[WIN 7] Partizione scomparsa risulta come spazio non formattato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [WIN 7] Partizione scomparsa risulta come spazio non formattato

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759

    [WIN 7] Partizione scomparsa risulta come spazio non formattato

    Il problema è quello in titolo.
    Avevo una partizione C: da 30 giga con windows e l'altra D: da 200 giga con i miei file e tutto quanto.
    Ora è sparita D: e, usando gestione disco o Partition Wizard, quei 200 giga risultano come "Spazio Disponibile", da formattare quindi, e perdipiù 0 byte usati.

    Io ora, cosa devo fare? Ammazzare qualcuno o sono ancora in tempo di recuperare tutta la mia roba?

    Origine del problema? Ignota, ho usato ieri il pc senza installare la minima cosa e semplicemente navigando. Oggi lo riaccendo e, sopresa.

  2. #2
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Nel panico, non ho avuto lucidità. Poi ho usato Seagate Data Recovery e gran parte dei file ora me li ha risistemati.
    Prossimamente aggiornerò sulla situazione per confermare la qualità del software.

    Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi su hard disk esterni con software di backup integrati, faccia un fischio. Le mie richieste (data la qualità maggiore) sono almeno 7200 rpm, connessione Firewire, 1 tera. Sui 120 euro c'è della roba, ma non so quale scegliere, anche se opterei per Seagate o Western Digital.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •