driver o che, quindi se le porte vengono lette come 1.1 significa che 1) le sono 2) è rotto.

    In entrambi i casi dovrò comprarne un'altro.

    Grazie per l'aiuto comunque.

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se attaccato a un altro pc dà gli stessi sintomi propenderei per la solita cineseria bruciata.. e vabbè dai, l'importante è capire come risolvere i problemi fosse stata la mobo del laptop ci sarebbe stato da tirarsi martellate quindi è andata bene

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •