trenitalia e rimborsi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: trenitalia e rimborsi

Cambio titolo
  1. #1
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651

    trenitalia e rimborsi

    Dunque.. io avrei 5 codici di biglietti di treni che hanno fatto ritardo..(miei ovviamente )
    i primi 2 sono 2 alta velocità del 17 dicembre (quindi ritardi che non hanno a che fare con neve e balle varie già che aveva appena cominciato a nevicare); uno ha fatto ritardo di 50 minuti l'altro di 60 se non sbaglio..
    poi gli altri 2 son del 22.. e qui c'è la scusa del ghiaccio etc.. però questi hanno fatto ritardi minori..

    adesso mi chiedo: ma per avere il rimborso sugli altavelocità quanto cazzo deve essere in ritardo il treno? su internet mi dice che il biglietto non è rimborsabile..

    poi il quinto treno è un EScity che non è mai partito (23 dicembre) e io mi son dovuto prendere un altro treno pagando per giunta il biglietto perchè era un regionale..
    si può far qualcosa per avere il rimborso almeno di questo?
    o devo come sempre prendermelo nel culo? ormai lo prendiamo sempre nel culo, mi tocca anche sta volta?


  2. #2
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  3. #3
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    mettiamo caso che ti abbiano detto che non è rimborsabile.. come si fa a dirgli "stronzi il treno neanche è partito voglio i soldi"?
    grazie cmq per il link l'avevo trovato


  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    01-10
    Messaggi
    132
    esiste un unica soluzione che faccio sempre:
    NON PAGATE IL BIGLIETTO
    non si meritano niente quei porci per il servizio di merda che offrono
    dobbiamo unirci e protestare affinchè la soluzione migliori!

  5. #5
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione Richard_Benson Visualizza Messaggio
    esiste un unica soluzione che faccio sempre:
    NON PAGATE IL BIGLIETTO
    non si meritano niente quei porci per il servizio di merda che offrono
    dobbiamo unirci e protestare affinchè la soluzione migliori!
    è una battuta? per tutto sarebbe da fare così ma mai nessuno fa un cazzo


  6. #6
    Watchmaker on 3DS L'avatar di Rik 91
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    15.930
    una volta chiesi a un controllore che allegramente mi risposte "tranquillo, il rimborso nn te lo daranno mai. o hai torto te o hanno ragione loro. le alternative sono virtualmente impossibili". da quella volta ho anche rinunciato a discutere con le bigliettaie per il rimborso, tanto tutti quelli che ci hanno provato hanno avuto esperienze negative....

  7. #7
    untore L'avatar di mitchan88
    Registrato il
    03-04
    Località
    Boston
    Messaggi
    5.706
    Bah, a me li han sempre dati

  8. #8
    Pandit Pran Nath L'avatar di Koyaanisqatsi
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    1.090
    Da quando hanno aumentato i prezzi hanno anche praticamente cancellato i rimborsi, avevo letto un articolo a riguardo ma dovrei cercarlo.

  9. #9
    Utente L'avatar di Mignolo
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    5.709
    io una volta ho beccato un eurostar con l'aria condizionata guasta, nlla nostra carrozza cuocevano le uova sul pavimento

    mi hanno rimborsato metà del biglietto
    Firma in sciopero

    FC: 2363 7812 3462

  10. #10
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    la prossima volta che salgo su un treno si pentiranno di non avermi dato il rimbosto


  11. #11
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    il servizio poi è pessimo. l'altro giorno appena salito sento la voce che dice "ci scusiamo se il treno è sporco ma c'è stato sciopero della ditta di pulizie". peccato che sia sempre preso malissimo

  12. #12
    FnewcastleC
    Ospite
    oltre che fornire un servizio pessimo(almeno per quanto riguarda i treni non recenti,che sono la maggior parte),la maggioranza di essi fa ritardo....soprattutto gli intercity e gli eurostar...." il treno 12342 delle ore 15 arriverà con 45 minuti di ritardo,ci scusiamo per il disagio"....ma ci scusiamo un corno!!è sempre così!

  13. #13
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione FnewcastleC Visualizza Messaggio
    oltre che fornire un servizio pessimo(almeno per quanto riguarda i treni non recenti,che sono la maggior parte),la maggioranza di essi fa ritardo....soprattutto gli intercity e gli eurostar...." il treno 12342 delle ore 15 arriverà con 45 minuti di ritardo,ci scusiamo per il disagio"....ma ci scusiamo un corno!!è sempre così!
    il 17 dicembre 2 alta velocità hanno fatto ritardo di 50 e 60 minuti
    e la neve cominciava a scendere infatti la prima volta hanno detto causa circolazione, la seconda rottura passaggio a livello.. e non mi ridanno i soldi
    un'alta velocità già a 20 minuti ti dovrebbero dare la metà di soldi indietro.. invece..


  14. #14
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    negli altri paesi europei se non erro la situazione è totalmente diversa. in spagna rimborsano per stronzate, ma gli conviene per non far perdere troppi punti al servizio che offre per quanto credo migliore di quello italiano. inoltre trenitalia dovrebbe essere pronta in caso di maltempo, invece basta un niente per bloccare tutto. allucinante

  15. #15
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione Ly89 Visualizza Messaggio
    negli altri paesi europei se non erro la situazione è totalmente diversa. in spagna rimborsano per stronzate, ma gli conviene per non far perdere troppi punti al servizio che offre per quanto credo migliore di quello italiano. inoltre trenitalia dovrebbe essere pronta in caso di maltempo, invece basta un niente per bloccare tutto. allucinante

    mi fa ridere quando dicono "ritardo a causa di compagnie estere" o qualcosa del genere.. come dire "una volta tanto non c'entriamo noi"
    sì in spagna ho sentito dire che gli alta velocità rimborsano per un ritardo di 5 minuti.. se poi è vero non so


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •