[MULTI] Atelier/Mana Khemia - Topic Ufficiale - Survey di Tecmo Koei su E&L e Gust - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 30 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 441

Discussione: [MULTI] Atelier/Mana Khemia - Topic Ufficiale - Survey di Tecmo Koei su E&L e Gust

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di skingheart
    Registrato il
    01-04
    Località
    Heaven or Hell?
    Messaggi
    7.586
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    No, MK nella serie non ha un sistema di crafting inferiore, probabilmente avrai letto un confronto fra Atelier Iris 1 e Atelier Iris 2 Anzi, i MK sono gli unici che leghino direttamente la crescita dei personaggi agli oggetti creati, per quanto l'importanza dell'alchimia a livello gestionale sia ovviamente superiore negli Atelier classici pre-Iris (o Annie\Rorona).

    Nei Tonelico comunque l'alchimia è gestita in modo abbastanza complesso, l'1 è molto simile alla gestione vista negli Atelier mentre il 2 vincola la creazione dei vari tipi di oggetti a particolari negozi, ognuno dotato di una sua sotto-trama legata ai rapporti fra l'npc ed il party.
    Oh capisco, grazie per le delucidazioni. =P

    Comunque uffa mi sta salendo una voglia assurda di giocare ad AT, ma devo resistere. <_<

  2. #32
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Mana Khemia 2 sempre più divertente, Puniyo ed i fratelli Puni sono talmente demenziali da farmi ghignare ogni volta XDD Il sistema di combattimento poi una volta sbloccati tutte le dinamiche è davvero ottimo, proprio come nel primo MK, e le time skill possibili nei sistemi di combattimento ctb devo dire che le adoro *__*

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  3. #33
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    Ma le speranze di vedere MK2 in europa sono nulle vero?
    Mica per altro, ho preso il primo, mi piacerebbe prendere il secondo anche solo per collezione...





  4. #34
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    Io continuo a proferire il primo MK.. non mi piace come hanno nerfato certe cose nel BS ed i personaggi mi sono affezionato di più a quelli del primo (tranne nel caso di alcuni personaggi del path di Ulrika)

  5. #35
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione black hell Visualizza Messaggio
    Ma le speranze di vedere MK2 in europa sono nulle vero?
    Mica per altro, ho preso il primo, mi piacerebbe prendere il secondo anche solo per collezione...
    Non escluderei che possa uscire, per ora però non mi pare abbian detto nulla :\ Mal che vada importalo da vgplus se hai occasione di usare quel sito.

    Citazione Jin_Uzuki Visualizza Messaggio
    Io continuo a proferire il primo MK.. non mi piace come hanno nerfato certe cose nel BS ed i personaggi mi sono affezionato di più a quelli del primo (tranne nel caso di alcuni personaggi del path di Ulrika)
    Cos'hanno nerfato del bs di MK? Per ora mi sembra sostanzialmente identico Sui pg non mi esprimo ancora non avendolo finito, contando però che qui abbiamo due party le cose sono già in partenza più complesse.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  6. #36
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Non escluderei che possa uscire, per ora però non mi pare abbian detto nulla :\ Mal che vada importalo da vgplus se hai occasione di usare quel sito.
    Grazie Magnus.
    Aspetto ancora qualche mese, poi se dopo aprile/maggio non si sa nulla lo prendo su Vgplus...

    Una domanda OT:
    Siccome non riesco a collegarmi sul sito delle poste con il mio account, non sono riuscito a riscuotere il codice per farmi restituire 1,5€ da Paypal.
    non che sia un problema aver perso 1,5€, però posso lo stesso utilizzare la carta per le transazioni? (la carta vecchia mi è scaduta)





  7. #37
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Non escluderei che possa uscire, per ora però non mi pare abbian detto nulla :\ Mal che vada importalo da vgplus se hai occasione di usare quel sito.


    Cos'hanno nerfato del bs di MK? Per ora mi sembra sostanzialmente identico Sui pg non mi esprimo ancora non avendolo finito, contando però che qui abbiamo due party le cose sono già in partenza più complesse.
    Non mi ricordo come si chiamano, le robe che i personaggi fanno quanto li switchi durante un attacco. In MK1 le consideravo tantissimo ed erano parte importantissima della mia strategia (tipo Pamela sempre in difesa), qui a malapena ci faccio caso.
    Pure le varie finish strike mi sembrano decisamente meno importanti.

  8. #38
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    weh ho visto un combattimento di Rorona, sembra roba da N64 >_>
    non che sia una graphic whore, ma animare un pò meglio almeno :/

  9. #39
    Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Località
    Abusivo a casa mia
    Messaggi
    15.385
    Citazione Jin_Uzuki Visualizza Messaggio
    Non mi ricordo come si chiamano, le robe che i personaggi fanno quanto li switchi durante un attacco. In MK1 le consideravo tantissimo ed erano parte importantissima della mia strategia (tipo Pamela sempre in difesa), qui a malapena ci faccio caso.
    Pure le varie finish strike mi sembrano decisamente meno importanti.
    Ci stanno pure in MK2 solo che le mettono dopo
    Ci hanno anche aggiunto l'attacco speciale figo

    L'unica cosa che alla fine mi è mancato del primo MK è stato questo.
    Ultima modifica di Xenoray; 15-01-2010 alle 17:21:11
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

    Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

  10. #40
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    A new game + puoi cambiare l'ost delle battaglie ed inserire musiche del primo, quindi magari non ti mancherà (io mi sto facendo tutto il path di Ulrika con Nefertiti in sottofondo :q_)

  11. #41
    Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Località
    Abusivo a casa mia
    Messaggi
    15.385
    Citazione Jin_Uzuki Visualizza Messaggio
    A new game + puoi cambiare l'ost delle battaglie ed inserire musiche del primo, quindi magari non ti mancherà (io mi sto facendo tutto il path di Ulrika con Nefertiti in sottofondo :q_)
    Ci son differenze sostanziali? Perchè mi son fermato al path di comecazzosichiamalui
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

    Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

  12. #42
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    Citazione Seifer85 Visualizza Messaggio
    Ci son differenze sostanziali? Perchè mi son fermato al path di comecazzosichiamalui
    Cambiano storia ed i personaggi (ovvio ) ma il resto è quasi tutto uguale, tant'è che ho aspettato un po' prima di iniziarlo visto che alla fine le missioni (e pure i dungeons, che già sono lineari) sono quasi tutte simili. :\

    Fortunatamente puoi importare gli oggetti dall'altro path, quindi non devi ricominciare da zero.

  13. #43
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Sono arrivato quasi alla fine del path di Raze, complessivamente MK2 mi sta piacendo più di MK1, e contando che manca ancora il gioco visto da Ulrica il valore di rigiocabilità pare enorme

    Nel frattempo l'altro giorno mi è arrivata la Limited del recentissimo Atelier Lina per Ds da NCSX, conto di provarlo nei prossimi giorni visto che ho sentito ottime impressioni in merito.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  14. #44
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Ho iniziato Atelier Annie: Alchemist of Sera Island e devo dire di essere particolarmente soddisfatto! E' tutto pucciosissimo ed è pieno di cose da fare, ma senza risultare pedante o monotono...ci sono solo due cose che mi irritano:

    1-è un titolo fortemente button smashing è possibile che in un combattimento devo schiacciare venti volte il tasto conferma a razzo per skippare il tutto?!
    2-il sistema di controllo tramite stylus mi sembra abbastanza inutilizzabile...

    Detto questo impressione iniziale più che buona!
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  15. #45
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Mana Khemia 2 sempre più divertente, alcuni siparietti sono davvero epici

    Rispetto all'1 il 2 (quanto meno il path di Roze) è ancora meno serioso e più improntato alla comicità, ma sinceramente non mi pesa affatto. Fra l'altro il party di Ulrica sembra composto da gente ancora più assurda, Gato è inquietante e mitico al tempo stesso

    Citazione Tyrion84 Visualizza Messaggio
    Ho iniziato Atelier Annie: Alchemist of Sera Island e devo dire di essere particolarmente soddisfatto! E' tutto pucciosissimo ed è pieno di cose da fare, ma senza risultare pedante o monotono...ci sono solo due cose che mi irritano:

    1-è un titolo fortemente button smashing è possibile che in un combattimento devo schiacciare venti volte il tasto conferma a razzo per skippare il tutto?!
    In realtà no visto che puoi tenere premuto il pulsante Y per skippare le battaglie risolvendole in automatico, in quel modo sono velocissime nel caso tu affronti nemici più deboli di te

    Comunque mi fa piacere che il gioco ti stia prendendo, occhio alle scadenze ed alla pianificazione delle attività in modo da non beccarti uno dei finali minori

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Pag 3 di 30 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •