Videogiochi e scenari apocalittici
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Videogiochi e scenari apocalittici

Cambio titolo
  1. #1
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.981

    Videogiochi e scenari apocalittici

    In questi giorni di intenso cazzeggio natalizio mi sorgono numerose domande sulla situazione e sulle tematiche dei videogiochi.Fallout 3,la saga di Stalker,il prossimo Metro 2033...dopo anni di silenzio sono tornati alla grande gli scenari post-apocalittici.Da cosa dipende questo?Dalla crisi economica che stiamo vivendo,che ci fa pensare che la nostra civiltà abbia esaurito la sua spinta propulsiva?Gli sviluppatori hanno fiutato questo vento secondo voi?
    L'ozio fa sorgere le riflessioni + strane....
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  2. #2

  3. #3
    Utente L'avatar di IceFox
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    1.276
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    In questi giorni di intenso cazzeggio natalizio mi sorgono numerose domande sulla situazione e sulle tematiche dei videogiochi.Fallout 3,la saga di Stalker,il prossimo Metro 2033...dopo anni di silenzio sono tornati alla grande gli scenari post-apocalittici.Da cosa dipende questo?Dalla crisi economica che stiamo vivendo,che ci fa pensare che la nostra civiltà abbia esaurito la sua spinta propulsiva?Gli sviluppatori hanno fiutato questo vento secondo voi?
    L'ozio fa sorgere le riflessioni + strane....
    Semplicemente non sanno più cosa fare.. cosa inventarsi di nuovo..e sfruttano ank tt qll cazzate k vengono dette sulla fine del mondo
    CPU: i5 3570k
    VGA:Ati HD gigabyte 7850 da 2GB oc
    MOBO: AsRock z77 Extreme 4
    RAM: 8 GB DDR3 Vengance LP
    SSD: Samsung 840 Basic 120 gb

  4. #4
    Utente L'avatar di Admiral Thrawn
    Registrato il
    07-09
    Località
    Paradise City
    Messaggi
    3.596
    intanto siamo vicini al 2012 e poi il tema è senza dubbio interessante.

    gli altri scenari oltretutto ormai sono stati usati e stra usati e si cercano cose nuove....
    basti vedere l'inizio di questo livello del nuvo call of duty...
    dimmi te se non è apocalittico
    http://www.youtube.com/watch?v=HXNcW...eature=related
    Citazione Pinkopallino Visualizza Messaggio
    Jim Morrison il parmigiano se lo sniffava e poi si mangiava la pasta

    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Non ci andrebbe sul tonno, ma io il parmigiano lo gratterei pure sopra la merda, mi piace troppo

  5. #5
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.981
    Citazione IceFox Visualizza Messaggio
    Semplicemente non sanno più cosa fare.. cosa inventarsi di nuovo..e sfruttano ank tt qll cazzate k vengono dette sulla fine del mondo
    ok,ma intendevo sottolineare ke quelle ambientazioni erano diffuse in passato,poi sono quasi sparite e ora ritornano alla grande con vg anke di qualità...Poi ognuno ha i suoi gusti....
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  6. #6
       L'avatar di Celta berserker
    Registrato il
    05-07
    Località
    tra Varés e Comm
    Messaggi
    3.839
    Il primo gioco ha dato il via e gli altri si sono accodati come pecore, vuoi perché hanno visto che rendeva, vuoi perché non avevano fantasia, etc.
    In genere è questo il meccanismo, anche tralasciando i vg.

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    boh si saranno letti a terran odissey XD



    SINE, COSINE, TANGENT!

  8. #8
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    In questi giorni di intenso cazzeggio natalizio mi sorgono numerose domande sulla situazione e sulle tematiche dei videogiochi.Fallout 3,la saga di Stalker,il prossimo Metro 2033...dopo anni di silenzio sono tornati alla grande gli scenari post-apocalittici.Da cosa dipende questo?Dalla crisi economica che stiamo vivendo,che ci fa pensare che la nostra civiltà abbia esaurito la sua spinta propulsiva?Gli sviluppatori hanno fiutato questo vento secondo voi?
    L'ozio fa sorgere le riflessioni + strane....
    Non so, probabilmente proprio per il fatto che ci stiamo avvicinando al 2012. Molto probabilmente anche perchè l'ambientazione post-apocalittica ha riscosso un notevole successo e personalmente, io la amo.
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

  9. #9
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.981
    Citazione Borishnikov Visualizza Messaggio
    Non so, probabilmente proprio per il fatto che ci stiamo avvicinando al 2012. Molto probabilmente anche perchè l'ambientazione post-apocalittica ha riscosso un notevole successo e personalmente, io la amo.
    Verissimo ma speriamo ke il mercato nn si inflazioni con produzioni di infimo livello cm è successo negli ultimi anni col fantasy....
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  10. #10
    Animale Sociale L'avatar di Inox
    Registrato il
    09-03
    Località
    Demiurgo
    Messaggi
    10.515
    Potrei citarti una marea di giochi anche non recenti che hanno sempre un legame riguardo quello che dici , a volte sembra fatto apposta , altre volte che vince sempre il grande potere dei soldi e niente più.

    Esempio: Gioca a "Prey"
    (Chi ha letto un paio di cose riguardo tutto il 2012 ect ect ect. sa cosa voglio dire)

    °+
    Logic
    will get you from A to B. Imagination will take you everywhere.+°

    Playing : Half-Life - Soldier of Fortune - Swat 4 - RS: Rogue Spear - Quake



  11. #11
    Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova - Trento
    Messaggi
    9.283
    Perchè l'invasione aliena era monopolizzata da doom/half life.

    Si sono rifugiati in un genere che non veniva utilizzato da tempo e quindi nuovo per molti giocatori.

  12. #12
    Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    10.306
    E' una domanda interessante. Non l'avevo particolarmente notato (sebbene non si tratti di periodo così di piena, per scenari apocalittici).

    L'idea di un mondo distrutto, dove le basi della vecchia società sono inutili è il fondamento per un pensiero di ricostruzione, probabilmente la speranza ricominciare da capo. Questo in sè da ragione alla teoria della ciclicità (nascita, sviluppo, crollo) di tutte le società. E forse può sottolineare quello che credo io, ovvero che siamo sull'orlo dell'apice, prima della discesa.

    Parlare di apocalissi può far venir fuori l'inconscio di essere pronti al crollo del mondo conosciuto, così come solo la voglia di cambiare le cose. A seconda dell'orientamento pessimistico/ottimistico.
    Il Micio che saltava nel Tempo

  13. #13
    Roby.Bizkit
    Ospite
    colpa dei maya

  14. #14
    Cittadino di altriversi L'avatar di Gaxleep
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    829
    Concordo col Micio e riscontro che queste esternazioni "artistiche" sia che si tratti di cinema, che di libri o di videogiochi, si ripropongono periodicamente.
    Cerchiamo emozioni, loro ce le danno.
    SaO
    Seagull Gaxleep







  15. #15
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.981
    Citazione Micio_del_Cheshire Visualizza Messaggio
    E' una domanda interessante. Non l'avevo particolarmente notato (sebbene non si tratti di periodo così di piena, per scenari apocalittici).

    L'idea di un mondo distrutto, dove le basi della vecchia società sono inutili è il fondamento per un pensiero di ricostruzione, probabilmente la speranza ricominciare da capo. Questo in sè da ragione alla teoria della ciclicità (nascita, sviluppo, crollo) di tutte le società. E forse può sottolineare quello che credo io, ovvero che siamo sull'orlo dell'apice, prima della discesa.

    Parlare di apocalissi può far venir fuori l'inconscio di essere pronti al crollo del mondo conosciuto, così come solo la voglia di cambiare le cose. A seconda dell'orientamento pessimistico/ottimistico.
    giustissimo.Il fantasy ottimistico degli ultimi anni lascia il posto a scenari molto più pessimistici...speriamo in qualke bel gioco post-apocalittico anke nel campo degli RTS,ke sarebbe l'ora...
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •