Che Processore????
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Che Processore per un computer nuovo?

Partecipanti
30. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Athlon64 3200+

    15 50,00%
  • P4 2.8 bus 800Mhz

    12 40,00%
  • Altro

    3 10,00%
Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Che Processore????

Cambio titolo
  1. #1
    The Best L'avatar di Ross29
    Registrato il
    02-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    202

    Domanda Che Processore????

    Ho un bel dubbio!
    A natale mi devo rifare il mio oramai trasandato PC con uno nuovo di zecca.
    Ma (e qui c'è un MA), non so cosa metterci su!

    Premetto che io cambierò PC non prima di 3 anni quindi vorrei una cosa abbastanza longeva, rimanendo però nei 1000/1400 €uri(monitor escuso).

    Quindi il mio dubbio è fra
    Athlon64 3200+ che però con quel socket 754 del ca**o è poco aggiornabile e per di più nel 2004 esce la versione 0.09 micron!

    e fra:
    P4 2.8 bus800 con una buona scheda madre compatibile con il Prescott e con le DualDDR!


    Ora io sarei orientato più sul A64, perchè lo comsidero più longevo, ma mi piacerebbe sentire anche i vostri pareri!

    CiauuZZZ!!!!!
    http://ross29.altervista.org
    My PC: CPU|Athlon XP 2500+ @ 2400Mhz - Dissipatore|SLK900+Y.S.Tech 92x92 - MoBo|Abit NF7-S rev 2.0 - RAM|2x256MB DDR400 - SV|Radeon 9600 Pro Lite @ 450/500 - HD|Maxtor 120GB Sata + Quantum Fireball 20GB - DVD-Rom|LG 16x/40x - Masterizzatore|Plextor 12/10/32xA - Monitor|Philips 170S LCD - Alimentatore|Takei 400W

  2. #2
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340

    Re: Che Processore????

    Inviato da Ross29
    Ho un bel dubbio!
    A natale mi devo rifare il mio oramai trasandato PC con uno nuovo di zecca.
    Ma (e qui c'è un MA), non so cosa metterci su!

    Premetto che io cambierò PC non prima di 3 anni quindi vorrei una cosa abbastanza longeva, rimanendo però nei 1000/1400 €uri(monitor escuso).

    Quindi il mio dubbio è fra
    Athlon64 3200+ che però con quel socket 754 del ca**o è poco aggiornabile e per di più nel 2004 esce la versione 0.09 micron!

    e fra:
    P4 2.8 bus800 con una buona scheda madre compatibile con il Prescott e con le DualDDR!


    Ora io sarei orientato più sul A64, perchè lo comsidero più longevo, ma mi piacerebbe sentire anche i vostri pareri!

    CiauuZZZ!!!!!
    se ti prendi un athlon 64 solo di memoria mobo e procio ci spendi + di 1000 euro...

    io ti consiglio un athlon 2500+ o 2800+
    mobo a7n8x deluxe
    memorie se ce la fai con i dindi 2x256mb (o anche 2x512mb)kingstone ddr 400mhz cl2 cas2
    scheda video radeon 9800 pro (la più economica che trovi perchè sono tutte uguale)
    scheda audio integrata
    se non ce l'hai un buon mouse come l'mx 700 o 500
    un buon impianto di casse come logitech z640
    un buon case con ali magari da 400 watt di marca (chidtecg, enermax, superflower ecc...)
    un buon dissipatore per la CPu come un vulcano 9 o 11+
    masterizzatore LG 52x32x52x
    lettore DVD LG 16x48x
    e infine un buon monitor, magari philips 17p40 o LG flatron 700p (il philips arriva a 1920x1440 mentre LG a 1600 x1200)

  3. #3
    Idy/Gatsu L'avatar di Ingegner Cane
    Registrato il
    11-02
    Località
    ?????
    Messaggi
    6.932
    pigliati un amd2800+ spendi quasi un casso e per un bel pò dovrebbe bastare...poi quando ci sarà il boom dei 64bit te ne pigli uno.

  4. #4
    Me ne frego L'avatar di mr.fr4GGone
    Registrato il
    11-03
    Località
    Ascoli rox
    Messaggi
    7.095
    Non ci fai nulla ora con un processore a 64bit nn sfruttabile.. prenditi un 2800 o 2500 e stai a posto...

  5. #5
    Utente L'avatar di tdtbulldog
    Registrato il
    09-03
    Località
    Matrix
    Messaggi
    86
    molto meglio athlon 64...ma per natale è ancora troppo presto...ti viene a costare troppo con la mobo e le RAM....vai sul P4 2800 ke ti durerà ancora x molto..

    ciaooooooooooooooooo

  6. #6
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348

    Re: Re: Che Processore????

    Inviato da SirDrakan
    se ti prendi un athlon 64 solo di memoria mobo e procio ci spendi + di 1000 euro...
    guarda ke solo x l'fx51 serve la ram ECC.
    L'Athlon 64 cmq è di sicuro + performante del 2,8, purtroppo xo come hai detto per il cambiamento di socket si avranno problemi x aggiornarlo...diciamo ke xo x 2 anni rimarrà un buon processore, è al momento attuale è una skeggia cn i gioki

  7. #7
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115

    Re: Re: Che Processore????

    Inviato da SirDrakan
    se ti prendi un athlon 64 solo di memoria mobo e procio ci spendi + di 1000 euro...

    Perchè? l'Athlon 64 + procio e ram costa meno che una piattaforma Pentium 4 di alto livello.
    Comunque sia per quanto riguarda l'aggiornabilità del socket, per adesso non c'è praticamente niente, ma è anche vero che quel socket verrà molto utilizzato in futuro (anche se, siceramente, mi preoccupa il 939) quindi anche se adesso prendi l'Athlon 64, che ha un costo tutto sommato ragionevole, è velocissimo e, incrociando le dita, lancerà i 64 bit nel consumer mi sembra in ogni caso un ottima scelta. Il P4 2.8 è anch'esso ottimo ma non è certo che le attuali schede madri potranno reggere il Prescott, forse la piedinatura andrà, ma dato che Intel deciderà i giusti valori del Prescott 3 giorni prima della sua uscita la compatibilità con le attuali schede madri è sicuramente incerta.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  8. #8
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340

    Re: Re: Re: Che Processore????

    Inviato da Diadora
    Perchè? l'Athlon 64 + procio e ram costa meno che una piattaforma Pentium 4 di alto livello.
    Comunque sia per quanto riguarda l'aggiornabilità del socket, per adesso non c'è praticamente niente, ma è anche vero che quel socket verrà molto utilizzato in futuro (anche se, siceramente, mi preoccupa il 939) quindi anche se adesso prendi l'Athlon 64, che ha un costo tutto sommato ragionevole, è velocissimo e, incrociando le dita, lancerà i 64 bit nel consumer mi sembra in ogni caso un ottima scelta. Il P4 2.8 è anch'esso ottimo ma non è certo che le attuali schede madri potranno reggere il Prescott, forse la piedinatura andrà, ma dato che Intel deciderà i giusti valori del Prescott 3 giorni prima della sua uscita la compatibilità con le attuali schede madri è sicuramente incerta.
    su hwupgrade parlano degli amperaggi richiesti da da un p4 prescott

    sembra che chiederà molto meno dei p4 EE e un po' più dei p4 normali


    cmq non sapevbo che i prezzi rispetto al'FX siano così ridotti anche se non so se ce la fai con 350 euro a prenderti procio e mobo (come con un p4 normale)

    P.S: ecco la news http://news.hwupgrade.it/11287.html

  9. #9
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115

    Re: Re: Re: Re: Che Processore????

    Inviato da SirDrakan
    su hwupgrade parlano degli amperaggi richiesti da da un p4 prescott

    sembra che chiederà molto meno dei p4 EE e un po' più dei p4 normali


    cmq non sapevbo che i prezzi rispetto al'FX siano così ridotti anche se non so se ce la fai con 350 euro a prenderti procio e mobo (come con un p4 normale)
    So bene cosa dice hwu, ma non sono ancora dati definitivi.
    Per quanto riguarda la tua ultima affermazione io intendo un sistema con P4 di fascia alta, high-end, che con 350 euro non ci fai nemmeno il processore.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  10. #10
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340

    Re: Re: Re: Re: Re: Che Processore????

    Inviato da Diadora
    So bene cosa dice hwu, ma non sono ancora dati definitivi.
    Per quanto riguarda la tua ultima affermazione io intendo un sistema con P4 di fascia alta, high-end, che con 350 euro non ci fai nemmeno il processore.
    io ho detto SEMBRA e!!! poi possono esserci smentite...

    cmq se intenti un p4 3200 con 1400 euro non lo prende mantenendo una configurazione equilibrata...

    e cmq con un 2,6Ghz vai anche oltre i 3,2Ghze costa molto meno

  11. #11
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Che Processore????

    Inviato da SirDrakan
    io ho detto SEMBRA e!!! poi possono esserci smentite...

    cmq se intenti un p4 3200 con 1400 euro non lo prende mantenendo una configurazione equilibrata...

    e cmq con un 2,6Ghz vai anche oltre i 3,2Ghze costa molto meno
    vabbe allora un 3,2 overclockato arriva xo a 4 ghz 8|

  12. #12
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Che Processore????

    Inviato da cloud125
    vabbe allora un 3,2 overclockato arriva xo a 4 ghz 8|
    certo con un raffredamento ad aria magari?

  13. #13
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Che Processore????

    Inviato da SirDrakan
    certo con un raffredamento ad aria magari?
    si... c'è gente ke ha portato il 2,4 a 4 ghz ad aria (o almeno lo dice)... un sp94 cmq ce la dovrebbe fare

  14. #14
    >>--ARROW--> L'avatar di Nesa2
    Registrato il
    12-02
    Località
    vicino roma
    Messaggi
    3.074
    SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.........
    SECONDO ME è SOLO 1 SBORONATA PAZZESCA,NULLA DI +...
    Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante è vincere!!!
    by The Fast and The Furious


  15. #15
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Inviato da Nesa2
    SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.........
    SECONDO ME è SOLO 1 SBORONATA PAZZESCA,NULLA DI +...
    il tuo sale a 3,6 gaio... se tu avessi un dissi migliore lo porteresti anke + in la

    e cmq leggo anke se nn scrivi cosi

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •