Aiuto Alice a 7 mega mi cade spesso!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aiuto Alice a 7 mega mi cade spesso!!

Cambio titolo
  1. #1
    Wir Wollen Alles! L'avatar di NARKOS
    Registrato il
    08-05
    Località
    veneto
    Messaggi
    4.677

    Esclamazione Aiuto Alice a 7 mega mi cade spesso!!

    Ciao ho un router linksys wag200g che usiamo da 2 anni senza problemi però dal 7 gennaio la connessione cade spesso e luce Internet d router si spegne o diventa rossa, e devo staccare la spina e riattaccarla per riavere la connessione, ho chiamato il187 e dicono che la linea è ok e mi hanno mandato un tecnico a casa oggi, quest ultimo dice che con i cavi tutto ok sono isolati perfettamente e il segnale c'è, dice che inoltre noi siamo molto vicini alla centralina e la caduta potrebbe essere dovuta a un sovraccarico di dati dovuta alle troppe persone che hanno Internet di alice qui, e mi ha dato 2 consigli: o passare da 8 mega che ho ora(pieni) a 4 oppure provare con un router di telecom.

    A me darebbe fastidio dimezzare la velocità sopratutto perché pagherei prezzo pieno per avere una velocità dimezzata, voi che mi consigliate di fare?
    Ultima modifica di NARKOS; 13-01-2010 alle 16:29:48

    Bruciamo chi non tollera con la sua stessa collera.



  2. #2
    Bannato L'avatar di ZeRoDaMaGe
    Registrato il
    02-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3.477
    Ma hai provato a fare qualche esperimento con il router? Tipo aggiornare il router, togliere il DHCP, etc.?

  3. #3
    Wir Wollen Alles! L'avatar di NARKOS
    Registrato il
    08-05
    Località
    veneto
    Messaggi
    4.677
    Citazione ZeRoDaMaGe Visualizza Messaggio
    Ma hai provato a fare qualche esperimento con il router? Tipo aggiornare il router, togliere il DHCP, etc.?
    il router è aggiornato, esperimenti non ne ho fatti perrchè il tecnico mi ha fatto cadere le palle subito dicendo di passare a 4 mega o prendere il router di alice che avendo parametri diversi è difficile che cada tu che mi consigli di fare?
    purtroppo sono un pochino noob

    Bruciamo chi non tollera con la sua stessa collera.



  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    è sempre andata, per molto tempo, a 7mega? potrebbero veramente iniziare ad aver loro troppi clienti, ma quando la centrale è satura, è satura.. ((es. orario di cena etc) solitamente si downgrada se la linea non è ababstanza "robusta" per reggere velocità superiori ma te ne accorgi appena fatto l'upgrade..


    provare un altro router è fondamentale, telecazz o meno poco importa, devi escludere che sia il linksys ad avere qualche problema..

  5. #5
    Wir Wollen Alles! L'avatar di NARKOS
    Registrato il
    08-05
    Località
    veneto
    Messaggi
    4.677
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    è sempre andata, per molto tempo, a 7mega? potrebbero veramente iniziare ad aver loro troppi clienti, ma quando la centrale è satura, è satura.. ((es. orario di cena etc) solitamente si downgrada se la linea non è ababstanza "robusta" per reggere velocità superiori ma te ne accorgi appena fatto l'upgrade..


    provare un altro router è fondamentale, telecazz o meno poco importa, devi escludere che sia il linksys ad avere qualche problema..
    la 7 mega è andata alla perfezione da 2 anni e abbiamo 4 pc a casa!

    comunque questo è lo stato ora:
    DSL Status: Connected
    DSL Modulation Mode: G.dmt
    DSL Path Mode: Interleaved
    Downstream Rate: 5632 kbps
    Upstream Rate: 480 kbps
    Downstream Margin: 11 db
    Upstream Margin: 19 db
    Downstream Line Attenuation: 31 db
    Upstream Line Attenuation: 7 db
    Downstream Transmit Power: 12 db
    Upstream Transmit Power: 4 db


    magari ditemi se devo modificare qualcosa... prima per esempio go messo G.dmt perchè ho letto su un forum che dovrebbe essere più stabile e così sembrerebbe per ora..

    Bruciamo chi non tollera con la sua stessa collera.



  6. #6
    Wir Wollen Alles! L'avatar di NARKOS
    Registrato il
    08-05
    Località
    veneto
    Messaggi
    4.677
    Da quando ho Messo su SL Modulation Mod G.dmt
    è andato sempre...prima era in automatico che cambia?
    E secondo voi per he il tecnico non me lo aveva detto proponendo invece 2 alternative alquanto pessime?

    Bruciamo chi non tollera con la sua stessa collera.



  7. #7
    Bannato L'avatar di ZeRoDaMaGe
    Registrato il
    02-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3.477
    Citazione NARKOS Visualizza Messaggio
    Da quando ho Messo su SL Modulation Mod G.dmt
    è andato sempre...prima era in automatico che cambia?
    E secondo voi per he il tecnico non me lo aveva detto proponendo invece 2 alternative alquanto pessime?
    Perché come al solito son dei coglioni.. Da quando hai messo g.dmt non da più problemi?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •