Vecchio portatile,come mi collego ad internet senza modem?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Vecchio portatile,come mi collego ad internet senza modem?

Cambio titolo
  1. #1
    Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    Località
    NBA
    Messaggi
    9.327

    Vecchio portatile,come mi collego ad internet senza modem?

    come da titolo,ho un vecchio notebook,è del 2002,non ha il modem interno,non posso collegarlo fisicamente al modem,come faccio a collegarmi a internet attraverso una rete wi-fi o wireless?mi hanno detto di comprare un'antenna ma non ho capito di che tipo,mi potreste aiutare?
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

    "Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

    "Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

  2. #2
    x BlackCat x
    Ospite
    In che senso non puoi collegarlo fisicamente al modem?
    Comunque per collegarlo ad una rete wireless ci sono queste:

    Delle comode chiavette USB WiFi non sono nemmeno costosissime.
    Ultima modifica di x BlackCat x; 4-01-2010 alle 22:32:09

  3. #3
    Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    Località
    NBA
    Messaggi
    9.327
    non posso colegarlo tramite usb o ethernet,con queste chiavette posso collegarmi a internet tramite il mio modem?ma mica devo pagare qualche abbonamento o cose del genere?no perchè m'avevano parlato di antenne usb e cose di questo tipo
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

    "Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

    "Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

  4. #4
    x BlackCat x
    Ospite
    Se hai un modem ovviamente NON puoi connetterti .
    Se hai un router WiFi si.
    La chiavetta WiFi non è una internet key è semplicemente un ricevitore.
    Citazione Airjordan14 Visualizza Messaggio
    perchè m'avevano parlato di antenne usb e cose di questo tipo
    Sono quelle li

  5. #5
    Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    Località
    NBA
    Messaggi
    9.327
    per intenderci,io ho Alice Gate 2 Plus Wi-Fi,collegando quella chiavetta usb al portatile potro connettermi a internet senza fili?
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

    "Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

    "Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

  6. #6
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Citazione Airjordan14 Visualizza Messaggio
    per intenderci,io ho Alice Gate 2 Plus Wi-Fi,collegando quella chiavetta usb al portatile potro connettermi a internet senza fili?
    Ciao,
    sì con una semplice chiavetta usb wifi ti potrai collegare wifi al tuo router di alice.
    Se preferisci (e se hai spazio) poi comprare un semplice cavo di rete e connettere il tuo note al gate 2 via lan.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  7. #7
    Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    Località
    NBA
    Messaggi
    9.327
    grazie,sto vedendo un po su ebay queste chiavette usb,solo che ci sono molti tipi differenti,54mbps,108mbps,ecc,avete qualche consiglio per gli acquisti da darmi?l'importante è che costino poco e che siano discretamente potenti
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

    "Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

    "Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

  8. #8
    LV6 L'avatar di @ttilio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    2.246
    Citazione Airjordan14 Visualizza Messaggio
    grazie,sto vedendo un po su ebay queste chiavette usb,solo che ci sono molti tipi differenti,54mbps,108mbps,ecc,avete qualche consiglio per gli acquisti da darmi?l'importante è che costino poco e che siano discretamente potenti
    Prendine una normale da 54mbps...ormai le trovi al mediaworld a 15€...

    una potenza maggiore in termini di banda dubito ti serva visto che le connessioni ADSL ne offrono molta di meno, quindi sei coperto comunque...


    SLOW DOWN

  9. #9
    Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    Località
    NBA
    Messaggi
    9.327
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

    "Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

    "Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

  10. #10
    Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    Località
    NBA
    Messaggi
    9.327
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

    "Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

    "Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

  11. #11
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Citazione Airjordan14 Visualizza Messaggio
    Ultimamente la baya ha perso molto infatti leggendo bene l'inserzione ti accorgerai che il venditore non sembra molto serio.
    Tralasciando il cinese che si spaccia per italiano direi che la TP-Link non è proprio delle marche migliori. Per prendere una TP sul web io comprerei una Belkin in negozio.
    Imho se hai tempo vai al Mediaworld (o similare) e cerca tra i prodotti Netgear, D-Link, Linksys. Al massimo ci spendi qualche spicciolo in più, ma se non ti va la chiavetta la puoi portare indietro senza doverla rispedire.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione @ttilio Visualizza Messaggio
    una potenza maggiore in termini di banda dubito ti serva visto che le connessioni ADSL ne offrono molta di meno, quindi sei coperto comunque...
    il problema più che sul non essere un collo di bottiglia per l'adsl, cosacome noti anche tu abbastanza difficile, è soprattutto relativo alla potenza del segnale..

    soprattutto in trasmissione iù che in ricezione, in caso di wifi debole la soluzione E' salire di standard e passare ad esempio da 54 a 270mbit (da G a N) ma questo assolutamente non per un eventuale collo di bottiglia sulla linea

  13. #13
    Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    Località
    NBA
    Messaggi
    9.327
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    il problema più che sul non essere un collo di bottiglia per l'adsl, cosacome noti anche tu abbastanza difficile, è soprattutto relativo alla potenza del segnale..

    soprattutto in trasmissione iù che in ricezione, in caso di wifi debole la soluzione E' salire di standard e passare ad esempio da 54 a 270mbit (da G a N) ma questo assolutamente non per un eventuale collo di bottiglia sulla linea
    io non ho capito niente,comunque vado in negozio e la prendo li,va bene 54 mbps?considerate che il segnale di solito è piuttosto debole
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

    "Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

    "Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    considera allora che rischi comunque di navigare male o non navigare 54mbit o meno

  15. #15
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Merlo ti spiegava che il problema relativo al segnale wireless è collegato allo standard di questo.
    Una chiavetta in standard G (54Mbit) è nominalmente dotata di una determinata potenza di trasmissione dei dati; questa potenza aumenta all'aumentare dello standard, ergo una periferica che supporta lo standard N (270Mbit) è più potente, a livello di segnale wifi, di una che non lo supporta.
    Ovviamente la rete wireless funziona meglio, ovvero è più efficace a livello di potenza e qualità del segnale trasmesso, se la base di partenza, il router, è di buona fattura e di adeguata qualità.
    In ogni caso la potenza e l'efficacia del segnale wifi dipende anche da paramentri ambientali, non imputabili all'hardware di rete, come disturbi elettromagnetici creati da altri apparecchi elettrici, strutture architettoniche degli ambienti percorsi dal segnale, ecc.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •