video 3d
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: video 3d

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074

    video 3d

    su questa nuova 'tecnologia' avrei qualche domandina:

    -è necessario per forsa un monitor a 120hz? io lo ha da 100 e credo che 50refresh bastino.. infatti dopo aver abilitato l'nvidia 3d vision riesco a giocare a dragon-age in 3d (nulla di che)

    -film...non ho trovato in rete nessun video 'sfasato' per testare se funziona..consigli? funzionerà? qualcolando che nelle immagini di nvidia funziona.. però il 3d è limitato allo schermo.. non cè nulla che ''esce'' dallo schermo

    sry per stupide domande ma ho bisogno che qualcuno mi illumini

    ps: ho i classici occhialini con lenti rossi e blu

  2. #2
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    su questa nuova 'tecnologia' avrei qualche domandina:

    -è necessario per forsa un monitor a 120hz? io lo ha da 100 e credo che 50refresh bastino.. infatti dopo aver abilitato l'nvidia 3d vision riesco a giocare a dragon-age in 3d (nulla di che)

    -film...non ho trovato in rete nessun video 'sfasato' per testare se funziona..consigli? funzionerà? qualcolando che nelle immagini di nvidia funziona.. però il 3d è limitato allo schermo.. non cè nulla che ''esce'' dallo schermo

    sry per stupide domande ma ho bisogno che qualcuno mi illumini

    ps: ho i classici occhialini con lenti rossi e blu
    non c'è niente che esce dallo schermo perchè la tecnologia che viene usata al cinema è diversa. al cinema viene proiettata la scena da due proiettori diversi, posti in posizione diversa, e con inclinazione diversa rispetto al "tappeto bianco", ed è possibile vedere roba che "esce dallo schermo" perchè i raggi di luce che escono dai proiettori si incontrano ancora prima di arrivare allo schermo...
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  3. #3
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    ho trovato questo http://streaming.atuttonet.it/news/v...su-youtube.php

    un pò una ca22ata..l'ultimo video è l'unico a funzionare un pò degnamente..
    probabilmente la bassa risoluzione rovina l'effetto

  4. #4
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Scusate l'up ma ho un paio di domande e un paio di risposte ^^

    Allora risposta: per i video ci sono quelli disponibili nvidia direttamente sul sito ^^

    Domande: gli altri video "normali" non funzionano? Non si può "forzarle" come fa già la gpu per i giochi?


  5. #5
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione enriccio Visualizza Messaggio
    non c'è niente che esce dallo schermo perchè la tecnologia che viene usata al cinema è diversa. al cinema viene proiettata la scena da due proiettori diversi, posti in posizione diversa, e con inclinazione diversa rispetto al "tappeto bianco", ed è possibile vedere roba che "esce dallo schermo" perchè i raggi di luce che escono dai proiettori si incontrano ancora prima di arrivare allo schermo...
    Scusa ma questa è una cazzata, i raggi di luce si incontrano prima di arrivare allo schermo, maddai sul serio ritieni plausibile una roba del genere?

    Gli occhialini dei cinema sono solitamente shutter, si oscurano alternativamente e in maniera sincrona con le immagini sfasate proiettate a schermo dando l'illusione del 3d (alla fine simulano il funzionamento dell'occhio umano) e a quanto ne so il 3d vision di nvidia funziona nel medesimo modo. Gli occhiali colorati sono solo un accrocchio di qualità discutibile visto che falsano pure i colori.

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ma per nvidia c'è il kit apposito

  7. #7
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Che io sappia il kit è un paio di occhialini shutter, poi bisogna avere uno schermo con refresh adeguato (sennò ci si frigge la retina) e vabbè i forceware e una geforce ovviamente.

  8. #8
    utente L'avatar di RazI3L
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    997
    [YOUTUBE]6RFuRY7azgA[/YOUTUBE]

    niente occhiali, niente superschermi.
    solo un pò di strabismo indotto

  9. #9
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Che io sappia il kit è un paio di occhialini shutter, poi bisogna avere uno schermo con refresh adeguato (sennò ci si frigge la retina) e vabbè i forceware e una geforce ovviamente.
    Occhialini normali + schermo full hd e funziona bene comunque Io mi chiedo solo perchè con i giochi va e invece in wmp non va, non lo forza


  10. #10
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Ma tu cosa intendi per occhialini normali?

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Vision è tutta un'altra cosa eh, e vuole monitor particolari e servon occhialini specifici non economicissimi

  12. #12
    Sigillo
    Ospite
    Gli occhialini del cinema non sono a "oscuramento alternato", se no ci vorrebbe un sistema elettronico (e sono semplici lenti, zero elettronica); un meccanismo sostanzialmente differente da nvidia. Si tratta di filtri per la luce polarizzata o una roba del genere. In pratica ogni occhio viene accecato dal tipo di luce che deve vedere l'altro occhio. Così i due occhi vedono ognuno immagini diverse e dal corretto punto di vista, simulando la nostra visione reale

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •