Ahmadinejad d'accordo con gli USA.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Ahmadinejad d'accordo con gli USA.

Cambio titolo
  1. #1
    Buthanol
    Ospite

    Ahmadinejad d'accordo con gli USA.

    Ok basta con le storielle guardiamo in faccia le cose. NON tollero accuse di complottismo.

    Onestamente secondo voi è plausibile che il nostro Ahmadino e la sua cricca siano finanziati dagli USA per fare i "cattivoni" come con Saddham '80? Io dico Si.
    Praticamente gettano nel caos e nella guerra l'Iran, scappano al sicuro (o vengono traditi mai fidarsi di USA) e Obametto ci guadagna MILIARDI con Guerra e Petrolio!

    Tutto torna o no? E' un affare d'oro!
    Se poi attaccano anche lo Yemen praticamente tutto il medioriente è fantoccio bollato U.S.A. oh yeah!

  2. #2
    Utente L'avatar di Mel Funktion
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    436
    Citazione Buthanol Visualizza Messaggio
    Ok basta con le storielle guardiamo in faccia le cose. NON tollero accuse di complottismo.

    Onestamente secondo voi è plausibile che il nostro Ahmadino e la sua cricca siano finanziati dagli USA per fare i "cattivoni" come con Saddham '80? Io dico Si.
    Praticamente gettano nel caos e nella guerra l'Iran, scappano al sicuro (o vengono traditi mai fidarsi di USA) e Obametto ci guadagna MILIARDI con Guerra e Petrolio!

    Tutto torna o no? E' un affare d'oro!
    Se poi attaccano anche lo Yemen praticamente tutto il medioriente è fantoccio bollato U.S.A. oh yeah!
    Peccato che a conti fatti gli USA ci rimettano sempre quando fanno una guerra, e credo che Obama l'abbia capito...
    Oh, io sono convinto che Bush e compagnia pensassero di guadagnarci dall'Iraq, ma la realtà gli ha dato una sonora legnata quando la maggior parte dei contratti per la ricostruzione sono finiti in mano a francesi e cinesi

    Ahmadino finanziato dagli USA poi le batte tutte.
    Ma poi dovete spiegarmi dove cazzo possono tirare fuori i soldi per un'altra guerra gli USA, che solo quest'anno hanno fatto 1800 miliardi di dollari di debito, e di questi 500 miliardi manco si sa da dove sono saltati fuori
    ( http://market-ticker.org/archives/17...Come-From.html )

  3. #3
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    Anche se non tolleri le accuse di complottismo, mi pare che tu stia dimenticando il fatto che un certo genere di supposizioni (che in questo caso sono decisamente al limite) andrebbero supportate da schemi logici un minimo consistenti. Obama non è Bush, e non credo che con una crisi di mezzo e una riforma molto onerosa appena varata (quella sanitaria) sia nella logica di una nazione come l'America l'impegolarsi in una nuova guerra oltreoceano.

  4. #4
    Anthrax
    Ospite
    Citazione kyuss Visualizza Messaggio
    Anche se non tolleri le accuse di complottismo, mi pare che tu stia dimenticando il fatto che un certo genere di supposizioni (che in questo caso sono decisamente al limite) andrebbero supportate da schemi logici un minimo consistenti. Obama non è Bush, e non credo che con una crisi di mezzo e una riforma molto onerosa appena varata (quella sanitaria) sia nella logica di una nazione come l'America l'impegolarsi in una nuova guerra oltreoceano.
    Ricollegandomi al post sopra il tuo, posso dire un'ipotesi accettabile: gli Usa hanno bisogno di fondi, e le risorse iraniane sarebbero perfette per il rimpinguamento, no?
    Ovviamente ci vogliono tutti i retroscena adatti per dare credibilità ad una guerra basata sugli interessi e non sul patriottismo (ah, i vecchi tempi). Quindi, direi di sì, anche perchè la scusante della diversità tra Obama e Bush non sta in piedi.
    Tutti i presidenti degli USA hanno un'immagine diversa dai loro predecessori, ma la direzione in cui vanno è la stessa: il bene del loro paese. Una cosa che va al di là delle loro capacità, e se sgarrassero, farebbero la fine di Kennedy. Lo sanno bene e prima di diventare presidenti prendono la loro decisione.
    Le accuse di complottismo a volte sono assurde, ma stiamo parlando di una cosa fattibilissima stavolta. Dire che non è possibile sarebbe come dare credibilità agli intenti statunitensi, e ciò fa abbastanza ridere. Poi, la figura del nero che fa il giustiziere smascherato non è abbastanza per farmi sperare.

  5. #5
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.763
    Citazione Buthanol Visualizza Messaggio
    Ok basta con le storielle guardiamo in faccia le cose. NON tollero accuse di complottismo.

    Onestamente secondo voi è plausibile che il nostro Ahmadino e la sua cricca siano finanziati dagli USA per fare i "cattivoni" come con Saddham '80? Io dico Si.
    Praticamente gettano nel caos e nella guerra l'Iran, scappano al sicuro (o vengono traditi mai fidarsi di USA) e Obametto ci guadagna MILIARDI con Guerra e Petrolio!

    Tutto torna o no? E' un affare d'oro!
    Se poi attaccano anche lo Yemen praticamente tutto il medioriente è fantoccio bollato U.S.A. oh yeah!
    no, l'america è buona e obama è ancora più buono.
    la guerra è utile perchè i buoni DEVONO sconfiggere i cattivi.
    funziona così.
    leguerre non sono più quelle di una volta.
    guarda anche la religione.
    oggi è buona

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    55
    certo che questa le batte tutte,cmq una rappresaglia americana in Yemen è plausibile da anni vista la radicalizzazione di Al Qaeda nello Yemen e credo che sarà come in Pakistan,cioè soldi e armi al governo locale.

  7. #7
    Utente L'avatar di Mel Funktion
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    436
    Citazione Anthrax Visualizza Messaggio
    Ricollegandomi al post sopra il tuo, posso dire un'ipotesi accettabile: gli Usa hanno bisogno di fondi, e le risorse iraniane sarebbero perfette per il rimpinguamento, no?
    Ovviamente ci vogliono tutti i retroscena adatti per dare credibilità ad una guerra basata sugli interessi e non sul patriottismo (ah, i vecchi tempi). Quindi, direi di sì, anche perchè la scusante della diversità tra Obama e Bush non sta in piedi.
    Tutti i presidenti degli USA hanno un'immagine diversa dai loro predecessori, ma la direzione in cui vanno è la stessa: il bene del loro paese. Una cosa che va al di là delle loro capacità, e se sgarrassero, farebbero la fine di Kennedy. Lo sanno bene e prima di diventare presidenti prendono la loro decisione.
    Le accuse di complottismo a volte sono assurde, ma stiamo parlando di una cosa fattibilissima stavolta. Dire che non è possibile sarebbe come dare credibilità agli intenti statunitensi, e ciò fa abbastanza ridere. Poi, la figura del nero che fa il giustiziere smascherato non è abbastanza per farmi sperare.
    Primo, per fare una guerra devi avere i soldi per poterla portare a termine, e in questo momento gli USA a fatica riescono a mantenere le due guerre in corso.

    Secondo, l'ultima guerra in Iraq ha dimostrato solo una cosa: oggi non vale la pena, sono più i soldi che spendi che quelli guadagnati.

    Debito pubblico americano: guarda un po dove comincia ad aumentare in modo esponenziale


    Un ipotetica invasione dell'iran sarebbe alla pari dell'intero fronte europeo della seconda guerra mondiale. L'Iran è un paese enorme, dal terreno complesso, e con almeno 30000000 di soldati, un suicidio in piena regola per un esercito moderno circondato da cronisti .

    L'unico modo per far fare una nuova grande guerra agli americani è un invasione degli USA da parte di una potenza straniera con manie suicide .

  8. #8
    Anthrax
    Ospite
    Guarda, hai ragione sull'inconvenienza di una nuova guerra, ma devi tener conto di una cosa: quelli sono i dati ufficiali, per giunta di un'altra guerra.
    Forse, in Iran il guadagno potrebbe essere più consistente. E poi, ripeto, quelli sono dei dati ufficiali. Chi lo dice che le persone che dovevano guadagnare in quella guerra non hanno, per l'appunto, guadagnato?

    Ma coumunque, la risposta ai nostri quesiti ce la darà la decisione degli USA. Se decideranno di entrare in guerra ( e fino ad adesso non c'è un motivo valido per attuarla ), dovrete rivalutare la mia ipotesi. In caso contrario, daremo ragione a te.

    Però, su una cosa dovrai concordare anche tu: gli USA hanno quasi sempre bisogno ( con intervalli di campagne elettorali e morti di attori famosiXD) di un nemico da abbattere. Bramano la figura brutta e cattiva da estirpare, come le erbacce. Hanno la stessa morale dei loro filmazzi alla Rambo.

  9. #9
    Citazione Buthanol Visualizza Messaggio
    Ok basta con le storielle guardiamo in faccia le cose. NON tollero accuse di complottismo.

    Onestamente secondo voi è plausibile che il nostro Ahmadino e la sua cricca siano finanziati dagli USA per fare i "cattivoni" come con Saddham '80? Io dico Si.
    Praticamente gettano nel caos e nella guerra l'Iran, scappano al sicuro (o vengono traditi mai fidarsi di USA) e Obametto ci guadagna MILIARDI con Guerra e Petrolio!

    Tutto torna o no? E' un affare d'oro!
    Se poi attaccano anche lo Yemen praticamente tutto il medioriente è fantoccio bollato U.S.A. oh yeah!
    dimmi che esisti davvero

  10. #10
    Buthanol
    Ospite
    Certo che esisto se vuoi ci vediamo al bar!

    Cmq mi sono spiegato male. ALLO STATO la guerra costa tantissimo ma tanto Kissenefrega sono tutti soldi delle tasse del popolo che deve essere prima ucciso in guerra e poi se ritorna U.S.A.to da petrolieri, lobby e amici vari.

    Quindi mi sono spiegato male sono gli amici delle multinazionali vedi Halliburton che guadagnano! Lo stato è bene che perda tanto siamo noi!

  11. #11
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Ok basta con le storielle guardiamo in faccia le cose. NON tollero accuse di complottismo.
    Guardando in faccia le cose, questo non è nemmeno complottismo ma un delirio geopolitico. Si potrebbe tollerare topic del tipo "karl marx era un agit prop capitalista per screditare la teorica economica comunista"
    Mel ti sta rispondendo adeguatamente, una guerra del genere costerebbe 10 volte l'impegno iraq

  12. #12
    Anthrax
    Ospite
    Citazione IL CONTE Visualizza Messaggio
    Guardando in faccia le cose, questo non è nemmeno complottismo ma un delirio geopolitico. Si potrebbe tollerare topic del tipo "karl marx era un agit prop capitalista per screditare la teorica economica comunista"
    Mel ti sta rispondendo adeguatamente, una guerra del genere costerebbe 10 volte l'impegno iraq
    Mettiamo caso che gli USA invadano l'Iran. In questa situazione, sia ben chiaro.
    Non avrebbero nessuna scusante, perchè non ci sono gli estremi morali per andare a fare la guerra in un paese che sì ha i suoi problemi, ma non mettono a repentaglio l'equilibrio geopolitico/etico di nessun altro paese.
    Guarda caso, ma guarda caso, proprio in questi ultimi tempi si sta diffondendo una campagna anti-Iran ( stessa cosa accadde per l'Afghanistan e l'Iraq, do you remember? ) veramente paurosa, come se fosse l'unico stato al mondo a comportarsi in questa maniera. Anzi, come se volessero lanciare la bomba atomica a qualche d'un altro. Ma ti pare? Saranno pure musulmani estremisti, ma non sono scemi. Farli passare per scemi sarebbe molto ridicolo, questo sì.

    Gli USA hanno sempre bisogno di un nemico da contrastare, perchè lo stesso è capace di pilotare l'attenzione e le energie di ogni cittadino americano medio ( quindi ignorante ) a sè.
    E intanto, Obama ha ottenuto il nobel per la pace e tutti credevano che sarebbe cambiato qualcosa con lui.
    Wrong, di diverso dagli altri ha solamente il colore della pelle, alla faccia degli speranzosi.

  13. #13
    俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Località
    Salento
    Messaggi
    16.748
    Citazione Mel Funktion Visualizza Messaggio
    Peccato che a conti fatti gli USA ci rimettano sempre quando fanno una guerra, e credo che Obama l'abbia capito...
    Oh, io sono convinto che Bush e compagnia pensassero di guadagnarci dall'Iraq, ma la realtà gli ha dato una sonora legnata quando la maggior parte dei contratti per la ricostruzione sono finiti in mano a francesi e cinesi
    Ah, si, ah... ti prego... dammi la fonte, se no non riesco a venire... ahh!
    Citazione Mel Funktion Visualizza Messaggio
    Primo, per fare una guerra devi avere i soldi per poterla portare a termine, e in questo momento gli USA a fatica riescono a mantenere le due guerre in corso.

    Secondo, l'ultima guerra in Iraq ha dimostrato solo una cosa: oggi non vale la pena, sono più i soldi che spendi che quelli guadagnati.

    Debito pubblico americano: guarda un po dove comincia ad aumentare in modo esponenziale


    Un ipotetica invasione dell'iran sarebbe alla pari dell'intero fronte europeo della seconda guerra mondiale. L'Iran è un paese enorme, dal terreno complesso, e con almeno 30000000 di soldati, un suicidio in piena regola per un esercito moderno circondato da cronisti .

    L'unico modo per far fare una nuova grande guerra agli americani è un invasione degli USA da parte di una potenza straniera con manie suicide .
    Si ma la guerra è stata fatta per essere sostenuta e spendere, a guadagnarci sono l'industria bellica e ovviamente le banche, con l'aumento del debito si fanno gli interessi dei bancheri, chi lo prende in quel posto è anche il popolo stesso americano, ma fa parte del sistema, alla faccia di chi dice che zeitgeist dice cavolate.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •