Manutenzione batteria portatile nuovo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Manutenzione batteria portatile nuovo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Snakethesniper
    Registrato il
    07-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.498

    Manutenzione batteria portatile nuovo

    Dovrei comprare un portatile nuovo, e volevo dei consigli su cosa fare subito dopo averlo acquistato. Mi hanno detto che prima di usarlo sarebbe meglio fargli fare una carica completa di una giornata. Serve davvero? Avete altri consigli su cosa fare con un notebook nuovo? Grazie



  2. #2
    [canaglia]effecci L'avatar di fc90
    Registrato il
    12-06
    Località
    Castrovillari
    Messaggi
    2.612
    Guarda. Essendo al litio come quelle dei cellulari dovrebbero subire lo stesso trattamento.
    La ricarica di 24 ore è una grande fesseria. Prima di tutto alle batterie non giova il caldo.
    Devono stare il più possibile al fresco. Carica di 24 = Surriscaldamento inutile.
    Col cellulare mi era stato consigliato per le prime cariche di ricaricare prima dell'esaurimento completo fino a quando la batteria non entrava a pieno regime di utilizzo.
    Non so questo è per i telefonini, poi per i portatili non sono sicuro.
    L'unica cosa che ti consiglio è di evitare di tenerlo sotto carica anche quando non ce n'è bisogno...

    -------------------

  3. #3
    Sigillo
    Ospite
    Altro consiglio è di estrarre la batteria dal suo alloggio mentre si utilizza il pc attaccato alla corrente. Altra cosa che crea surriscaldamento inutile. O con batteria senza alimentazione elettrica, oppure alimentazione elettrica ma senza batteria nel vano.

  4. #4
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Semplicemente ogni volta che la batteria è carica e sei attaccato alla corrente toglila se no sul lungo termine perdi molto in autonomia. Dopo 3 anni quella del mio portatile, che prima durava un ora e venti tiene per 5 minuti scarsi

  5. #5
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Sigillo Visualizza Messaggio
    Altro consiglio è di estrarre la batteria dal suo alloggio mentre si utilizza il pc attaccato alla corrente. Altra cosa che crea surriscaldamento inutile. O con batteria senza alimentazione elettrica, oppure alimentazione elettrica ma senza batteria nel vano.
    molto furbo.. cosi se salta la luce ti si spegne il portatile

    io ho con i miei portatili gli ho sempre lasciati attaccata la batteria e usati sotto corrente.. dopo anni la batteria è ancora al 96% di salute


    l'unica cosa buona del portatile e che se salta la luce ha la sua pila.. e la togliete pure?

  6. #6
    [canaglia]effecci L'avatar di fc90
    Registrato il
    12-06
    Località
    Castrovillari
    Messaggi
    2.612
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    molto furbo.. cosi se salta la luce ti si spegne il portatile

    io ho con i miei portatili gli ho sempre lasciati attaccata la batteria e usati sotto corrente.. dopo anni la batteria è ancora al 96% di salute


    l'unica cosa buona del portatile e che se salta la luce ha la sua pila.. e la togliete pure?
    Tralasciando il fatto che dalle mie parti non salta la luce da anni
    Poi se non è molto importante anche se si spegne non è una tragedia.

    Tornando it avevo sentito di uno studio che consigliava di metterle in frigo alla temperatura di 3-4 gradi

    -------------------

  7. #7
    Sigillo
    Ospite
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    molto furbo.. cosi se salta la luce ti si spegne il portatile

    io ho con i miei portatili gli ho sempre lasciati attaccata la batteria e usati sotto corrente.. dopo anni la batteria è ancora al 96% di salute


    l'unica cosa buona del portatile e che se salta la luce ha la sua pila.. e la togliete pure?
    Peccato che non hai letto manco la metà del mio post. Se si ha paura che si spenga allora meglio usarlo SOLO con la batteria (ripeto si evitano surriscaldamenti inutili) così ce l'hai staccato dalla rete elettrica e tagli la testa al toro

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •