My book elite 1 tb: ha e-sata?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: My book elite 1 tb: ha e-sata?

Cambio titolo
  1. #1
    Innamorata e un po' fusa L'avatar di Rayne89
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    273

    My book elite 1 tb: ha e-sata?

    Come da titolo non riesco a capire se questo benedetto hard disk esterno abbia o meno una presa external sata. Cerbero 805, da testimone oculare, mi dice di si, tuttavia su trovaprezzi (salvo un paio di shop che non saprei valutare come affidabilità) e sul sito officiale wd risulta che sia presente soltanto una usb2; dal momento che sono fortemente indecisa tra un passport e l'elite e che l'elemento discriminante è proprio la velocità di trasferimento dati, vorrei chiarire questo particolare. Essendo più piccolo (anche se più costoso) preferirei il passport, ma avendo da trasferire parecchi dati avrei bisogno di qualcosa di più veloce di una usb2, e qui mi nasce il dubbio.
    Chi ne sa qualcosa?
    Può essere che le prime versioni dell'elite avessero anche e-sata e firewire, mentre nelle attuali siano state eliminate per economizzare?
    Grazie in anticipo ^_^

  2. #2
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    interfacce aggiuntive oltre all'usb dovrebbero averle solo le versioni studio


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  3. #3
    Innamorata e un po' fusa L'avatar di Rayne89
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    273
    Ed è quello che infatti pensavo anche io.. però un amico che ce l'ha ormai da un annetto circa dice che c'è, Cerbero 805 dice di averlo visto e c'è, ma su internet no.. boh magari qualche versione precedente ce l'aveva e poi, per economizzare hanno tolto le interfacce aggiuntive.. vabbeh

    Edit: se qualcuno avesse questo hard disk, potrebbe gentilmente dirmi che interfacce presenta? grazie ancora.
    Ultima modifica di Rayne89; 11-01-2010 alle 13:13:59

  4. #4
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Citazione piolo89 Visualizza Messaggio
    interfacce aggiuntive oltre all'usb dovrebbero averle solo le versioni studio
    Fino ad un anno fa anche le versioni home ed. avevano interfacce aggiuntive (FW ed eSata). Tuttavia sul sito usa la serie elite ha solo la usb e non è più presente la serie home, idem sul sito ita.

    N.B. ho uno home ed. da 500 GB.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  5. #5
    Innamorata e un po' fusa L'avatar di Rayne89
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    273
    Ecco risolto il mistero, forse quei due tipi loschi hanno confuso la home con la elite.. adesso provo a chiedere! ^_^
    Peccato solo che la home ed. adesso sia difficile da reperire e le versioni studio costino un tantino troppo XD non capisco per quale motivo mettano solo le usb2 sulla quasi totalità di prodotti..

  6. #6
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Citazione Rayne89 Visualizza Messaggio
    Ecco risolto il mistero, forse quei due tipi loschi hanno confuso la home con la elite.. adesso provo a chiedere! ^_^
    Peccato solo che la home ed. adesso sia difficile da reperire e le versioni studio costino un tantino troppo XD non capisco per quale motivo mettano solo le usb2 sulla quasi totalità di prodotti..
    Peccato davvero.
    Io lo trovai su pixmaniapro a Gennaio 2009, se non ricordo male.
    Se ti interessa prova a guardare i modelli Free Agent XTream di Seagate che hanno USB, FW ed eSata. Il 500 GB viene circa € 90 online.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  7. #7
    Innamorata e un po' fusa L'avatar di Rayne89
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    273
    grazie darò un'occhio, cercavo però qualcosa da 1 Tb così da starci larga e non dover rieffettuare acquisti a breve. Vedo subito se c'è qualcosa!

  8. #8
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Citazione Rayne89 Visualizza Messaggio
    grazie darò un'occhio, cercavo però qualcosa da 1 Tb così da starci larga e non dover rieffettuare acquisti a breve. Vedo subito se c'è qualcosa!
    Con eSata la vedo dura, se non sopra i 130 €. Vedi tu.
    Imho controlla prima tra i prodotti Samsung e Iomega, poi il resto.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  9. #9
    Innamorata e un po' fusa L'avatar di Rayne89
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    273
    No infatti.. mi sa tanto che alla fine prenderò l'elite con usb2, tanto se prendo il passport da 1 tb costa quanto un freeagent extreme con e sata XD uffi.. sigh sob.

    A questo punto mi rimane questa scelta:
    -> passport 500 Gb a circa 80 euro / elite 1 Tb circa 100 euro/ free agent 500 gb circa 90 euro, ma con e sata..
    -> passport 1 Tb a circa 160 euro/ free agent extreme 1 Tb a circa 150-160 euro anche questo con e sata/ my book studio 2d edition a circa 150/160 euro..

    ma sinceramente 160 euro che poi arrivano a 170/180 con la spedizione mi girano male XD
    Ultima modifica di Rayne89; 11-01-2010 alle 16:03:00

  10. #10
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Ma i passport sono quelli da 2,5", giusto?
    Personalmente preferisco la qualità alla quantità. Però per comprarsi l'elite da 1 TB farei che prendere l'elements che costa meno (<€70), se non abbisogni della crittografia e dei quattro orpelli che ha in più l'elite.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  11. #11
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Io ho il mybook essential da 1tb, prendilo in considerazione magari, è identico all'elite solo che non ha lo schermo anteriore, se non ti serve forse riesci a limare il prezzo dirottando sull'essential, come velocità è buono, usb2 ovviamente

  12. #12
    Innamorata e un po' fusa L'avatar di Rayne89
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    273
    Citazione Mc_Sturl3 Visualizza Messaggio
    Ma i passport sono quelli da 2,5", giusto?
    Personalmente preferisco la qualità alla quantità. Però per comprarsi l'elite da 1 TB farei che prendere l'elements che costa meno (<€70), se non abbisogni della crittografia e dei quattro orpelli che ha in più l'elite.
    si sono quelli da 2.5 autoalimentati, il che significa, meno ingombro e meno cavi, il che mi fa gola; con l'affermazione "preferisco qualità alla quantità" a che ti riferisci di preciso? Perchè mi pareva di aver sentito che la serie element scalda di più delle altre e la qualità costruttiva è un pochino peggiore, ma non so potrebbe essere una baggianata..

    Per quanto riguarda invece l'essential, potrebbe essere una buona idea!
    Scusate la niubbanza, ma gli hd da 2,5" sono più lenti di quelli da 3,5" no?
    non so bene che fare.. quantità prestazioni e prezzo o minor spazio fisico e virtuale? booh ma sono quasi sempre più convinta di che il 3.5 mi convenga
    ma non disperate sento che ci sono quasi XD

  13. #13
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Citazione Rayne89 Visualizza Messaggio
    si sono quelli da 2.5 autoalimentati, il che significa, meno ingombro e meno cavi, il che mi fa gola; con l'affermazione "preferisco qualità alla quantità" a che ti riferisci di preciso? Perchè mi pareva di aver sentito che la serie element scalda di più delle altre e la qualità costruttiva è un pochino peggiore, ma non so potrebbe essere una baggianata..

    Per quanto riguarda invece l'essential, potrebbe essere una buona idea!
    Scusate la niubbanza, ma gli hd da 2,5" sono più lenti di quelli da 3,5" no?
    non so bene che fare.. quantità prestazioni e prezzo o minor spazio fisico e virtuale? booh ma sono quasi sempre più convinta di che il 3.5 mi convenga
    ma non disperate sento che ci sono quasi XD
    Preferisco la qualità alla quantità nel senso che quando comprai il disco l'home ed da 500 (con FW ed esata) costava come il my book normale da 640 e come l'element da 1000, e prevedendo di attaccarlo ad un muletto 24/7 preferivo un disco esterno il più affidabile possibile. Ergo se non pensi di tenerlo acceso per lunghe sessioni l'element va più che bene. La grande differenza tra due è che il my book ha uno chassis più largo e traforato su tre dei lati minori, l'element, al contrario, ha uno chassis più stretto (e forse meno forato). I dischi montati dovrebbero però essere gli stessi WD Caviar Green.

    Per le prestazioni dei dischi da 3,5"vs2,5", se ci si limita all'usb2.0, dire che siamo lì. Tra l'altro calcola che la tendenza è quella di inserire nei drive esterni i dischi eco, green, ecc, che, seppur da 3,5", funzionano a 5.400 rpm, come i dischi da 10 GB di dieci anni fa. Questo anche perchè sull'usb2.0 si è limitati dalla banda del bus (teorica 60 MB/sec ovvero 480 Mbit/sec).

    Secondo me se non lo sposterai molto ti conviene un 3,5", certo avrai bisogno di una spina in più, ma a parità di costo quasi raddoppi la capacità.
    Ultima modifica di Mc_Sturl3; 12-01-2010 alle 16:06:40
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  14. #14
    Innamorata e un po' fusa L'avatar di Rayne89
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    273
    Ok; Mc_Sturl3 ti ringrazio tantissimo della pazienza e dell'esauriente spiegazione, ringrazio anche gli altri utenti per le loro opinioni e consigli.
    Credo ormai di aver deciso per l'essential, non prendo l'element perchè avrei intenzione di usarlo per sessioni piuttosto prolungate. Il passport mi tornava comodo per il fatto che ho un netbook, e nel caso (remoto) che io dovessi partire, sarebbe stato comodo avere dietro film musica ecc per poter passare il tempo in albergo o comunque in viaggio.. Considerando che non dovrò viaggiare di qui a breve, aspetto che il passport da 1 tb scenda di prezzo e poi prenderò pure quello XD.

    Grazie ancora a tutti ^_^

  15. #15
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Citazione Rayne89 Visualizza Messaggio
    Ok; Mc_Sturl3 ti ringrazio tantissimo della pazienza e dell'esauriente spiegazione, ringrazio anche gli altri utenti per le loro opinioni e consigli.
    Credo ormai di aver deciso per l'essential, non prendo l'element perchè avrei intenzione di usarlo per sessioni piuttosto prolungate. Il passport mi tornava comodo per il fatto che ho un netbook, e nel caso (remoto) che io dovessi partire, sarebbe stato comodo avere dietro film musica ecc per poter passare il tempo in albergo o comunque in viaggio.. Considerando che non dovrò viaggiare di qui a breve, aspetto che il passport da 1 tb scenda di prezzo e poi prenderò pure quello XD.

    Grazie ancora a tutti ^_^
    Prego .
    Alla prossima!
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •