Problema serio Router Netgear
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema serio Router Netgear

Cambio titolo
  1. #1
    Colin mc Rae
    Ospite

    Problema serio Router Netgear

    Salve a tutti. Dispongo di un router Netgear e di un modem della Digicom. Il problema è che nella mia abitazione risulta impossibile la connesione con il router mentre il digicom funziona da dio. Qualcuno sa darmi una spiegazione?
    Il Netgear l'ho anche cambiato 2 volte pensando fosse un difetto di fabbricazione, ma niente; appena lo attacco, si accende la spia di accesso a Internet e dopo pochi secondi cade la linea. Ho contattato anche un tecnico, ma non ne è venuto a capo.
    Penso anche non si tratti di una cosa ovvia dovuta a mie distrazioni. Il router lo collego con cavo ethernet, i filtri adsl sono presenti in tutte le prese...in questo momento sono collegato a Gamesvillage con il modem digicom (mai caduta la linea una sola volta, se fosse un problema di asdl non dovrebbe sconnettersi pure lui?). Qualcuno può aiutarmi? non so più che pensare. Grazie.

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma il router, L'HAI configurato??
    c'è anche il wizard se non sapessi dove metter le mani di solito funziona..

    o stai facendo l'equivalente di inserire un cd di Windows in un pc col disco vuoto, per poi dire "ma windows non va"?

  3. #3
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ma il router, L'HAI configurato??
    c'è anche il wizard se non sapessi dove metter le mani di solito funziona..

    o stai facendo l'equivalente di inserire un cd di Windows in un pc col disco vuoto, per poi dire "ma windows non va"?
    il wizard funziona che è una meraviglia se uno non vuol fare manualmente, fa tutto lui, l'unica cosa che va inserita sono il nome utente e la password per la connessione

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il wizard a volte non riesce a ciucciarsi i parametri in automatico, può capitare, certo se nemmeno ci si prova..

  5. #5
    Colin mc Rae
    Ospite
    Sono andato nella pagina delle configurazioni, ma mi sembra tutto in regola. A quello aveva già pensato il tecnico. Cosa strana. Oggi il router si è connesso per un bel po' senza problemi, stasera è ritornato come prima...

    EDIT: ecco, ora dopo essermi collegato con il modem e aver riprovato il router quest'ultimo funziona correttamente (la stessa cosa che ho fatto oggi pomeriggio, infatti funzionava. In pratica devo prima connettermi usando il modem e poi il router). Che vuol dire?
    Scusate l'ignoranza, ma del mondo di Internet ci ho sempre capito poco.
    In teoria perchè il modem non dovrebbe darmi nessun tipo di problema, mantre il router (tra configurazione etc) si?
    Ultima modifica di Colin mc Rae; 14-01-2010 alle 22:21:39

  6. #6
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    Potresti aggiornare il firmware del router (se non erro con i Netgear è facile tramite la schermata di configurazione)...
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    tecnicamente parlando, un router/modem è un apparecchio creato per stare connesso d internet e distribuire la connessione; il classico modem usb è solo la maniera più economica che ha chi di dovere, di fornirti uno strumento che riesca a connettersi... sono lammerda, rispetto a un router


    effettivamente la casistica è strana; è anche strano che un tecnico ti abbia detto "ecco, è configurato"; se l'ha fatto in un intervento a domicilio, ok, e se sapeva cosa fare, la config sarà ok;



    se te l'ha configurato NON sulla tua linea, chi lo sa... ci sono alcuni parametri che SONO variabili e NON si possono sapere a priori.

    tipicamente vcmux // llcmux e pppoa // pppoe


    se nessuno ha mai visto la tua linea, nessuno può saperli a priori, con certezza

  8. #8
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    salve a tutti invece di aprire una nuova discussione scrivo qui.....oggi ho installato il router netgear DG834G e lo vorrei configurare per sbloccare le porte..qualcuno sa dirmi una guida chiara???

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    "dg834g aprire porte" in google e ti da una pagina da emule-italia (o simili) chiarissima - anche il resto di google aiuta, è scritto dappertutto, inutile ripeter tutto di nostro

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •