PC si spegne dopo qualche secondo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: PC si spegne dopo qualche secondo

Cambio titolo
  1. #1
    Supergiovane L'avatar di Grande_Puffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casciago (VA)
    Messaggi
    1.176

    PC si spegne dopo qualche secondo

    Ciao ragazzi, il mio pc ha la seguente configurazione: Scheda madre asus p5b, 2gb ram, cpu intel e6400, alimentatore sirtec da 560W, scheda video geforce 7950GT e HD hitachi da 164 GB.

    Ora, il pc in 2 anni di vita non mi ha mai dato problemi, tranne ora che mi sono deciso a venderlo: dopo averlo formattato e aver reinstallato windows xp e i driver video e audio(integrato con la mobo) ho spento e riavviato: tutto ok. Ora però ogni volta che accendo il pc dopo pochi secondi, senza alcun messaggio di errore, il sistema si spegne. Sapete aiutarmi?
    EmiDomina

  2. #2
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    Ma arriva al post del bios?
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

  3. #3
    Sigillo
    Ospite
    Potrebbe essere l'alimentatore arrivato a fine vita. Non credo che pochi secondi riescano a far arrivare le temperature a punti così alti..

  4. #4
    Supergiovane L'avatar di Grande_Puffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casciago (VA)
    Messaggi
    1.176
    Citazione MFG2003 Visualizza Messaggio
    Ma arriva al post del bios?
    sì, ho anche levato la batteria della mobo per resettarlo ma niente...
    EmiDomina

  5. #5
    Supergiovane L'avatar di Grande_Puffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casciago (VA)
    Messaggi
    1.176
    Citazione Sigillo Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere l'alimentatore arrivato a fine vita. Non credo che pochi secondi riescano a far arrivare le temperature a punti così alti..
    vero, ma è possibile che il giorno prima installando tutti idrivers funzioni perfettamente e il giorno dopo si spenga dopo 30 secondi? tra l'altro ho notato che riaccendendolo immediatamente dopo che si spegne, resta acceso massimo 10 secondi e poi si rispegne.
    EmiDomina

  6. #6
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    comincerei a smontare e rimontare
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

  7. #7
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Grande_Puffo Visualizza Messaggio
    sì, ho anche levato la batteria della mobo per resettarlo ma niente...
    mi sembra che non basti togliere la batt per il clear cmos. sicuro di averlo fatto bene?

    se si spegne dalla schermata di windows in avanti è un problema SO.. altrimenti è un problema hw.

  8. #8
    Yohohohohohohohohohoho L'avatar di guardian89
    Registrato il
    09-06
    Località
    Yohohohohohohoho
    Messaggi
    7.901
    devi darci più info.. potrebbe essere un problema dellso... quando si spegne?? hd boota? cosa ti compare a schermo?? prova a smontare via via tt i componenti fino a vedre dove sta il problema ... inizierei con le ram se sono due banchi da 1 gb... togliendone prima uno riaccendendo e se nn va anche l'altro.. poi vai di vha e via dicendo.. devi fare la prova dell'esclusione...
    VENDO KEY STEAM Deus Ex Human Revolution. 10€
    contattatemi in MP



  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    hai tolto la batteria E il cavo d'alimentazione per resettare? non so quanto sia risolutivo ma male non fa mai; ma se non stacchi il cavo ovviamente rimane sotto tensione e non si resetta

  10. #10
    Supergiovane L'avatar di Grande_Puffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casciago (VA)
    Messaggi
    1.176
    Citazione guardian89 Visualizza Messaggio
    devi darci più info.. potrebbe essere un problema dellso... quando si spegne?? hd boota? cosa ti compare a schermo?? prova a smontare via via tt i componenti fino a vedre dove sta il problema ... inizierei con le ram se sono due banchi da 1 gb... togliendone prima uno riaccendendo e se nn va anche l'altro.. poi vai di vha e via dicendo.. devi fare la prova dell'esclusione...
    Citazione guardian89 Visualizza Messaggio
    se si spegne dalla schermata di windows in avanti è un problema SO.. altrimenti è un problema hw.
    se lo accendo ora che è spento da ieri, parte windows e posso utilizzare effettivamente il pc per circa 10 secondi, poi si spegne. se provo immediatamente a riaccenderlo non arriva nemmeno al caricamento del so. a schermo non compare nulla, l'hd non boota perché non ce la fa proprio in termini di tempo, dopo 10 secondi è bell'e spento. proverò con le ram, c'avevo già pensato.
    EmiDomina

  11. #11
    Supergiovane L'avatar di Grande_Puffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casciago (VA)
    Messaggi
    1.176
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    hai tolto la batteria E il cavo d'alimentazione per resettare? non so quanto sia risolutivo ma male non fa mai; ma se non stacchi il cavo ovviamente rimane sotto tensione e non si resetta
    ovviamente, purtroppo, sì.
    EmiDomina

  12. #12
    Supergiovane L'avatar di Grande_Puffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casciago (VA)
    Messaggi
    1.176
    riuscendo ad entrare per pocho secondi nel bios ho notato che le temperatura della cpu sale a livelli vertiginosi (120°C) e poi si spegne. il problema è che il dissi è perfettamente in sede e la cpu fan gira correttamente... quale potrebbe essere secondo voi il problema?
    EmiDomina

  13. #13
    Supergiovane L'avatar di Grande_Puffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casciago (VA)
    Messaggi
    1.176
    ho risolto, alla fine era portandolo in macchina per venderlo era saltato fuori sede un piedino della ventola che tira fuori l'aria calda della ventola della cpu -_-'. il bello che a occhio nudo non si vedeva assolutamente... grazie a tutti, mod potete chiudere.
    EmiDomina

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •