che cosa bisogna cambiare x mio PC?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: che cosa bisogna cambiare x mio PC?

Cambio titolo
  1. #1
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026

    che cosa bisogna cambiare x mio PC?

    che cosa devo cambiare gli organi per mio PC???
    ho mio PC configurazione:
    - AMD ATHLON TB 1000mhz
    - Scheda madre Asus kt133
    - 256mb SDRAM
    - HDD 20 gigabyte
    - Lettore DVD LG 12x
    - Masterizzatore LG 8x
    - skeda video Kyro2 4500 con 64mb
    - skeda sonora sound blaster PC 512
    - MODEM ADSL TELEKOM 256k@832k
    - FLOOPY DISK
    - ATI TV WONDER PCI (per acquistare il video e TV)
    -makkina fotografia DIGITALE HP PHOTOSMART C215 con 64mb + 4mb da salvare le foto
    che cosa bisogna cambiare gli organi per mio PC? (ho bisogno solo skeda video, mobo, DDR, CPU) voi mi dovete darmi le consiglie e affare!!!!

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Allora dipende dalla spesa che vuoi affrontare,ma come scheda video ti consiglio minimo una ti4200,un athlon 2200+ come processore,e 512mb di memoria ddr.Per la mobo non so.Ciao

  3. #3
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Beh, il processore non è da buttare ma è ormai vecchio, ti conviene cambiarlo con un Athlon XP 2100+, upgrade che ti costringe a cambiare anche la scheda madre: ti consiglio una AsusTek A7V333 con supporto per FSB333 e memorie DDR (dovrai comprare almeno un modulo da 256 [meglio 512], quello che hai ora essendo sdr non va bene).
    Anche la scheda video è vecchiotta, ti consiglio una Radeon 9000 PRO di ottimo rapporto prezzo/qualità ma, se hai i soldi, è preferibile una GF4 Ti4200 ben predisposta all'overclock. Ovviamente, con 500 €, l'ideale è la Radeon 9700 PRO.
    Il masterizzatore, se tosta cd a massimo 8x, è davvero da buttare, oggi grazie all'evoluzione è possibile scrivere tranquillamente a 24x con un masterizzatore anche di fascia bassa (e quindi economico), volendo ti puoi anche buttare sui modelli di velocità 40x in scrittura.

  4. #4
    O.C. Life L'avatar di Vegeth86
    Registrato il
    10-02
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1.355
    Io mi sono dato all'48 per e frulla supporti ottici da 74° in 1'48" bella robba.
    Se hai circa 800€ ci scappa un pc con i gioielli di famiglia da 24 carati,praticamente ciò che ti ha consigliato marco,togliendo la 4200 e mettendo una raddy 8500,e ci arrivi giusto giusto.
    Io sono nelle tue identiche condizioni a esclusione di un processore 200mhz più piantato e di una scheda video e un masterizzatore un pò meglio,per il masterizzatore,è come confrontare una honda2000 (con un impianto idraulico N.O.S.) con una 126 ultra20enne.. (è solo una osservazione.. )..
    Cmq beato te che ti stai permettendo st'upgrade.. io momentaneamente ho nel taschino circa 12.50.. dovrei comprare hl originale.. ma dovrei fare minimo l'elemosina.

  5. #5
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Ma siete proprio dei maniaci... il mio Pentium III 800 accoppiato con una Radeon 8500 fa rullare Unreal Tournament 2003 in 1024x768 dettaglio massimo che è una bellezza! Una cpu a 1GHz è ampiamente sufficiente, e anche la Ram a 256Mb va più che bene.

    Piuttosto, la Kyro II pecca per l'assenza di unità Transform & Lighting, indispensabile (molti giochi non partono neanche senza) e di supporto DirectX8 (necessario per Morrowind e vari). Ti consiglierei di puntare su una Radeon 8500 o al limite una 9000; se invece hai i dindini procurati una Ti4200.

  6. #6
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Ma siete proprio dei maniaci... il mio Pentium III 800 accoppiato con una Radeon 8500 fa rullare Unreal Tournament 2003 in 1024x768 dettaglio massimo che è una bellezza! Una cpu a 1GHz è ampiamente sufficiente, e anche la Ram a 256Mb va più che bene.
    Non è che parli della demo? Perchè in quel caso sappi che la versione full ha dettagli molto più alti. Ma basta comunque giuocare a Mafia per rendersi conto di come un processore a 2ghz sia più che raccomandabile.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  7. #7
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Sì, sto parlando della demo. Comunque, questi processori da 52235GHz e schede di tremillesima generazione sono più uno sfizio per appassionati che un bisogno reale. Al giorno d'oggi una cpu a 1GHz rulla ancora, anche perchè se uno non è così pirla da guardare solo la grafica leva l'AntiAliasing, abbassa un pochino i dettagli e rulla ugualmente.

    Ora capisco perchè iamalfaandomega definiva i giochi pc semplici demo tecnologiche, con gente che guarda solo a mettere i dettagli al massimo... 8(

  8. #8
    Signore dei ghiacci L'avatar di Sub Zero
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castel del Monte
    Messaggi
    1.359
    Io se fossi in te me lo terrei così ancora per un po' casomai la scheda video la cambierei con una 9000pro non tanto per la velocità quanto x il fatto che alcuni giochi richiedono oblligatoriamente il supporto T&L in hardware (vedi no one lives forever 2)
    L'unico modo per star bene con se stessi è far star male qualcun'altro e io sono stufo di far star bene gli altri con se stessi - Homer Jay Simpson -

  9. #9
    Emblem of Roto L'avatar di Gogeta super sayan 2
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    22.680
    Inviato da Marko
    Beh, il processore non è da buttare ma è ormai vecchio, ti conviene cambiarlo con un Athlon XP 2100+, upgrade che ti costringe a cambiare anche la scheda madre: ti consiglio una AsusTek A7V333 con supporto per FSB333 e memorie DDR (dovrai comprare almeno un modulo da 256 [meglio 512], quello che hai ora essendo sdr non va bene).
    Anche la scheda video è vecchiotta, ti consiglio una Radeon 9000 PRO di ottimo rapporto prezzo/qualità ma, se hai i soldi, è preferibile una GF4 Ti4200 ben predisposta all'overclock. Ovviamente, con 500 €, l'ideale è la Radeon 9700 PRO.
    Il masterizzatore, se tosta cd a massimo 8x, è davvero da buttare, oggi grazie all'evoluzione è possibile scrivere tranquillamente a 24x con un masterizzatore anche di fascia bassa (e quindi economico), volendo ti puoi anche buttare sui modelli di velocità 40x in scrittura.
    Quoto.

  10. #10
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Inviato da Svishmell
    Sì, sto parlando della demo. Comunque, questi processori da 52235GHz e schede di tremillesima generazione sono più uno sfizio per appassionati che un bisogno reale. Al giorno d'oggi una cpu a 1GHz rulla ancora, anche perchè se uno non è così pirla da guardare solo la grafica leva l'AntiAliasing, abbassa un pochino i dettagli e rulla ugualmente.

    Ora capisco perchè iamalfaandomega definiva i giochi pc semplici demo tecnologiche, con gente che guarda solo a mettere i dettagli al massimo... 8(
    Certo, volendo uno può accontentarsi e abbassare i dettagli finchè non raggiunge una fluidità accettabile, ma molti tisoli perdono buona parte del loro impatto grafico così. Se uno vuole giocare al meglio non ci sono alternative a tenere aggiornato il pc.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  11. #11
    DieBoss
    Ospite
    Inviato da Svishmell
    Sì, sto parlando della demo. Comunque, questi processori da 52235GHz e schede di tremillesima generazione sono più uno sfizio per appassionati che un bisogno reale. Al giorno d'oggi una cpu a 1GHz rulla ancora, anche perchè se uno non è così pirla da guardare solo la grafica leva l'AntiAliasing, abbassa un pochino i dettagli e rulla ugualmente.

    Ora capisco perchè iamalfaandomega definiva i giochi pc semplici demo tecnologiche, con gente che guarda solo a mettere i dettagli al massimo... 8(
    Svishmell for president. Comunque è vero. Pensate che con il mio schifosissimo computer, che fa ben 1006 punti in 3D Mark 2001 SE, riesco a mandare Medal of Honor (gioco che ritengo ancora molto bello dal punto di vista grafico) e Jedi Knight II a 800x600 con i dettagli medio-alti. Certo, in MoH nello sbarco in Normandia piccoli rallentamenti li ho avuti, ma niente di grave... Quindi, con il progetto che ho di una Raddy 8500 e un PIII da 1,2 Ghz, anche gli ultimi giochi mi andrebbero alla perfeziuone.

  12. #12
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Inviato da Svishmell
    Ma siete proprio dei maniaci... il mio Pentium III 800 accoppiato con una Radeon 8500 fa rullare Unreal Tournament 2003 in 1024x768 dettaglio massimo che è una bellezza! Una cpu a 1GHz è ampiamente sufficiente, e anche la Ram a 256Mb va più che bene.

    Piuttosto, la Kyro II pecca per l'assenza di unità Transform & Lighting, indispensabile (molti giochi non partono neanche senza) e di supporto DirectX8 (necessario per Morrowind e vari). Ti consiglierei di puntare su una Radeon 8500 o al limite una 9000; se invece hai i dindini procurati una Ti4200.
    sono d'accordo con lui.
    cmq compro a natale una skeda video GEFORCE4 TI4600!!!!

  13. #13
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720

    Re: che cosa bisogna cambiare x mio PC?

    Inviato da demizone
    che cosa devo cambiare gli organi per mio PC???
    ho mio PC configurazione:
    - AMD ATHLON TB 1000mhz
    - Scheda madre Asus kt133
    - 256mb SDRAM
    - HDD 20 gigabyte
    - Lettore DVD LG 12x
    - Masterizzatore LG 8x
    - skeda video Kyro2 4500 con 64mb
    - skeda sonora sound blaster PC 512
    - MODEM ADSL TELEKOM 256k@832k
    - FLOOPY DISK
    - ATI TV WONDER PCI (per acquistare il video e TV)
    -makkina fotografia DIGITALE HP PHOTOSMART C215 con 64mb + 4mb da salvare le foto
    che cosa bisogna cambiare gli organi per mio PC? (ho bisogno solo skeda video, mobo, DDR, CPU) voi mi dovete darmi le consiglie e affare!!!!
    con questa configurazione quanto fai di benchmark?
    _

  14. #14
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    secondo me potresti cambiare la scheda video con una che non costa molto, e ricomprarti il pc l'autunno dell'anno prossimo

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  15. #15
    DieBoss
    Ospite

    Re: Re: che cosa bisogna cambiare x mio PC?

    Inviato da Metal2001
    con questa configurazione quanto fai di benchmark?
    Dovrebbe fare sui mille.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •