Magico e di classe
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Magico e di classe

Cambio titolo
  1. #1
    Re degli Dei L'avatar di ZEUSBLU
    Registrato il
    06-04
    Località
    Olimpo
    Messaggi
    572

    Magico e di classe

    Ieri sera mi sono tolto uno sfizio, appena uscito da lavoro mi sono catapultato in un centro apple vicino al mio ufficio e mi sono comprato il magic mouse...una figata pazzesca!
    E' come non sentirlo sotto la mano, bello, semplice, finalmente senza rotella, e soprattutto superficie liscia e senza fili. L'autonomia è il massimo, si spegne da solo dopo 3 minuti di inattività e allo shutdown del mac. 69€ spesi bene!
    L'unica pecca sta nel software, poche impostazioni da personalizzare, tranne un programmino in versione beta che consente di aggiungere funzioni alle gesture (mi domando: ma Apple non lo poteva fare?), ma utilizzabile solo con snow leopard (io devo ancora aggiornare leopard).

    A questo punto vi starete chiedendo perchè mai ho avuto l'insana idea di aprire un thread solo per protagonismo o che. Qui casca l'asino! anzi...la mela mangiucchiata.

    Mi piacerebbe sapere se qualcuno che l'ha acquistato prima di me ha mai avuto problemi ho scoperto bug improvvisi. Aspetto risposte in merito.
    Ciao ragazzuoli!!!!!!!!!!

  2. #2
    Ing. Utente L'avatar di Pipokkio
    Registrato il
    02-04
    Località
    München (DE)
    Messaggi
    21.062
    Sarà bello quanto volete voi, ma io 70€ per un mouse non ce li ho

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Località
    Ciriè
    Messaggi
    6.019
    Usa BetterTouchTool

  4. #4
    Re degli Dei L'avatar di ZEUSBLU
    Registrato il
    06-04
    Località
    Olimpo
    Messaggi
    572
    In effetti mi riferivo proprio quel programmino, il problema è che la compatibilità è rivolta solo a snow leopard, significa che dovrò aspettare qualche settimana prima di aggiornare il sistema operativo...

  5. #5
    terronista L'avatar di luborg
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    847
    a me è stato regalato. precedentemente utilizzavo un logitech v550, che è un ottimo muose. per quel che attiene il magic mouse

    - un pò scomodo, troppo basso ed io che ero abituato a muovere il mouse anche con il palmo della mano non mi trovo benissimo a muoverlo con pollice e anulare/mingolo

    - soffro un pò la mancanza di un tastino centrale col quale azionavo exposè (che comunque è implementabile con programmi appositi...)

    - scrolling verticale ed orizzontale assolutamente fantasctici, dopo poco è impossibile farne a meno

    - estetica...poco da dire...è il mouse più bello in circolazione

  6. #6
    Paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaain L'avatar di Fabio3000
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.587
    Io lo ho trovato nell'iMac, è davvero il miglior mouse che abbia mai avuto. Ottimo perché puoi far tutto senza tasti, ormai non riesco più a farne a meno dell'indietro e dello scroll... poi non lo trovo scomodo affatto, anzi. Per la autonomia, mai avuto mouse migliore. Gli altri wireless si scaricavano in pochissimo tempo, meno di una settimana.

  7. #7
    Utente L'avatar di Spectrator2
    Registrato il
    09-03
    Località
    Caltagirone
    Messaggi
    5.365
    Quando scenderà a 30€ ci farò un pensierino
    "Il mondo è pieno di bastardi,bastarda la glassa bastardo il ripieno"....Scrubs
    "Non è facile trovare uomini liberi in questa italia di merda" Luttazzi

  8. #8
    Zererico
    Ospite
    Citazione Spectrator2 Visualizza Messaggio
    Quando scenderà a 30€ ci farò un pensierino
    Aspetta e spera...

  9. #9
    Utente L'avatar di Spectrator2
    Registrato il
    09-03
    Località
    Caltagirone
    Messaggi
    5.365
    Citazione Zererico Visualizza Messaggio
    Aspetta e spera...
    Arriverà il momento XD
    "Il mondo è pieno di bastardi,bastarda la glassa bastardo il ripieno"....Scrubs
    "Non è facile trovare uomini liberi in questa italia di merda" Luttazzi

  10. #10
    Skree
    Ospite
    Un accoppiata ideale al magic mouse è la fantastica tastiera bluetooth, molto snella, precisa, ergonomica, e viene rilevata senza problemi dagli imac e macbook vari.

    Manca del tasto canc, ma le sue funzionalità per cancellar file e altro sono date al backspace, ed è davvero elegante, soprattutto.



    Ed è in alluminio, non in plastica fragile.

    EDIT: vedo che questa il tasto delete ce l'ha, ma altre hanno solo il backspace. Bellissime entrambe
    Ultima modifica di Skree; 12-01-2010 alle 01:05:03

  11. #11
    one more thing... L'avatar di liveinostia
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.301
    Da parte mia devo dire che quello trovato nellimac aveva problemi con il tasto destro, la apple me ne ha regalato uno nuovo e dopo pochi giorni mi si è ripresentato il problema, in forma meno grave ma c'è... Ne avevo preso uno al lancio per il mb e con quello tutto ok, sicuramente c'è qualche partita fallata in giro

    @skree : perchè quella ha il delete al posto del back
    Ultima modifica di liveinostia; 12-01-2010 alle 03:39:54

    Think Different

  12. #12
    Ing. Utente L'avatar di Pipokkio
    Registrato il
    02-04
    Località
    München (DE)
    Messaggi
    21.062
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    ...
    Nelle tasciere italiane CANC=FN+BACKSPACE

  13. #13
    Skree
    Ospite
    Citazione Pipokkio Visualizza Messaggio
    Nelle tasciere italiane CANC=FN+BACKSPACE
    Grazie per la dritta, questo sarà utile

  14. #14
    Gregory House M.D. L'avatar di GordonFreeman90
    Registrato il
    01-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.347
    Citazione Pipokkio Visualizza Messaggio
    Nelle tasciere italiane CANC=FN+BACKSPACE
    Non è cmd+backspace? Io sul MBPro uso questa di shortcut, invece che con fn... E con cmd+shift+backspace svuoti il cestino
    Fede è un sinonimo di ignoranza, vero?! Non ho mai capito come faccia la gente a vantarsi di credere in qualcosa senza una prova, che ci sarà di meritorio?

    Gregory House - 2x19 House vs. God

  15. #15
    Ing. Utente L'avatar di Pipokkio
    Registrato il
    02-04
    Località
    München (DE)
    Messaggi
    21.062
    Citazione GordonFreeman90 Visualizza Messaggio
    Non è cmd+backspace? Io sul MBPro uso questa di shortcut, invece che con fn... E con cmd+shift+backspace svuoti il cestino
    Si, quella serve per esempio ad eliminare i files, ma se stai scrivendo un testo, per cancellare i caratteri successivi si usa FN+BACKSPACE

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •