[Problema Tecnico] Powerline
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [Problema Tecnico] Powerline

Cambio titolo
  1. #1
    Uber L'avatar di Fenrir Greyback
    Registrato il
    07-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.270

    [Problema Tecnico] Powerline

    Buonsera, cercherò di dire brevemente ciò che mi è successo:

    Ho comprato una powerline della LinkSys, l'ho attaccata alla corrente e alla PS3, e funzionava.

    Allora ho provato ad attaccare la powerline e il caricatore del mio notebook ad uno spinotto e farli andare insieme, e funzionava.

    Così ho tirato la corda e ho trasferito il mio Desktop dalla camera dove ho il router alla mia camera, ho attaccato tutto in una ciabatta che è finita direttamente alla presa elettrica, ma purtroppo collegando la powerline al PC navigava lentissimo e ogni 5 minuti mi dava connettività limitata.

    Allora, pensando che fosse un problema derivante dal fatto che in teoria non bisognerebbe collegare la powerline a ciabatte e adattatori, ho attaccato la ciabatta del PC fisso ad un'altra ciabatta dove ho attaccato TV, 360 e PS3, in modo da attaccare la powerline direttamente alla presa.

    Tutto bene direte voi, invece no, continua a darmi il problema di connettività limitata ogni 5 minuti, quindi sono portato a pensare 2 cose:

    1) è un problema del PC che è completamente pazzo, dato che ora vi sto scrivendo col notebook attaccato alla powerline e funziona tranquillamente
    2) è un problema derivante dal fatto che c'è una ciabatta collegata ad un'altra ciabatta e in qualche modo ciò intasa clamorosamente tutto in modi che non conosco non essendo un elettricista; in questo momento però la ciabatta è ancora attaccata, col PC spento.


    10 punti sicuri a chi mi aiuta (Cit.)

  2. #2
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione Fenrir Greyback Visualizza Messaggio
    Buonsera, cercherò di dire brevemente ciò che mi è successo:

    Ho comprato una powerline della LinkSys, l'ho attaccata alla corrente e alla PS3, e funzionava.

    Allora ho provato ad attaccare la powerline e il caricatore del mio notebook ad uno spinotto e farli andare insieme, e funzionava.

    Così ho tirato la corda e ho trasferito il mio Desktop dalla camera dove ho il router alla mia camera, ho attaccato tutto in una ciabatta che è finita direttamente alla presa elettrica, ma purtroppo collegando la powerline al PC navigava lentissimo e ogni 5 minuti mi dava connettività limitata.

    Allora, pensando che fosse un problema derivante dal fatto che in teoria non bisognerebbe collegare la powerline a ciabatte e adattatori, ho attaccato la ciabatta del PC fisso ad un'altra ciabatta dove ho attaccato TV, 360 e PS3, in modo da attaccare la powerline direttamente alla presa.

    Tutto bene direte voi, invece no, continua a darmi il problema di connettività limitata ogni 5 minuti, quindi sono portato a pensare 2 cose:

    1) è un problema del PC che è completamente pazzo, dato che ora vi sto scrivendo col notebook attaccato alla powerline e funziona tranquillamente
    2) è un problema derivante dal fatto che c'è una ciabatta collegata ad un'altra ciabatta e in qualche modo ciò intasa clamorosamente tutto in modi che non conosco non essendo un elettricista; in questo momento però la ciabatta è ancora attaccata, col PC spento.


    10 punti sicuri a chi mi aiuta (Cit.)
    è successo anche a me..poi cambiando presa improvisamente funziona tutto bene..

  3. #3
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Strano perchè io ho l'alice home tv attaccata ad una powerline attaccata ad una ciabatta. Non hai modo di provare ad attaccare il pc alla powerline dove c'è la ps3? (cioè dove è andata sempre perfettamente).


  4. #4
    Uber L'avatar di Fenrir Greyback
    Registrato il
    07-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.270
    Citazione S19 Visualizza Messaggio
    Strano perchè io ho l'alice home tv attaccata ad una powerline attaccata ad una ciabatta. Non hai modo di provare ad attaccare il pc alla powerline dove c'è la ps3? (cioè dove è andata sempre perfettamente).

    E' questa la cosa assurda, il PC e la PS3 sono attaccate alla stessa powerline (ha 4 prese ethernet).

    Solo che il notebook che sto usando ora, attaccato a questo stesso cavo, funziona, la PS3 (in questo momento accesa e online) funziona, ma se sposto il cavo da questo notebook al PC fisso mi da connettività limitata. e non ne capisco il motivo.

  5. #5
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Davvero strano. Non hai un'altra presa ethernet nel pc?


  6. #6
    Uber L'avatar di Fenrir Greyback
    Registrato il
    07-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.270
    Citazione S19 Visualizza Messaggio
    Davvero strano. Non hai un'altra presa ethernet nel pc?

    No, solo una, e sono sicuro che funziona perchè prima che lo portassi in camera era collegato direttamente al modem ed ha sempre funzionato senza problemi.

  7. #7
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    spostato

  8. #8
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Installata bene la linea su quel pc? È l'unica cosa poco idiota che mi viene in mente


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •