Benza
la domanda è

esistono cose che non si possono (ancora, per chi vuole leggere "ancora") spiegare?
Alcune si, ma appunto molto semplicemente non si possono *ancora* spiegare.
Magari spesso sono anche cavolate, solo che neanche ci si fa caso.
Si prendano i fulmini globulari, fino a qualche decina di anni fa (anzi, fino a 7-8 anni fa) ben poco si sapeva. Poi si scoprì che era solo dovuto al silicio fuso dai fulmini che colpivano il terreno e alcune altre cosette.
Io personalmente sono tremendamente scettico in tutto quello che riguarda il paranormale, e naturalmente non ho mai creduto (nè tantomeno visto o provato) niente. Anzi.
Al massimo qualche pareidolia, ma quello non è certo una cosa paranormale.
Ma sinceramente secondo me è un po' un peccato non avere mai allucinazioni o altro. Mi sa che per disparazione prima o poi mi imbottirò di funghi allucinogeni, giusto per divertimento.
EDIT: Ah, naturalmente di storielle & co. ne conosco a vagonate, spesso son solo leggende metropolitane o cazzate belle e buone messe in giro da chissàchì. Tralaltro non capisco perché prendono d'assalto sempre i soliti posti, di solito: castelli, cimiteri, manicomi, ospedali abbandonati. Hanno un fottuto fascino quei luoghi, probabile che nell'antichità queste leggende venivano messe in giro giusto per tenere lontani i malintenzionati dai posti difficilmente difendibili.
Piuttosto, se facessero qualche storia che tratta dei luoghi normalissimi con cui si ha a che fare tutti i giorni, sicuramente incuterebbero molto più timore.