[MULTI] Atelier/Mana Khemia - Topic Ufficiale - Survey di Tecmo Koei su E&L e Gust - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 30 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 441

Discussione: [MULTI] Atelier/Mana Khemia - Topic Ufficiale - Survey di Tecmo Koei su E&L e Gust

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    In realtà no visto che puoi tenere premuto il pulsante Y per skippare le battaglie risolvendole in automatico, in quel modo sono velocissime nel caso tu affronti nemici più deboli di te

    Comunque mi fa piacere che il gioco ti stia prendendo, occhio alle scadenze ed alla pianificazione delle attività in modo da non beccarti uno dei finali minori
    L'utilizzo del pulsante y è una manna, grazie del consiglio

    Due domandine:
    1-come faccio ad associare un clerk ad una particolare struttura?
    2-le vendite totali che faccio a fine mese da cosa sono determinate nel dettaglio?

    Thanks!
    Ultima modifica di Tyrion84; 19-01-2010 alle 14:42:19
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  2. #47
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    Finito MK2 \o/

    Spoiler:
    Non mi ha detto gran che il boss finale.. il combattimento mancava proprio di pathos :\ Però è stato carino vedere i due gruppi interagire tra loro ed usare tutti i personaggi nel dungeon finale.


    Uh, in definitiva direi che è stato davvero caruccio, sopratutto il path di Ulrika che ha dei personaggi veramente folli ed originali. (Chloe, Peperoni)

  3. #48
    Il Sensei L'avatar di Emihiro
    Registrato il
    05-07
    Località
    Salerno
    Messaggi
    699
    Ma è una mia impressione o queste saghe sono giocate da pochissime persone? lol
    Comunque avendo giocato alla saga di Ar Tonelico dei Gust diventando una delle mie saghe preferite, ho iniziato ad adocchiare queste altre saghe dei Gust. Parlo di Atelier e Mana Khemia.
    La mia domanda è la seguente. Queste due saghe come sono qualititivamente? Sono belle quanto ad Ar Tonelico? Vorrei giocarle tutte però chiedo i pareri di chi già li ha giocati per andare sul sicuro. Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di Emihiro; 22-01-2010 alle 00:49:42

  4. #49
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Il dungeon subacqueo che si sblocca all'ultimo capitolo di MK2 è una sorpresa, il nuoto è stato implementato in maniera davvero buona *__*

    Citazione Emihiro Visualizza Messaggio
    Ma è una mia impressione o queste saghe sono giocate da pochissime persone? lol
    Comunque avendo giocato alla saga di Ar Tonelico dei Gust diventando una delle mie saghe preferite, ho iniziato ad adocchiare queste altre saghe dei Gust. Parlo di Atelier e Mana Khemia.
    La mia domanda è la seguente. Queste due saghe come sono qualititivamente? Sono belle quanto ad Ar Tonelico? Vorrei giocarle tutte però chiedo i pareri di chi già li ha giocati per andare sul sicuro. Grazie in anticipo!
    In realtà qui sulla board un discreto numero di persone gioca gli Atelier, chiaro che poi rimanga una serie di nicchia

    Il paragone con Ar Tonelico è un po' impraticabile: come scrivevo nell'op gli Atelier in tutte e tre le sottocategorie in cui si dividono (quelli classici incentrati sull'aspetto gestionale, gli Iris più simili a jrpg classici, specie il 2, ed infine i MK con le componenti school sim) danno poco peso all'ambientazione ed alla trama, concentrandosi invece sulle relazioni fra i personaggi, i siparietti comici e la gestione delle risorse alchemiche.

    Praticamente nessun Atelier si può definire "epico", ma non di meno sono giochi affascinanti se si entra in sintonia col loro stile particolare. Se hai apprezzato i Tonelico probabilmente potresti gradire anche gli altri titoli Gust, nel caso sappimi dire che aspetti ti interessano di più in modo da saperti consigliare ^^

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  5. #50
    Il Sensei L'avatar di Emihiro
    Registrato il
    05-07
    Località
    Salerno
    Messaggi
    699
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    In realtà qui sulla board un discreto numero di persone gioca gli Atelier, chiaro che poi rimanga una serie di nicchia

    Il paragone con Ar Tonelico è un po' impraticabile: come scrivevo nell'op gli Atelier in tutte e tre le sottocategorie in cui si dividono (quelli classici incentrati sull'aspetto gestionale, gli Iris più simili a jrpg classici, specie il 2, ed infine i MK con le componenti school sim) danno poco peso all'ambientazione ed alla trama, concentrandosi invece sulle relazioni fra i personaggi, i siparietti comici e la gestione delle risorse alchemiche.

    Praticamente nessun Atelier si può definire "epico", ma non di meno sono giochi affascinanti se si entra in sintonia col loro stile particolare. Se hai apprezzato i Tonelico probabilmente potresti gradire anche gli altri titoli Gust, nel caso sappimi dire che aspetti ti interessano di più in modo da saperti consigliare ^^
    Credo che il genere mi possa piacere visto che amo molto il genere J-RPG, poi vedendo che abbiamo gli stessi gusti credo di andare sul sicuro. Penso comunque di acquistarli anche perché ho trovato atelier iris 2 e 3, più il primo mana khemia a 10 euro l'uno per PS2 PAL, veramente dei prezzacci. Però rimango in dubbio per mana khemia, visto che per PS2 sta 10 euro, per PSP sta 19 euro. Mica la versione PSP ha dei contenuti esclusivi?

  6. #51
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Emihiro Visualizza Messaggio
    Credo che il genere mi possa piacere visto che amo molto il genere J-RPG, poi vedendo che abbiamo gli stessi gusti credo di andare sul sicuro. Penso comunque di acquistarli anche perché ho trovato atelier iris 2 e 3, più il primo mana khemia a 10 euro l'uno per PS2 PAL, veramente dei prezzacci. Però rimango in dubbio per mana khemia, visto che per PS2 sta 10 euro, per PSP sta 19 euro. Mica la versione PSP ha dei contenuti esclusivi?
    La versione Psp di MK ha qualche marginalissima aggiunta, in compenso è uno dei porting più criticati degli ultimi anni Non so se ai problemi di quella versione si possa rimediare caricandolo su sd per diminuire i loading, ma in ogni caso ti consiglierei vivamente di prenderlo per Ps2, a maggior ragione se puoi risparmiare.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  7. #52
    Il Sensei L'avatar di Emihiro
    Registrato il
    05-07
    Località
    Salerno
    Messaggi
    699
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    La versione Psp di MK ha qualche marginalissima aggiunta, in compenso è uno dei porting più criticati degli ultimi anni Non so se ai problemi di quella versione si possa rimediare caricandolo su sd per diminuire i loading, ma in ogni caso ti consiglierei vivamente di prenderlo per Ps2, a maggior ragione se puoi risparmiare.
    Grazie mille per le risposte! Poi scriverò qui successivamente per dire se rimarrò soddisfatto o meno dell'acquisto.

  8. #53
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Emihiro Visualizza Messaggio
    Grazie mille per le risposte! Poi scriverò qui successivamente per dire se rimarrò soddisfatto o meno dell'acquisto.
    Ti consiglio di giocarli in ordine d'uscita per apprezzarli di più, a livello di sistema di combattimento MK1-2 sono decisamente avanti rispetto agli Iris, escluso il terzo Poi se vuoi sperimentare gli Atelier classici, quelli con un focus specifico sull'aspetto gestionale, ti consiglio molto anche Annie per Ds.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  9. #54
    Il Sensei L'avatar di Emihiro
    Registrato il
    05-07
    Località
    Salerno
    Messaggi
    699
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di giocarli in ordine d'uscita per apprezzarli di più, a livello di sistema di combattimento MK1-2 sono decisamente avanti rispetto agli Iris, escluso il terzo Poi se vuoi sperimentare gli Atelier classici, quelli con un focus specifico sull'aspetto gestionale, ti consiglio molto anche Annie per Ds.
    Grazie mille! Provvedo subito allora.

  10. #55
    Il Sensei L'avatar di Emihiro
    Registrato il
    05-07
    Località
    Salerno
    Messaggi
    699
    Sto giocando ad Atelier Annie e mi sta piacendo molto. Trama semplice ma divertente con un inglese di facilissima comprensione, scorre che è un piacere.

    P.S. Magnvs te l'avevo detto che abbiamo gusti molto simili. Se non uguali. xD
    Ultima modifica di Emihiro; 26-01-2010 alle 00:59:59

  11. #56
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Finito AAaosi, parere finale direi più che buono, è il secondo episodio della serie che finisco ed è stato il mio primo Atelier "gestionale"...più che altro i criteri per sbloccare i vari finali senza una guida sono piuttosto vaghi...
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  12. #57
    Il Sensei L'avatar di Emihiro
    Registrato il
    05-07
    Località
    Salerno
    Messaggi
    699
    Annunciato Atelier Judie anche per PSP che uscirà l'8 aprile in Giappone! Con alcune aggiunte, nuovo dungeon e una nuova ragazza! (ecco il link dell'artwork della nuova ragazza : http://img171.imageshack.us/img171/2422/87bab132.jpg) Spero che arrivi in occidente almeno la versione PSP:
    Ultima modifica di Emihiro; 27-01-2010 alle 02:53:00

  13. #58
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione Emihiro Visualizza Messaggio
    Annunciato Atelier Judie anche per PSP che uscirà l'8 aprile in Giappone! Con alcune aggiunte, nuovo dungeon e una nuova ragazza! (ecco il link dell'artwork della nuova ragazza : http://img171.imageshack.us/img171/2422/87bab132.jpg) Spero che arrivi in occidente almeno la versione PSP:
    Finalmente un Atelier su psp
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  14. #59
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Emihiro Visualizza Messaggio
    Sto giocando ad Atelier Annie e mi sta piacendo molto. Trama semplice ma divertente con un inglese di facilissima comprensione, scorre che è un piacere.

    P.S. Magnvs te l'avevo detto che abbiamo gusti molto simili. Se non uguali. xD
    Citazione Tyrion84 Visualizza Messaggio
    Finito AAaosi, parere finale direi più che buono, è il secondo episodio della serie che finisco ed è stato il mio primo Atelier "gestionale"...più che altro i criteri per sbloccare i vari finali senza una guida sono piuttosto vaghi...
    Sono felice che Atelier Annie vi sia piaciuto ^^ Io a inizio gennaio ho ricevuto la limited del nuovo Atelier per Ds, Lina, e da quel che ho visto è un miglioramento nettissimo sotto tutti i profili, dalla parte commerciale molto più curata (il negozio ora va gestito direttamente scegliendo cosa vendere, un po' come in Mana Khemia 2 ed in altri capitoli passati) fino alla possibilità di viaggiare fra varie città visto che il laboratorio è dentro ad un carro Attendo la versione USA per giocarlo seriamente.

    Citazione Emihiro Visualizza Messaggio
    Annunciato Atelier Judie anche per PSP che uscirà l'8 aprile in Giappone! Con alcune aggiunte, nuovo dungeon e una nuova ragazza! (ecco il link dell'artwork della nuova ragazza : http://img171.imageshack.us/img171/2422/87bab132.jpg) Spero che arrivi in occidente almeno la versione PSP:
    Che bello *__* Spero davvero che NiSA riesca a localizzarlo in modo da soddisfare la fame di titoli Gust.

    Il mio timore è che finiscano per sacrificare i "pesci piccoli" visto che hanno un disastro di titoli NiS\Gust da localizzare: per ora sono confermati solo Last Rebellion e Atelier Rorona, ma in attesa abbiamo Mana Khemia 2 Psp, Antiphona Psp, La Pucelle Ragnarok Psp, Atelier Lina Ds, Atelier Judie Psp, Ar Tonelico 3 Ps3 e Trinity Universe Ps3

    Spero che fra tutti arrivino "almeno" Tonelico, gli Atelier ed Antiphona, mentre i remake di La Pucelle e MK2 li eviterei volentieri.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  15. #60
    Il Sensei L'avatar di Emihiro
    Registrato il
    05-07
    Località
    Salerno
    Messaggi
    699
    Mi è appena arrivata la premium box di Mana Khemia. Con la colonna sonora, mini poster e copertina del CD rovesciabile.

Pag 4 di 30 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •