Vecchi Resident Evil
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Vecchi Resident Evil

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Fafolo
    Registrato il
    06-06
    Località
    Dentro un banco di RAM
    Messaggi
    1.849

    Vecchi Resident Evil

    Allora mi è venuta l'insana tentazione di riprendere in mano i primi 3 capitoli di Resident Evil per rinfrescarmi la memoria prima di giocare al 4 e soprattutto al 5 di cui molti parlano MOLTO bene. Quindi ho ripreso la PSX e... maledizione 2 dischi su 4 si sono rovinati col tempo e in più la memory card è K.O. insomma un disastro, morale della favola non ci posso giocare con la play.
    Comunque ho visto che ne sono state fatte delle conversioni anche per PC ed ecco che mi chiedo: nella remota ipotesi che io riesca a mettere le mani su questi giochi in versione PC, sono installabili sugli ultimi Windows?

    Ho visto che il primo RE è datato '96 quindi mi chiedo se è possibile installarli e farli andare...

    Poi una cosa molto meno importante ma visto che ci sono chiedo: le versioni per PC dei suddetti giochi erano sottotitolate in italiano?
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre
    - The Crow -

    Storia d'amore Battlefield 2142 > 1 2 3 4 <
    Installare FAHRENHEIT con Windows VISTA

  2. #2
    Du Riechst so Gut L'avatar di FoLeY_991
    Registrato il
    06-05
    Località
    Palermoth
    Messaggi
    2.992
    Allora, andiamo con ordine.
    Parlo per esperienze personali, sono riuscito a far funzionare Resident Evil 2 & e 3, tuttavia l'installazione è stata un pò macchinosa. Bisogna settare le compatibilità dei setup e degli exe e la profondità colore a 16 bit, altrimenti non partono. Il 2 è più complicato, in quanto va settata la cartella dei salvataggi in C:\, altrimenti il gioco non legge i salvataggi. Inoltre, ma non è detto che ti capiti, RE 2 gira lento (non a tratti, lento proprio, tipo rallentatore ) Per risolvere questo problema bisogna giocare con Media Player ridotto a icona Non sto scherzando, funziona davvero Entrambi i giochi (2 & 3) sono sottotitolati in italiano.
    Per quanto riguarda RE 1, l'installazione è semplice, ovvero come sopra: basta settare la compatibilità per Win95 (ripeto, io ho XP, quindi non so la situazione com'è con Vista). Soltanto che IO, e molti altri dopo una ricerca sul web , ho avuto un fastidioso problema: se RE 2 girava lento senza Media Player, RE 1 girava velocissimo, tant'è che era impossibile giocare. QUesto è un problema delle velocità dei processori attuali (anche se il mio ha 8 anni ), e si può risolvere con dei programmi, come CPU Killer, o qualcosa del genere (questo a detta di molti, nel mio caso specifico non ha funzionato).
    Spero di essere stato chiaro Se hai qualche dubbio, chiedi pure

  3. #3
    Roby.Bizkit
    Ospite
    basta che ti installi l'emulatore adatto al tuo sistema operativo e ci giochi tranquillamente

  4. #4
    Utente L'avatar di Fafolo
    Registrato il
    06-06
    Località
    Dentro un banco di RAM
    Messaggi
    1.849
    perfetto allora se ho capito bene il sunto è: si può fare ma devo sbattermi parecchio, no problem era quello che volevo sentire ^^

    Devo solo armarmi di pazienza e si può fare, speriamo di riuscire a sorvolare sulla "non grafica" XD
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre
    - The Crow -

    Storia d'amore Battlefield 2142 > 1 2 3 4 <
    Installare FAHRENHEIT con Windows VISTA

  5. #5
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.150
    Se recuperi un Gamecube puoi giocare a

    • Zero (esclusiva)
    • Rebirth (1 rifatto)
    • 2
    • 3
    • 4
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  6. #6
    hitfreezy
    Ospite
    Aggiungo, per completezza, che anche il 3 può dare dei problemi su xp. Ad esempio io non riesco a farlo partire, come inizia il gioco il pc crasha irrimediabilmente
    E comunque il metodo Media Player funziona anche con RE1, salvo rari casi.

  7. #7
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    su xp per re3 bisogna settare l'accelerazione hardware del suono su base (o limitata, dipende da dove lo fate.)

    il campionamento sonoro mettetelo totalmente a sinistra così da migliorare anche le prestazioni. ah tenete i driver audio aggiornati eh.
    Ultima modifica di FulValBot; 2-01-2010 alle 21:05:35

  8. #8
    Utente L'avatar di Fafolo
    Registrato il
    06-06
    Località
    Dentro un banco di RAM
    Messaggi
    1.849
    grazie a tutti delle dritte cmq io uso win 7 quindi al massimo se le cose non vanno provo a mettere l'XP mode..
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre
    - The Crow -

    Storia d'amore Battlefield 2142 > 1 2 3 4 <
    Installare FAHRENHEIT con Windows VISTA

  9. #9
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    Citazione hitfreezy Visualizza Messaggio
    Aggiungo, per completezza, che anche il 3 può dare dei problemi su xp. Ad esempio io non riesco a farlo partire, come inizia il gioco il pc crasha irrimediabilmente
    E comunque il metodo Media Player funziona anche con RE1, salvo rari casi.
    sbagliato, non funziona da nessuna parte... e cpu killer fa esattamente quello che non voglio che faccia... far scattare senza senso i giochi... e la velocità è identica con scatti ammessi...

  10. #10
    hitfreezy
    Ospite
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    sbagliato, non funziona da nessuna parte... e cpu killer fa esattamente quello che non voglio che faccia... far scattare senza senso i giochi... e la velocità è identica con scatti ammessi...
    Beh, con me ha funzionato
    Imposta affinità (sto andando a intuito, eh)?

  11. #11
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    anche l'affinità non va settata, rischi solo de combinare dei guai al computer...

  12. #12
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.150
    RE1 c'è anche su PC ??
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  13. #13
    hitfreezy
    Ospite
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    anche l'affinità non va settata, rischi solo de combinare dei guai al computer...
    Ma non è vero

  14. #14
    Utente L'avatar di doomersek
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    837
    Citazione Project Zero Visualizza Messaggio
    RE1 c'è anche su PC ??
    si

    cmq quoto foley 991... con xp anch'io sono riuscito a giocare a re1 e 2... con l'1 ho usato cpu grabber per farlo girare normalmente (senno era troppo veloce) e impostato la compatibilità degli exe a win98 mi pare... col 2 invece è necessario il metodo con wmp oltre anche li a cambiare alcune impostazioni
    Ultima modifica di doomersek; 3-01-2010 alle 01:34:47

  15. #15
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    Citazione hitfreezy Visualizza Messaggio
    Ma non è vero

    lol m'ero confuso con la priorità

    mio epic fail

    cmq l'affinità non serve, l'avevo già provata io...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •