polizia posta,carabiniere e problemi (sad face)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: polizia posta,carabiniere e problemi (sad face)

Cambio titolo
  1. #1
    WhiteWolf92
    Ospite

    polizia posta,carabiniere e problemi (sad face)

    praticamente è arrivata una lettera a casa mia dove i carabinieri convocavano mio padre mio padre è andato e gli hanno detto che praticamente risulta che noi abbiamo messo un annuncio di una moto e ci siamo intascati i soldi
    praticamente la polizia postale ha detto che hanno rintracciato l'ip ed era il nostro
    ovviamente noi non abbiamo venduto nessuna moto
    domattina dovrei andare dai carabinieri a"dimostrare" che non non centriamo niente
    primo mi servirebbe sapere come ricavare il mio ip...io so solo cose sparse su questo campo,nulla di concreto,quindi se qualcuno volesse darmi una mano...
    secondo,ho pensato che cmq per aver pagato devono aver avuto dei dati...ovviament non corrisponderanno con i nostri,ma è possibile che non se ne siano accorti?
    ci hanno chiesto i numeri di cellulare quindi penso che abbiano il cellulare del tizio...ma non possono risalire ai suoi dati ?
    per ora è tutto...se avete idee o altre ditemelo

  2. #2
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Inizia con questo: http://www.ilmioip.it/

    Però ora mi viene il dubbio, perchè ci sono ip fissi e ip dinamici. Aspettiamo qualcuno che ne sappia di più.

  3. #3
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    a parte il fatto che se il tuo IP è dinamico è inutile che controlli questo che hai ora perché sarà diverso da quello di quel momento se hai riavviato la connessione. Le forze dell'ordine comunque possono richiedere al tuo provider tutta la lista di IP che ti hanno fornito e possono fare raffronti

  4. #4
    WhiteWolf92
    Ospite
    ah ok..grazie per la precisazione,e come faccio a saqpere se ce l'ho statico o dinamico?

  5. #5
    Paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaain L'avatar di Fabio3000
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.587
    Utilizzi per caso un router? Perché è possibile che qualcuno abbia utilizzato la tua connessione

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    ogni pc , o meglio ogni scheda di rete dentro i pc, ha un indirizzo IP diverso da quello che intendiamo noi, che non cambia mai. Quello che intendiamo noi è l'indirizzo IP che varia ad ogni connessione che il nostro provider ci fornisce, e solo in rari casi anche questo IP rimane fisso (fastweb). Nei registri dei provider è sempre registrato per un certo periodo di tempo che credo sia stabilito dalla legge, la correlazione tra gli IP assegnati agli IP della scheda di rete del PC, cosi da poter individurare il PC dal quale si è effettuata una determinata azione in un determinato punto del tempo. Ad esempio se alle 4.30 di ieri hai fatto hai hackerato una banca, l'IP che avevi a quell'ora è registrato nei provider, andando a vedere i tabulati si risale all'IP della macchina.

  7. #7
    WhiteWolf92
    Ospite
    loro hanno detto a mio padre che sono risaliti a noi attraverso l'ip,e il carabiniere mi ha detto di portargli il nostro ip...che gli devo portare?
    cmq si ,utilizzo un router e ho anche il wifi protetto con una chiave wep delle palle

  8. #8
    Utente L'avatar di marcelloma
    Registrato il
    01-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.083
    Citazione WhiteWolf92 Visualizza Messaggio
    loro hanno detto a mio padre che sono risaliti a noi attraverso l'ip,e il carabiniere mi ha detto di portargli il nostro ip...
    Ma che è tipo portami il pane?! L'ip non lo sanno loro? E poi se tu lo inventi loro si fidano?!

  9. #9
    WhiteWolf92
    Ospite
    eh ma infatti è quello che ho pensato bo...

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    10.055
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    ogni pc , o meglio ogni scheda di rete dentro i pc, ha un indirizzo IP diverso da quello che intendiamo noi, che non cambia mai. Quello che intendiamo noi è l'indirizzo IP che varia ad ogni connessione che il nostro provider ci fornisce, e solo in rari casi anche questo IP rimane fisso (fastweb). Nei registri dei provider è sempre registrato per un certo periodo di tempo che credo sia stabilito dalla legge, la correlazione tra gli IP assegnati agli IP della scheda di rete del PC, cosi da poter individurare il PC dal quale si è effettuata una determinata azione in un determinato punto del tempo. Ad esempio se alle 4.30 di ieri hai fatto hai hackerato una banca, l'IP che avevi a quell'ora è registrato nei provider, andando a vedere i tabulati si risale all'IP della macchina.
    Chiamarlo indirizzo MAC era così brutto?

  11. #11
    Utente L'avatar di marcelloma
    Registrato il
    01-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.083
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    ogni pc , o meglio ogni scheda di rete dentro i pc, ha un indirizzo IP diverso da quello che intendiamo noi, che non cambia mai. Quello che intendiamo noi è l'indirizzo IP che varia ad ogni connessione che il nostro provider ci fornisce, e solo in rari casi anche questo IP rimane fisso (fastweb). Nei registri dei provider è sempre registrato per un certo periodo di tempo che credo sia stabilito dalla legge, la correlazione tra gli IP assegnati agli IP della scheda di rete del PC, cosi da poter individurare il PC dal quale si è effettuata una determinata azione in un determinato punto del tempo. Ad esempio se alle 4.30 di ieri hai fatto hai hackerato una banca, l'IP che avevi a quell'ora è registrato nei provider, andando a vedere i tabulati si risale all'IP della macchina.
    L'indirizzo mac non viene inviato via internet, non diciamo cazzate

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    10.055
    Citazione marcelloma Visualizza Messaggio
    L'indirizzo mac non viene inviato via internet, non diciamo cazzate
    Possiamo risalirci noi comuni mortali tramite i soliti stratagemmi della minchia, figuriamoci loro che dovrebbero utilizzare software d'avanguardia e appositamente creati

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione Monopolitan Visualizza Messaggio
    Possiamo risalirci noi comuni mortali tramite i soliti stratagemmi della minchia, figuriamoci loro che dovrebbero utilizzare software d'avanguardia e appositamente creati
    Citazione marcelloma Visualizza Messaggio
    L'indirizzo mac non viene inviato via internet, non diciamo cazzate
    ti ha risposto l'utente sopra, la polizia postale può fare questo e altro...
    scusate ma non sapevo il nome tecnico

  14. #14
    Utente L'avatar di marcelloma
    Registrato il
    01-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.083
    Citazione Monopolitan Visualizza Messaggio
    Possiamo risalirci noi comuni mortali tramite i soliti stratagemmi della minchia, figuriamoci loro che dovrebbero utilizzare software d'avanguardia e appositamente creati
    ma quando mai, quando visiti un sito tutto ciò che puoi registrare è l'ip + orario.E' questo che ti identifica.Per vedere l'indirizzo mac devi avere accesso al router casalingo.

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    10.055
    Citazione marcelloma Visualizza Messaggio
    ma quando mai, quando visiti un sito tutto ciò che puoi registrare è l'ip + orario.E' questo che ti identifica.Per vedere l'indirizzo mac devi avere accesso al router casalingo.
    Tralasciando l'utilità del registrare anche l'orario, che personalmente mi sembra un pò inutile, o almeno inutile per determinati siti, un normale sito ha bisogno solo dell'indirizzo IP per capire da dove arriva la comunicazione, su questo non ci sono dubbi, però sempre teoricamente la postale o chi per essa dev'essere in grado di risalire alla macchina da cui è partita tale comunicazione.
    L'IP ti fornisce solo un accesso alla Rete, non consente l'identificazione.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •