Consiglio su configurazione alto livello
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Consiglio su configurazione alto livello

Cambio titolo
  1. #1
    Skree
    Ospite

    Consiglio su configurazione alto livello

    Ciao a tutti,

    ho messo assieme questa configurazione, vorrei magari qualche consiglio sui pezzi, se va tutto bene, e se posso sparare e acquistare

    Spoiler:




    Ditemi che ne pensate, davvero.

  2. #2
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Ma scusa ddr2 su un sistema i7?

  3. #3
    Skree
    Ospite
    Quelle avevano, ma potrei cambiarle. Per il resto? Non ho particolarmente fretta, ma diciamo che ormai un pc nuovo me lo devo fare, le ram dd3 me le segno.

    Avevo sentito che le dd3 avevano qualche "difetto" rispetto le 2, ma non ricordo nessun tipo di particolare, e forse si tratta di difetti che c'erano solo tempo fa, e non ora, su questo ditemi voi che è da un po' che non seguo la scena con le ultime novità.

  4. #4
    WhiteWolf92
    Ospite
    apparte i prezzi leggermete alti...l'hd 320 50 euro? ma siamo pazzi?
    cmq metti delle ddr3 e poi i7+triple channel(6gb di ram)=win
    l'alimentatore è esagerato e quella scheda video ...a quel prezzo ci metti una 5870 che è meglio e supporta le DX11

    la scheda madre non mi convince molto...se mi dici il budget ti faccio un conf su ekey dove i prezzi sono più bassi

  5. #5
    Skree
    Ospite
    Citazione WhiteWolf92 Visualizza Messaggio
    apparte i prezzi leggermete alti...l'hd 320 50 euro? ma siamo pazzi?
    cmq metti delle ddr3 e poi i7+triple channel(6gb di ram)=win
    l'alimentatore è esagerato e quella scheda video ...a quel prezzo ci metti una 5870 che è meglio e supporta le DX11

    la scheda madre non mi convince molto...se mi dici il budget ti faccio un conf su ekey dove i prezzi sono più bassi
    C'è un vantaggio sul comprare li, ho la garanzia in negozio, e il negozio stesso è di roma, dove vivo pure io, quindi magari pago un po' di piu', ma ho il vantaggio di avere il ritiro fatto da me in macchina, e se qualcosa non va di poterlo portare a loro.

    Conta che l'hard disk mi rode pure il culo, dipendesse da me userei un hard disk da 80 giga. No, ok, da 80 magari no, ma non ho mai avuto necessità di grossi spazi, io gioco, scrivo, navigo, e vedo film, e solitamente cancello quello che non uso più.

    Per la ram va bene, metterò ddr3, avrò ricordato male che avevano dei difetti sulle 2.

    Grazie comunque, eh, se ci sono delle osservazioni o altri consigli fate pure, intanto ringrazio davvero chiunque stia consigliando.

    Il sito del negozio è questo, già che ci sono, a meno di trovare un preassemblato fatto bene altrove, penso che comprerò qui: www.microfox3000.it

    EDIT: il budget... beh, in realtà mi piacerebbe una buona configurazione sui 900 euro, mi darebbe praticamente la certezza di averla questo mese, ma se devo aspettare il mese prossimo il budget consideriamolo pure pari a 2000€, e ho idea che si possa fare di tutto anche con un prezzo molto più basso. Toh, diciamo 1300, con un tetto massimo di 1500 toh. Ma poi dipende, sono flessibile, per avere una cosa stratosferica potrei pure aspettare tre mesi, quindi l'importante è una buona macchina, non un prezzo preciso.

    Mi interessa principalmente un buon rapporto prezzo/prestazioni, ma nella fascia alta, e sono piuttosto flessibile, insomma, datevi alla pazza gioia, ritengo che montare un pc sia questione di arte e impulso, e arte e impulso non vanno daccordo con regole e limiti.
    Ultima modifica di Skree; 6-01-2010 alle 01:00:17

  6. #6
    WhiteWolf92
    Ospite
    no guarda,per le ram il prblema è che la scheda madre non le supporta le ddr2,solo 3
    ho visto le caratteristiche della scheda madre...non mi convince più di tanto,sul sito però con il socket 1366 hanno solo quella >_<

  7. #7
    x BlackCat x
    Ospite
    Ho visto che la scelta di quel sito è parecchio limitata, non hai la possibilità di acquistare altrove, sempre a Roma? Per esempio Tiburcc

    Tralasciando l'incompatibilità delle RAM e il quantitativo errato (su X58 ci vanno 3 o 6 gb di ram, per non perdere il Triple Channel), la configurazione non è malaccio.
    Per come la vedo io, l'alimentatore è abbastanza esagerato e non modulare.
    La GTX285 non è assolutamente preferibile a una radeon 5850/5870.


    Come case personalmente metterei un HAF932/922 ^_^

    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    preassemblato fatto bene
    Putroppo queste sono parole incompatibili fra di loro ^_^

  8. #8
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ma a roma non c'erano altri negozi più convenienti?

    tiburcc.it, romacc.it?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  9. #9
    The Illusionist
    Ospite
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    ma a roma non c'erano altri negozi più convenienti?

    tiburcc.it, romacc.it?

    Già, secondo me sarebbe meglio acquistare da lì. Poi visto che si trovano a roma, fare il ritiro direttamente in negozio.

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    cambia negozio e look down

    Motherboard: ASUS P7P55D 125€
    Processore: Intel Core i5 750 2.66GHz 165€
    Ram: 2x2GB DDR3 Corsair XMS3 1600MHz 1.65V 100€
    Scheda Video: ATI Radeon HD5870 330€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk: Western Digital 640GB 16MB Black 60€
    Alimentatore: Corsair HX650W 100€
    Masterizzatore: Masterizzatore DVD Sata 20€
    Case: CoolerMaster RC690 75€

    975€ online su siti tipo ekey/prokoo e penso anche tiburcc

  11. #11
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    Quelle avevano, ma potrei cambiarle. Per il resto? Non ho particolarmente fretta, ma diciamo che ormai un pc nuovo me lo devo fare, le ram dd3 me le segno.

    Avevo sentito che le dd3 avevano qualche "difetto" rispetto le 2, ma non ricordo nessun tipo di particolare, e forse si tratta di difetti che c'erano solo tempo fa, e non ora, su questo ditemi voi che è da un po' che non seguo la scena con le ultime novità.
    Si ma quelle ram li non puoi proprio montarle mi sa E poi mettine 6 gb che così sfrutti il triple channel

  12. #12
    Skree
    Ospite
    Mi consigliate TiburCC quindi? potrei rivolgermi da loro. Grazie per la dritta sul triple, ci butto un occhio e riposto una nuova conf.

  13. #13
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Ti ho fatto questa, cosa ne dite? Ho messo 3 schede video perchè tra quelle 3 non saprei quale scegliere, sentiamo gli altri cosa dicono. Di meglio non c'era

    L'HD dovrebbe essere lo stesso che hai messo tu sopra...

    http://i46.tinypic.com/242h5j9.jpg


  14. #14
    Skree
    Ospite
    uhm, tra quelle direi 5770, anche se forse la 4890 ha più potenza brut(t)a.

    Personalmente sono schierato dalla parte delle nVidia, soprattutto da quando hanno un chipset fisico integrato, anche se per ora poco sfruttato.

    Grazie comunque, eh, mi pare una buona configurazione, e se è a roma potrei prenderla direttamente li.

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    o 5770 o 4890 vaporx

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •