Consiglio Headphones
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Consiglio Headphones

Cambio titolo
  1. #1
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656

    Consiglio Headphones

    Volevo un paio di cuffioni da collegare all'ipod.Budget non superiore ai 50 euro.Esiste qualcosa di carino in rapporto qualità prezzo elevato?

  2. #2
    LemonStar
    Ospite
    Citazione Nortom Visualizza Messaggio
    Volevo un paio di cuffioni da collegare all'ipod.Budget non superiore ai 50 euro.Esiste qualcosa di carino in rapporto qualità prezzo elevato?
    Bluetooth o con filo?

  3. #3
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    mi hanno detto che bluetooth fanno skifo....quindi opto col filo

  4. #4
    LemonStar
    Ospite
    Citazione Nortom Visualizza Messaggio
    mi hanno detto che bluetooth fanno skifo....quindi opto col filo
    Ti hanno detto male.

  5. #5
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    bhe a me farebbe molto comodo visto che ho un touch 3g. Tu cosa mi consigli allora?

  6. #6
    LemonStar
    Ospite
    Io ho preso degli auricolari Motorola Motorokr S9 HD, che sono una favola, specie se le usi anche in movimento - se fai sport soprattutto. Ho comprato un adattatore bluetooth per l'iPod ed è una favola essere liberi dai cavi. Te l'ho detto così magari valuti anche delle in ear.

    Restando su delle vere e proprie cuffie, a circa 45-50€ ci sono queste della Sony che ho provato:

    Spoiler:


    MDR-RF840RK, che a mio avviso, su questi prezzi, sono tra le scelte migliori - oltretutto tirano a 100 metri. Ci sono modelli più costosi, sempre di Sony, ma non è che la differenza sia così netta. Insomma, un low cost d'autore - low cost anche perchè ora si trovano in offerta online, altrimenti costerebbero di più.

    Altrimenti ci sono dei modelli più compatti, sempre rimanendo sulle cuffie, della Nokia. Solo che non conosco la qualità audio.

  7. #7
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    scusa mi è sorto un dubbio, per utilizzare un paio di cuffie bluetooth in generale c'è bisogno del ricevitore? Cioe io voglio utilizzare le cuffie per strada,in palestra con un ipod che ha il bluetooth itegrato.Non posso??
    Cmq sono davvero belle quelle sony

  8. #8
    LemonStar
    Ospite
    Citazione Nortom Visualizza Messaggio
    scusa mi è sorto un dubbio, per utilizzare un paio di cuffie bluetooth in generale c'è bisogno del ricevitore? Cioe io voglio utilizzare le cuffie per strada,in palestra con un ipod che ha il bluetooth itegrato.Non posso??
    Cmq sono davvero belle quelle sony
    No, io ho dovuto prendere un ricevitore perchè ho il Classic da 160GB che non ha il BT integrato. Se hai un dispositivo con BT integrato sei a posto. Basta che l'auricolare/cuffia sia A2DP stereo e sei a posto. Con un auricolare BT normale, tipo questo, invece non puoi trasmettere musica perchè non supporta l'A2DP.

  9. #9
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    quindi se compro quelle sony sono a posto?Anche senza il ricevitore posso sentire musica?

  10. #10
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Citazione Nortom Visualizza Messaggio
    quindi se compro quelle sony sono a posto?Anche senza il ricevitore posso sentire musica?
    Dovrebbero avere il ricevitore interno.

    Comunque prima di qualunque tuo acquisto, assicurati che le suddette cuffie supportino il protocollo AD2P

  11. #11
    LemonStar
    Ospite
    Citazione Nortom Visualizza Messaggio
    quindi se compro quelle sony sono a posto?Anche senza il ricevitore posso sentire musica?
    Il ricevitore è sempre interno, sono delle cuffie bluetooth ergo hanno il ricevitore incorporato.

    Semmai il ricevitore serve per l'apparecchio in cui è stoccata la musica: nel mio caso, iPod Classic 160GB, non è presente il bluetooth ergo ho dovuto prendere un piccolo ricevitore da attaccare all'iPod ed il gioco è fatto.

    Nel tuo caso parlavi di iPhone, giusto? Bene: se è provvisto di bluetooth, sei a posto. Così come per ogni cellulare: io ho un BlackBerry ed una volta fatta l'associazione con i Motorokr ascolto la musica wireless.

    Quindi vai tranquillo ed ordina quelle cuffie.

    Citazione mostwanted Visualizza Messaggio
    Dovrebbero avere il ricevitore interno.

    Comunque prima di qualunque tuo acquisto, assicurati che le suddette cuffie supportino il protocollo AD2P
    TUTTI gli auricolari, mono o stereo che siano, hanno il ricevitore incorporato. Altrimenti non sarebbero wireless ma solo privi del cavo per dimenticanza del progettista.

    Sono cuffie, ergo sono stereo: problema A2DP risolto, tutte le cuffie bluetooth supportano l'A2DP altrimenti non avrebbero senso d'esistere.

    Gli auricolari mono, invece, non supportano l'A2DP.
    Ultima modifica di LemonStar; 19-01-2010 alle 15:40:10

  12. #12
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    scusa mi indichi un sito serio dove comprarle?

  13. #13
    LemonStar
    Ospite
    Citazione Nortom Visualizza Messaggio
    scusa mi indichi un sito serio dove comprarle?
    Eccolo qua:

    http://www.pixmania.com/it/it/537731...i-mdr-rf8.html

    Io ho fatto svariati acquisti su questo sito, hanno prezzi concorrenziali. E sono anche rapidi.

    Noto i 15€ di spedizione: se calcoli che sullo shop ufficiale Sony costano 79€ - se non erro - direi che puoi considerarti comunque soddisfatto. Hanno la ricarica tramite induzione elettromagnetica.

  14. #14
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    15 euro ma che ladri

  15. #15
    MEN! DOU! KOTE! L'avatar di nightdevil
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cernüsch (MI)
    Messaggi
    11.858
    Ne approfitto del topic per farvi una domanda:

    Sono intenzionato a prendere anche io dei cuffioni per l'iPod,ecc. ho visto alcune cuffie carine della Skullcandy,volevo sapere un vostro parere su questo modello:
    http://www.skullcandy.com/shop/hesh-green-black.html
    Ovvio che mi interessa più che altro l'estetica.
    In ongi caso che mi dite? Possono andare?

    Ah,poi ho trovato le stesse,però grigie su Play.com ad un prezzo direi invitante:
    http://www.play.com/Electronics/Elec...s/Product.html

    Che dite? xD

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •