strani riavvii
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: strani riavvii

Cambio titolo
  1. #1
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924

    strani riavvii

    ho uno strano problema di riavii del pc
    non succedono regolarmente ma 1 volta ogni tanto e in varie occasioni (quindi non è un problema legato diretamente con qualche programa o gioco particolare, trane un caso che descrivo sotto). la strana cosa è che non cè raggione apparente per questi riavii. la temperatura sta quasi sempre sotto i 50 gradi, non sono sbalzi di corrente (ho un UPS) e l' alimentatore (in firma) l' ho preso meno di 6 mesi fa
    un altra cosa è che quando gioco a septerra core (vecchio gioco che ho comprato ieri da gog.com) il pc si riavvia sempre dopo alcuni minuti
    forse il problema sta sul fatto che la CPU è un amd X3 e dovrei disattivare i 2 ma non so come si fa per provare
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  2. #2
    povero disperato L'avatar di lelepoci
    Registrato il
    03-07
    Località
    Padova
    Messaggi
    869
    ti dirò. Succedono anche a me e come nel tuo caso non in situazioni particolari. Un mio amico diceva che poteva essere la scheda video che stava per lasciarci le penne. Non so a te ma quando riavvia blocca l'applicazione in corso facendoti vedere delle linee sul monitor e facendo saltare l'audio? io purtroppo devo ancora risorverlo e veramente non so dove mettere le mani
    ADORO IL PATPAT
    Adoro toglierti la firma perché pesa troppo
    Shock85

    Shock85 non fai ridere

  3. #3
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    A parte che vedendo i dati del tuo ali (http://www.thermaltake.com/product_i...50W&ov=n&ovid=), le due linee da +12v hanno rispettivamente +15A e +14A che non mi sembrano poi tantissimi per quella scheda video (max 160W) e il processore (tdp 95W)...

    Con una piccola stima: (15+14)A * 12Volt - 30% (le linee separate non si sommano completamente) = circa 244 Watt disponibili sui +12V.

    Solo processore e scheda video fanno un picco di 255 Watt...

    Essendo un ali di marca magari per 6 mesi ha retto con un po' di sforzo, ma ora potrebbe non farcela più

    Comunque aspetta anche altri pareri...


    PS: Ti capita solo o comunque spesso in situazioni "sotto sforzo"?

    In ogni caso, scarica OCCT Test e lancia il PSU Test, che stressa al massimo l'alimentatore... vedi un po' cosa succede
    Ultima modifica di MFG2003; 19-01-2010 alle 00:42:08
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    intanto togli il riavvio automatico in caso di errore per vedere se fa una schermata blu...per disattivare i core puoi farlo dall'msconfig

  5. #5
    Esplorando Rapture L'avatar di montella10
    Registrato il
    10-06
    Località
    Infernetto-Roma
    Messaggi
    1.720
    Avevo un problema simile al tuo e ho risolto sostituendo l'alimentatore e montando il gruppo di continuità causa sbalzi di corrente
    Non si è più riavviato da solo.
    Intel Core 2 dDuo E 6550
    Radeon X1950Pro 512 MB
    XP Home SP3

  6. #6
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    Citazione MFG2003 Visualizza Messaggio
    A parte che vedendo i dati del tuo ali (http://www.thermaltake.com/product_i...50W&ov=n&ovid=), le due linee da +12v hanno rispettivamente +15A e +14A che non mi sembrano poi tantissimi per quella scheda video (max 160W) e il processore (tdp 95W)...

    Con una piccola stima: (15+14)A * 12Volt - 30% (le linee separate non si sommano completamente) = circa 244 Watt disponibili sui +12V.

    Solo processore e scheda video fanno un picco di 255 Watt...

    Essendo un ali di marca magari per 6 mesi ha retto con un po' di sforzo, ma ora potrebbe non farcela più

    Comunque aspetta anche altri pareri...


    PS: Ti capita solo o comunque spesso in situazioni "sotto sforzo"?

    In ogni caso, scarica OCCT Test e lancia il PSU Test, che stressa al massimo l'alimentatore... vedi un po' cosa succede
    no di solito succede quando non si sforza (quando guardo qualche video su youtube o sono sul forum ecc) e non spesso... cioe lo fa oggi e potrebbe succedere di nuovo domani o dopo un mese non e' regolare ed e' completamente improviso. quando succede, all inizio credo che si e' attivato il risparmio energetico dello schermo e poi capisco che si e' riaviato il pc
    i salti dell audio li faceva solo nel caso di septerra core prima di riaviarsi ma cmq per quello ho trovato la soluzione... era un' incompatibilita' con la scheda audio ed e' bastato togliere l' accelerazione hardware per l' audio
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •