Problema con Microsoft Word
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Problema con Microsoft Word

Cambio titolo
  1. #1
    Je ne sais pas
    Ospite

    Problema con Microsoft Word

    Salve, non so se sia questa la sezione giusta, ma spero possiate darmi una mano.
    Dunque, tempo addietro creai un file word (formato 2003) che poi trasferii su portatile per continuare a lavorarci fuori città.
    E' successo che nel portatile, nuovo di zecca, fosse installata anche la versione 2007 (sebbene in prova) sicchè, dopo aver aperto il file, si è verificata una conversione di formato in piena regola.
    Ho quindi salvato il nuovo file nel formato 97/2003, ma quando ho ritrasferito il file nel pc desktop, qui a casa, non ho potuto aprirlo, per via dell'errore dovuto all'incompatibilità dei formati. Ho allora scaricato l'apposita patch dal sito microsoft (converter.exe, o qualcosa del genere), ma dopo averla installata non ho idea di come si lanci. Qualcuno può aiutarmi? Grazie

  2. #2

  3. #3
    Je ne sais pas
    Ospite
    Ok, posterò di là.

  4. #4
    Utente L'avatar di Taurus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    16.787
    Sposto in Software e Internet

  5. #5
    Liebe ist für alle da L'avatar di freeman89
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    3.101
    Quindi tu hai un file in docx da aprire con Word 2003?

    Per la patch scaricabile dal sito microsoft, queste sono le istruzioni, che danno loro:
    Accertarsi che il sistema in uso sia aggiornato installando gli aggiornamenti necessari e ad alta priorità dal sito Microsoft Update(obbligatorio per utenti di Microsoft Office XP e 2003).

    Al termine dell'installazione degli aggiornamenti di Microsoft Update, scaricare il Compatibility Pack facendo clic sul pulsante Download sopra per salvare il file sul disco rigido.

    Fare doppio clic sul file FileFormatConverters.exe precedentemente salvato sul disco rigido per avviare il programma di installazione.

    Seguire le istruzioni visualizzate per completare l'installazione.
    Mi sembrano abbastanza semplici.

  6. #6
    Je ne sais pas
    Ospite
    Citazione freeman89 Visualizza Messaggio
    Quindi tu hai un file in docx da aprire con Word 2003?

    Per la patch scaricabile dal sito microsoft, queste sono le istruzioni, che danno loro:Mi sembrano abbastanza semplici.
    Infatti l'installazione l'ho completata. E' il lancio che non riesco a effettuare. Non so come applicare la patch.

  7. #7
    Liebe ist für alle da L'avatar di freeman89
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    3.101
    Citazione Je ne sais pas Visualizza Messaggio
    Infatti l'installazione l'ho completata. E' il lancio che non riesco a effettuare. Non so come applicare la patch.
    Io non ce l'ho (ho office 2007), ma dovrebbe essere già applicata, una volta che lanci l'eseguibile e segui le istruzioni, da quanto ho capito...

  8. #8
    Je ne sais pas
    Ospite
    Citazione freeman89 Visualizza Messaggio
    Io non ce l'ho (ho office 2007), ma dovrebbe essere già applicata, una volta che lanci l'eseguibile e segui le istruzioni, da quanto ho capito...
    Dopo il lancio dell'eseguibile e l'installazione non accade nulla, apro il file, procedo nel modo indicato, ma non succede nulla, non si apre alcuna finestra, nè il file torna a posto. Ci sto diventando matto, sono ormai un paio di mesi che è così.

  9. #9
    Liebe ist für alle da L'avatar di freeman89
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    3.101
    A questo punto potresti provare a scaricare la beta di office 2010, aprire il file con word 2010, salvarlo nel formato vecchio, e sei a posto (sempre che ovviamente il problema riguardi solo quel file, e che ne valga la pena ).

    Oppure lo apri a casa di qualche amico che abbia word 2007 e lo salvi in .doc.

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    dovrebbe bastare farlo dal suo portatile se il problema fosse quello, ma dovrebbe averlo già fatto

    Ho quindi salvato il nuovo file nel formato 97/2003, ma quando ho ritrasferito il file nel pc desktop, qui a casa, non ho potuto
    a meno che ci sia un formato ancora più vecchierello e compatibile da scegliere dal menu a tendina di word..

  11. #11
    Je ne sais pas
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    dovrebbe bastare farlo dal suo portatile se il problema fosse quello, ma dovrebbe averlo già fatto



    a meno che ci sia un formato ancora più vecchierello e compatibile da scegliere dal menu a tendina di word..
    Ammesso che ci sia, non avrebbe senso farlo, visto che qui a casa ho il 2003.

  12. #12
    Je ne sais pas
    Ospite
    E' assurdo, non è stato in grado di aiutarmi nè un docente universitario, nè un tecnico, nè un nerd fancazzista. Ma com'è possibile? Dannazione, come è possibile?

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    provato ad eseguire la patch di compatibilità + converter su un altro pc? sembra che sul tuo sia inibita la partenza del ocnverter.. firewall e altre menate varie a romper le balle ne hai? potresti anche provare da provvisoria

  14. #14
    Je ne sais pas
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    provato ad eseguire la patch di compatibilità + converter su un altro pc? sembra che sul tuo sia inibita la partenza del ocnverter.. firewall e altre menate varie a romper le balle ne hai? potresti anche provare da provvisoria
    Eh, non conosco altre persone che abbiano un pc al momento disponibili. In modalità provvisoria...boh, provo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •