Problema funzione numeri primi in C
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema funzione numeri primi in C

Cambio titolo
  1. #1
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978

    Problema funzione numeri primi in C

    No,non è come pensate,qui si tratta di una funzione del C che si chiama isPrime,l'avete mai sentita?All'università il mio prof di programmazione l'ha usata in un programma solo che questo stesso programma compilato con il dev sul mio pc non va perchè fa un errore del linker,ho cercato su internet e un sito diceva di includere la libreria is_prime.h (che non c'è in quelle del dev) e un altro diceva la libreria cstdlib (che non c'è uguale).Sapete dirmi qualcosa a riguardo?

  2. #2
    Linux User # 477930 L'avatar di Metflar
    Registrato il
    09-06
    Località
    Anagni
    Messaggi
    2.353
    Citazione alessio_roma Visualizza Messaggio
    No,non è come pensate,qui si tratta di una funzione del C che si chiama isPrime,l'avete mai sentita?All'università il mio prof di programmazione l'ha usata in un programma solo che questo stesso programma compilato con il dev sul mio pc non va perchè fa un errore del linker,ho cercato su internet e un sito diceva di includere la libreria is_prime.h (che non c'è in quelle del dev) e un altro diceva la libreria cstdlib (che non c'è uguale).Sapete dirmi qualcosa a riguardo?
    guarda faccio c da tempo mai vista, cmq nn ci vuole molto per implementarla una funzione del genere magari l'ha scritta il tuo prof

    conoscenze: C\C++, Java, PHP,Python

  3. #3
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione alessio_roma Visualizza Messaggio
    No,non è come pensate,qui si tratta di una funzione del C che si chiama isPrime,l'avete mai sentita?All'università il mio prof di programmazione l'ha usata in un programma solo che questo stesso programma compilato con il dev sul mio pc non va perchè fa un errore del linker,ho cercato su internet e un sito diceva di includere la libreria is_prime.h (che non c'è in quelle del dev) e un altro diceva la libreria cstdlib (che non c'è uguale).Sapete dirmi qualcosa a riguardo?
    non esiste quella funzione
    la libreria is_prime.h è quasi con certezza stata scritta dal tuo professore

  4. #4
    Utente L'avatar di ndakota
    Registrato il
    07-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.253
    In cstdlib non c'è, questo è sicuro

  5. #5
    -Angel-
    Ospite
    Mai sentita una libreria simile. Poi creare una libreria di uso comune solo per il calcolo dei numeri primi... Mi sembra alquanto strano. Secondo me se l'è creata il tuo professore per comodità.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    ...
    Messaggi
    4.972
    a lezione spesso per comodità e brevità i professori usano funzioni che fanno cose particolarmente utili, per risparmiare tempo e spazio.
    Se ad esempio il fulcro del programma non era il calcolo di numeri primi o simili, ma era solo una necessità il controllo, si sarà inventato la procedura con un nome ovvio come per far presente che li va fatto un controllo se il numero è primo.
    Lo fanno spesso anche i miei professori xD

  7. #7
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    la libreria is_prime la diceva su un sito non il mio prof,lui diceva che isPrime è una funzione già inclusa in stdio.h

  8. #8
    ZioYuri78
    Ospite
    I docenti a volte sbagliano, il mio sosteneva che scanf si può usare cosi:
    scanf("Inserisci un numero: %d",&numero);
    quando invece non si può mettere commenti ma solo il tipo di variabile che si va a leggere:
    scanf("%d",&numero);

    Poi si è corretto ed ha ammesso che il C non lo usa ma usa solo C++ e cin/cout

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •