Ho preso il pc nuovo.Che ne pensate?e mi servon anche due consigli....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Ho preso il pc nuovo.Che ne pensate?e mi servon anche due consigli....

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di RasoRosa
    Registrato il
    01-10
    Messaggi
    50

    Ho preso il pc nuovo.Che ne pensate?e mi servon anche due consigli....

    Ho preso questo pc:

    1 x Logitech S220 Speaker System Black OEM
    1 x WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS
    1 x Asus P5QL PRO P43
    1 x ENERMAX VOSTOK - ECA3120-BS
    1 x Intel Core i5 Quad Core 750 PC1156 8MB Cache 2,66GHz Box
    1 x Corsair DDR3 PC1600 4GB (2X2GB)CL8 i5/i7 (1600MHz)
    1 x TP-LINK TG-3269 PCI 10/100/1000
    1 x LC Power LC6650GP3 V2.3 650W 140mm, 20/24 pin, 4x PCI-E (6/8)
    1 x XFX Radeon HD 4890 -HD-489X-ZSFC- Radeon HD 4890 - 1 GB
    1 x SAMSUNG SH-D163C DVD BLACK SATA 16x/48x blk

    le ram mi son costate un pò più del dovuto ma mi han detto che col processore preso sono la scelta migliore senza spendere realmente un botto di sola ram.

    Ora mi servon tre consigli:

    che monitor?io pensavo un bel syncmaster 21" della samsung
    che S.O.?
    dite che è il caso di mettere più raffreddamento?il vecchio pc per sicurezza lo facevo viaggiare aperto ma questo vorrei chiuderlo

  2. #2
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    -il monitor si, un bel 21-22''
    -So windows 7 64bit

    -l'alimentatore è uno schifo, e con quella scheda video non mi fiderei molto

    e la scheda madre non è compatibile con quel processore/ram
    fattela cambiare subito!!!

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma dacci un budget...è sconclusionata

  4. #4
    Utente L'avatar di RasoRosa
    Registrato il
    01-10
    Messaggi
    50
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    -il monitor si, un bel 21-22''
    -So windows 7 64bit

    -l'alimentatore è uno schifo, e con quella scheda video non mi fiderei molto

    e la scheda madre non è compatibile con quel processore/ram
    fattela cambiare subito!!!


    scheda madre e ali consigliati e che nn facciano salire di troppo il costo visto che ho già sforato il budget di 600 che mi era stato imposto(730 il totale di quello sopra)?

  5. #5
    Utente L'avatar di RasoRosa
    Registrato il
    01-10
    Messaggi
    50
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma dacci un budget...è sconclusionata
    eran 600 ma diciamo che son diventati 700 massimo 750 monitor e s.o. esclusi

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Prezzo----------Nome in codice---------- Modalità di utilizzo---------- Rapporto qualità/prezzo--------Risoluzione consigliata
    685€---------------Buster v2.6--------------Buon pc da gioco-----------------------8.5-------------------------1680x1050

    Motherboard
    : Gigabyte GA-MA790XT-UD4P 95€
    Processore: AMD Phenom II X4 955 125€
    Ram: 4GB Corsair XMS3 DDR3 1600MHz CL9 80€
    Scheda Video: ATI Radeon HD4890 1GB 150€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk: Western Digital Caviar Black 640GB 60€
    Alimentatore: Corsair TX650W 80€
    Masterizzatore: DVD-RW LG GH22NS40 25€
    Case: CoolerMaster RC690 70€


    Prezzo----------Nome in codice---------- Modalità di utilizzo---------- Rapporto qualità/prezzo--------Risoluzione consigliata
    750€-----------------Kater v2.5------------Ottimo pc per tutto----------------------8----------------------1680x1050/1920x1200

    Motherboard
    : Gigabyte 1156 GA-P55-UD3 100€
    Processore: Intel Core i5 750 150€
    Ram: 4GB G.Skill Ripjaws 1600MHz CL9 1.65v 95€
    Scheda Video: ATI Radeon HD4890 1GB 150€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk: Western Digital Caviar Black 640GB 60€
    Alimentatore: Corsair HX650W 100€
    Masterizzatore: DVD-RW LG GH22NS40 SATA 25€
    Case: CoolerMaster RC690 70€

  7. #7
    Utente L'avatar di RasoRosa
    Registrato il
    01-10
    Messaggi
    50
    Citazione RasoRosa Visualizza Messaggio
    scheda madre e ali consigliati e che nn facciano salire di troppo il costo visto che ho già sforato il budget di 600 che mi era stato imposto(730 il totale di quello sopra)?
    Citazione floop Visualizza Messaggio

    Motherboard
    : Gigabyte 1156 GA-P55-UD3 100€
    Alimentatore: Corsair HX650W 100€
    mhh no direi propio di no troppo costosi sopratutto l'ali.Mi suona di barzelletta spendere 1/7 del costo totale solo per l'alimenatore quando il mio cinese da due nicche è durato anni e quello messo è già fin troppo di marca.....
    Ali e scheda madre più economici da incastrare nella mia configurazione?


    p.s.

    il mio negoziante window 7 me lo ha sconsigliato dicendo che coi giochi è ancora una rottura di palle da avere sopratutto volendo usare il servizio di metabolì.Confermate?
    Ultima modifica di RasoRosa; 11-01-2010 alle 17:30:08

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma non dire cagate

    alimentatore e mobo sono importantissimi sopratutto per compatibilità futura e quindi longevità

    win7 va a meraviglia con i giochi lo andava la versione RC figuriamoci ora

  9. #9
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione RasoRosa Visualizza Messaggio
    mhh no direi propio di no troppo costosi sopratutto l'ali.Mi suona di barzelletta spendere 1/7 del costo totale solo per l'alimenatore quando il mio cinese da due nicche è durato anni e quello messo è già fin troppo di marca.....
    Ali e scheda madre più economici da incastrare nella mia configurazione?


    p.s.

    il mio negoziante window 7 me lo ha sconsigliato dicendo che coi giochi è ancora una rottura di palle da avere sopratutto volendo usare il servizio di metabolì.Confermate?
    Allora, le mobo con socket 1156 più economiche sono le asrock, come questa. Meno di 75€ non li puoi spendere per ora. Se vuoi una mobo ancora più economica devi cambiare piattaforma e passare all'AM3 di amd.

    L'alimentatore è un componente fondamentale, se è scrauso metti a rischio la vita di tutti gli altri componenti. Se vuoi rischiare mettici uno schifo da 20€, almeno con wattaggio adeguato, ma non venire a lamentarti poi se un bel giorno uno sbalzo di tensione ti frigge la mobo.

    Per win 7, io ci gioco senza problemi, a parte qualche incompatibilità con giochi vecchi, ma sul web si trovano rapide soluzioni.
    Il servizio metabolì su win7 funziona con una supercazzola prematurata, ma senza scappellamento.

  10. #10
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Allora, per spendere meno puoi prendere un Corsair 550VX e una ASROCK 1156 P55 Pro.

    Magari te la cavi anche con un ali scarso, ma io non rischierei con una configurazione simile. Piuttosto avresti potuto risparmiare sulla ram, hai detto che ti è costata cara, ma della DDR3 1333MHz più economica nei giochi restituisce più o meno le stesse prestazioni.

  11. #11
    Utente L'avatar di RasoRosa
    Registrato il
    01-10
    Messaggi
    50
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Allora, per spendere meno puoi prendere un Corsair 550VX e una ASROCK 1156 P55 Pro.

    Magari te la cavi anche con un ali scarso, ma io non rischierei con una configurazione simile. Piuttosto avresti potuto risparmiare sulla ram, hai detto che ti è costata cara, ma della DDR3 1333MHz più economica nei giochi restituisce più o meno le stesse prestazioni.
    le memorie se nn ricordo male 12o euro perchè specifiche per il procio ...almeno cosi mi han detto.

    ok riassumendo.

    corsair 550 vx e asrock 1156 p55 pro per ali e scheda madre e per fare un bel lavoro win7 per giocare e un s.o. supportato da metaboli su un altro hd come mi han consigliato almeno anche i giochi per un pò son apposto.


    grazie a tutti!!!!!!

  12. #12
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    Quoto un po' tutti i consigli e confermo che Win7 (nel mio caso a 32 bit) va tranquillamente con i giochi
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

  13. #13
    Utente L'avatar di RasoRosa
    Registrato il
    01-10
    Messaggi
    50
    ...cambio di budget e ...cambio di un pò tutto ...


    Ho seguito i consigli,ho preso le configurazioni postate e consigliate qua nel forum ,ho presa robba di marca e la sicurezza che sia tutto comaptibile c'è visto che il configuratore del sito dice che non si può scegliere roba che nn sia compatibile..... che dite l'accendiamo?



    ......e tra un annetto o un pò di più casomai ram a 1600 e scheda video di fascia più alta se quella presa sarà alla frutta

  14. #14
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione RasoRosa Visualizza Messaggio
    ...cambio di budget e ...cambio di un pò tutto ...


    Ho seguito i consigli,ho preso le configurazioni postate e consigliate qua nel forum ,ho presa robba di marca e la sicurezza che sia tutto comaptibile c'è visto che il configuratore del sito dice che non si può scegliere roba che nn sia compatibile..... che dite l'accendiamo?



    ......e tra un annetto o un pò di più casomai ram a 1600 e scheda video di fascia più alta se quella presa sarà alla frutta
    Le ram non avrai bisogno di cambiarla, piuttosto se vuoi i 1600 MHz overclocka. In ogni caso la differenza è impercettibile, vivi tranquillo con quella configurazione, che è di fascia alta.
    Prima che la scheda video diventi obsoleta ce ne vorrà parecchio...!
    E se vuoi un ultimo consiglio, cambia il case: per un prezzo simile ti consiglio il cooler master 690.

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione RasoRosa Visualizza Messaggio
    ...cambio di budget e ...cambio di un pò tutto ...


    Ho seguito i consigli,ho preso le configurazioni postate e consigliate qua nel forum ,ho presa robba di marca e la sicurezza che sia tutto comaptibile c'è visto che il configuratore del sito dice che non si può scegliere roba che nn sia compatibile..... che dite l'accendiamo?



    ......e tra un annetto o un pò di più casomai ram a 1600 e scheda video di fascia più alta se quella presa sarà alla frutta
    ora è perfetto

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •