Ho fatto il danno.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ho fatto il danno.

Cambio titolo
  1. #1
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787

    Ho fatto il danno.

    Nella config in firma (però con 5770 messa da poco) ho aggiornato il bios all'ultimo uscito oggi (1903) per risolvere il noto problema di boot super-rallentati causati dall'incompatibilità scheda madre - radeon HD 5xxx.

    Dopo aver aggiornato il bios con EZ FLASH 2 (sembrava tutto riuscito) non mi ha più bootato nulla, ventole e led a palla ma niente boot, e per quanto ne so posso anche dire addio alla mobo

    Ora ho bisogno di consigli, secondo voi meglio cambiare solo mobo (socket 775) cercando di spendere poco (e riciclare la ram e il processore...), oppure di cambiare MOBO+PROCESSORE+RAM buttandomi su una configurazione totalmente nuova? Per di più AMD Phenom II X4 oppure Intel i5/i7 ?

    Consigliatemi voi, non so più che fare


    EDIT: Clear CMOS ha funzionato, non ci avrei mai sperato, godo tantissimo. Potete chiudere.
    Ultima modifica di MFG2003; 30-12-2009 alle 03:34:43
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

  2. #2
    Zak345ces
    Ospite
    Cos'è Clear CMOS?

  3. #3
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    E' il reset della memoria CMOS, memoria che contiene le impostazioni del bios.


  4. #4
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    strano che dopo l'aggiornamento con ez flash non bootasse piu nulla

  5. #5
    Zak345ces
    Ospite
    Citazione Vhailor Visualizza Messaggio
    E' il reset della memoria CMOS, memoria che contiene le impostazioni del bios.
    Ahh...grazie

  6. #6
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    si ma un clear cmos ripristina anche il vecchio bios? non mi sembra.. forse c'e' stato qualche problema nell'aggiornamento e non l'ha messo del tutto

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    vedo dall'edit che per fortuna ti han già diretto verso il Passo Fondamentale e che ha funzionato, in caso di update del bios e problemi la prima cosa da fare è sempre quella


    Zak345ces non è un orum di tutorial e insegnamenti questo, eh.. e in ogni caso per cose del genere fai MOLTO prima con google, wiki e cazz simili, che non chiedendo e dovendo aspettare risposta - chè poi, se va bene ti rispondono correttamente, magari t'arriva pure una risposta sbagliata ogni tanto.. google e wiki non sbagliano

  8. #8
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Aggiungo che buttare una mobo perchè si è corrotto il bios è da squilibrati, o ti fai mandare un chip sostitutivo da recovery bios o aggiorni a caldo quello che hai corrotto

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •