[MULTI] Atelier/Mana Khemia - Topic Ufficiale - Survey di Tecmo Koei su E&L e Gust - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 30 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 441

Discussione: [MULTI] Atelier/Mana Khemia - Topic Ufficiale - Survey di Tecmo Koei su E&L e Gust

Cambio titolo
  1. #61
    Il Sensei L'avatar di Emihiro
    Registrato il
    05-07
    Località
    Salerno
    Messaggi
    699
    Ad Atelier Annie ho finito il secondo incarico (quello della mappa dell'isola) a tempi da record (non oso pensare ai successivi lol) e vi volevo chiedere se è normale che attualmente posso visitare solamente due luoghi (con tanto di UNA sola zona esplorabile per luogo O_o, così poco?) per raccogliere i materiali. Poi volevo sapere come faccio a creare hot milk? E' per un lavoro datomi dalla gilda ma anche avendo acquistato tutti i libri in biblioteca non trovo la ricetta. C'è giusto quello per il perfect milk. Come lo produco questo hot milk?

  2. #62
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Emihiro Visualizza Messaggio
    Ad Atelier Annie ho finito il secondo incarico (quello della mappa dell'isola) a tempi da record (non oso pensare ai successivi lol) e vi volevo chiedere se è normale che attualmente posso visitare solamente due luoghi (con tanto di UNA sola zona esplorabile per luogo O_o, così poco?) per raccogliere i materiali. Poi volevo sapere come faccio a creare hot milk? E' per un lavoro datomi dalla gilda ma anche avendo acquistato tutti i libri in biblioteca non trovo la ricetta. C'è giusto quello per il perfect milk. Come lo produco questo hot milk?
    Visita a ripetizione tutte le aree della città (specialmente il tuo studio) in modo da sbloccare nuove zone visitabili coi dialoghi: non ti preoccupare perché le scenette coi personaggi non fanno passare giorni, quindi non rischi di perdere tempo. Per l'hot milk non ricordo, dopo magari rimetto su il gioco e ti so dire
    Ultima modifica di Magnvs; 28-01-2010 alle 12:57:07

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  3. #63
    Il Sensei L'avatar di Emihiro
    Registrato il
    05-07
    Località
    Salerno
    Messaggi
    699
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Visita a ripetizione tutte le aree della città (specialmente il tuo studio) in modo da sbloccare nuove zone visitabili coi dialoghi: non ti preoccupare perché le scenette coi personaggi non fanno passare giorni, quindi non rischi di perdere tempo. Per l'hot milk non ricordo, dopo magari rimetto su il gioco e ti so dire
    Ok perfetto grazie mille!

  4. #64
    Il Sensei L'avatar di Emihiro
    Registrato il
    05-07
    Località
    Salerno
    Messaggi
    699
    Aperto il sito ufficiale di Atelier Judie per PSP: http://atelier-psp.jp/judie/index.html *_*

    Altri link da dengeki:

    http://news.dengeki.com/elem/000/000/232/232161/
    http://dol.dengeki.com/pr/judie/#project

    Questo come meccanica è simile ad Atelier Annie (gioco che sto giocando) se ho capito bene. E' bellissimo. :P
    Ultima modifica di Emihiro; 29-01-2010 alle 18:35:28

  5. #65

  6. #66
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    In parallelo ad Heracles, mi appresto ad iniziare anche Mana Khemia

    Auguratemi buona fortuna





  7. #67
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    Mana khemia.
    5 ore di gioco. Davverro carinissimo!
    BS che va alla velocità della luce, setting scolastico che apprezzo molto...l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è il growth system, che non riesco proprio a digerire...

    Best pg, per ora, è la Doc sballonz *___*





  8. #68
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    Sto gioco è mitico
    Se non fosse per il grow system altamente ignobile, sarebbe stato da orgasmo videoludico.
    mi fa rabbia che abbiano messo l'alchimia praticamente obbligatoria e al centro di tutto. Avrei preferito fosse una cosa più di contorno (tipo gli atelier iris).

    Sono arrivato al quinto capitolo, ho appena
    Spoiler:
    preso Anna nel gruppo.


    Lo so che non frega a nessuno, ma io lo scrivo lo stesso





  9. #69
    HellCiccio
    Ospite

    Mana Khemia... parliamone!

    Mi è stato regalato questo gioco in edizione Premium (con CD OST e Miniposter)... attendo il suo arrivo... qualcuno ce l'ha o ha avuto modo di provarlo? Sono molto curioso di sapere com'è... da quel che ho visto sul tutubo credo mi piacerà!

  10. #70
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione HellCiccio Visualizza Messaggio
    Mi è stato regalato questo gioco in edizione Premium (con CD OST e Miniposter)... attendo il suo arrivo... qualcuno ce l'ha o ha avuto modo di provarlo? Sono molto curioso di sapere com'è... da quel che ho visto sul tutubo credo mi piacerà!
    E' un buon titolo, con un ottimo sistema di combattimento (prende il ctb di FF10 e lo migliora in vari modi), un buon sistema di crescita vincolato alle ricette alchemiche ed un crafting system davvero vario basato sulla creazione di svariati oggetti e sul reperimento degli ingredienti adatti. Anche i personaggi ed i loro siparietti sono divertenti, mentre la trama in sé non solo non è al centro del gioco, ma procede molto lentamente ed ingrana solo verso la fine.

    Sposto nel topic ufficiale comunque
    Ultima modifica di Magnvs; 24-02-2010 alle 18:17:15

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  11. #71
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    AAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRGGGGGGGGGGHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!

    NON voglio più sentire nominare questo gioco
    Mi si è rovinato il salvataggio nell'ultima week del capitolo 9





  12. #72
    Utente L'avatar di skingheart
    Registrato il
    01-04
    Località
    Heaven or Hell?
    Messaggi
    7.586
    Citazione black hell Visualizza Messaggio
    AAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRGGGGGGGGGGHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!

    NON voglio più sentire nominare questo gioco
    Mi si è rovinato il salvataggio nell'ultima week del capitolo 9
    Rinizialo.
    Io l'ho mollato a inizio gennaio al capitolo 11 e adesso sto aspettando che torni la mia ragazza perché mi lasci la psp e mi permetta di finire il gioco, ma ogni giorno passato è un giorno in meno a quando potrò finalmente riprenderlo quindi sopporto stoicamente.

  13. #73
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    si certo
    ma siamo pazzi?

    Dopo 30 ore, ricominciarlo da capo...no.
    Già risulta pesante a lungo andare, poi con il sistema di sviluppo che si ritrova, non ne ho proprio voglia. Mi viene l'orticaria solo a pensarci.
    Mi guardo il finale su youtube.





  14. #74
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Il sistema di sviluppo di MK è una delle cose migliori del gioco imho, oltre che uno dei migliori metodi visti in un jrpg classico nella scorsa gen.

    L'idea che i pg alchimisti migliorino statistiche ed abilità non solo combattendo ma trovando ingredienti e completando le ricette per nuovi oggetti da creare con l'alchimia permette una volta ogni tanto di sviluppare i personaggi facendo qualcosa che abbia attinenza col loro background, senza perdersi nel solito grinding palloso. Per altro i combattimenti restano necessari per il potenziamento, per gli ingredienti e per il divertimento stesso del bs, quindi i giocatori più tradizionalisti hanno comunque materiale.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  15. #75
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    Tutto il contrario per me, invece.
    Non avevo stimoli a combattere, dato che:

    - i materiali che droppano i mob, sono gli stessi che si trovano in giro per il dungeon e che ti portano i pg a fine "week".

    - Gli AP guadagnati dai boss obbligatori e quelli facoltativi nelle "free weeks" bastavano ed avanzavano.

    il grow system ti costringe a dedicarti pesantemente all'alchimia, quando invece avrei preferito fosse una cosa più di contorno (come gli atelier iris).
    Quando perdevo quei 30/40 minuti a sintetizzare oggetti, cominciavo ad innervosirmi. Che poi è tutto un gioco di incastri...Se non hai A non sintetizzi B necessaria a sintetizzare C.
    Dalla sua, però, il gioco ha dei personaggi simpatici, un aria scanzonata davvero azzeccata, un OST che ti entra in testa con poco, ed un BS fantastico mai noioso e velocissimo.

    Peccato solo che mi si sia danneggiato il salvataggio e previo visioni su youtube, non saprò mai come andrà a finire. 30 ore buttate veramente via...
    E dire che mi piaceva anche il gioco.





Pag 5 di 30 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •