Problema assurdo ati 1950xtx di un amico
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Problema assurdo ati 1950xtx di un amico

Cambio titolo
  1. #1
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978

    Problema assurdo ati 1950xtx di un amico

    Circa due giorni fa ad un mio amico,appena acceso il pc è uscito il messaggio di nuovo hardware trovato,e l'hardware in questione era il controller vga,ha provato a reinstallare i driver catalyst ma niente,la scheda video non viene riconosciuta.Indagando un po' è venuto fuori che gli id dev della scheda video sono cambiati da 7060 e 7040 a 7061 e 7041 e quindi è naturale che i driver non vengano riconosciuti.Ha provato anche a formattare più volte con dischi di xp diversi ma il problema persiste,la scheda video è una ATI Radeon 1950XTX da 512mb.Che può essere?Mi ha detto anche che in questi giorni a csa sua è andata via la corrente piu di qualche volta per il maltempo

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    potrebbe anche essersi cotta, già di base le 1900xtx di quell'età non le reputerei affidabili ad occhi chiusi..c'è la possibilitàò di provarla su un altro pc in primis?

  3. #3
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    potrebbe anche essersi cotta, già di base le 1900xtx di quell'età non le reputerei affidabili ad occhi chiusi..c'è la possibilitàò di provarla su un altro pc in primis?
    non ha altri pc per casa

  4. #4
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    le temp a quanto gli stanno?

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    lui, ok, e invece..tu? cugini? fratelli? zie e zii?

    io non ci scommetterei che la vga siasana, provarla su un altro pc sarebbe ideale chè si vede subito se i problemi se li sta portando dietro lei pur su un'altra macchina e installazione

  6. #6
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    lui, ok, e invece..tu? cugini? fratelli? zie e zii?

    io non ci scommetterei che la vga siasana, provarla su un altro pc sarebbe ideale chè si vede subito se i problemi se li sta portando dietro lei pur su un'altra macchina e installazione
    vabè ma questi sono consigli scontati,io pensavo più a un problema di conflitto fra la sua sv e quella integrata sulla mobo,lui è un pò una capra in inglese,gli ho spiegato più o meno come deve fare per vedere se è quello il problema però niente

  7. #7
    x BlackCat x
    Ospite
    Citazione alessio_roma Visualizza Messaggio
    vabè ma questi sono consigli scontati,io pensavo più a un problema di conflitto fra la sua sv e quella integrata sulla mobo,lui è un pò una capra in inglese,gli ho spiegato più o meno come deve fare per vedere se è quello il problema però niente
    Se sono così scontati, perchè non avete ancora provato? ^_^
    Prima di dare la colpa ai conflitti, io proverei a verificare con altre configurazioni eh

  8. #8
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    Se sono così scontati, perchè non avete ancora provato? ^_^
    Prima di dare la colpa ai conflitti, io proverei a verificare con altre configurazioni eh
    se vuole provarla altrove è un problema suo,di certo non mi metto ad aprire i miei pc per provare la sua scheda.

  9. #9
    Tupac Fan L'avatar di King_PIX
    Registrato il
    08-07
    Località
    Svizzera!
    Messaggi
    2.627
    Citazione alessio_roma Visualizza Messaggio
    se vuole provarla altrove è un problema suo,di certo non mi metto ad aprire i miei pc per provare la sua scheda.
    Io per un mio amico farei questo e altro
    Lo so sono un figo





  10. #10
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    Citazione King_PIX Visualizza Messaggio
    Io per un mio amico farei questo e altro
    Lo so sono un figo
    vabè non è proprio un grandissimo amico,si fa sentire solo quando ha bisogno di qualcosa,come sta volta e poi sparisce i mesi interi

  11. #11
    Tupac Fan L'avatar di King_PIX
    Registrato il
    08-07
    Località
    Svizzera!
    Messaggi
    2.627
    Citazione alessio_roma Visualizza Messaggio
    vabè non è proprio un grandissimo amico,si fa sentire solo quando ha bisogno di qualcosa,come sta volta e poi sparisce i mesi interi
    Allora vai così!






  12. #12
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione King_PIX Visualizza Messaggio
    Allora vai così!



    che bastardagine , cmq quoto

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    allora digli di far così poi lascialo da solo e fottitene, np, ma da fare è comunque quella, come operazione, che sia scontata o meno, andare a impelagarsi in test assurdi senza aver fatto quelli basici mi parrebbe poco furbo

  14. #14
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Località
    colligiano
    Messaggi
    9.289
    Citazione alessio_roma Visualizza Messaggio
    Circa due giorni fa ad un mio amico,appena acceso il pc è uscito il messaggio di nuovo hardware trovato,e l'hardware in questione era il controller vga,ha provato a reinstallare i driver catalyst ma niente,la scheda video non viene riconosciuta.Indagando un po' è venuto fuori che gli id dev della scheda video sono cambiati da 7060 e 7040 a 7061 e 7041 e quindi è naturale che i driver non vengano riconosciuti.Ha provato anche a formattare più volte con dischi di xp diversi ma il problema persiste,la scheda video è una ATI Radeon 1950XTX da 512mb.Che può essere?Mi ha detto anche che in questi giorni a csa sua è andata via la corrente piu di qualche volta per il maltempo
    Mi sono posto anche io il problema quando la mia x1950pro è deceduta.
    Informati se ha sentito qualche bip strano o si è accorto di qualche freeze, a me è successo così.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •