Problema accensione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Problema accensione

Cambio titolo
  1. #1
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009

    Problema accensione

    Buona sera, questa volta scrivo per conto di un amico.
    L'amico in questione, stamattina accende il pc, schermata blu e non si accende più.
    Oggi pomeriggio mi porta il pc, lo provo da me e funziona normalmente.
    Riprovo ad accenderlo ed il pc si accende (la ventola gira) si spegne (la ventola si ferma) ed immediatamente si riaccende di nuovo; il tutto senza che arrivi segnale al monitor e per qualche ciclo e poi si spegne del tutto.
    Il mio amico si lamenta dell'orario sballato, quindi cambio la batteria tampone e, nel mentre, decido di provare a risistemare i vari connettori, ram, vga, etc.
    Smonto ogni singolo componente (tranne la cpu ed il relativo dissipatore), rimonto, cerco di sistemare il cablaggio (grazie Merlo per la guida ) attacco la spina e... il pc non si accende: la ventola da una girata e poi niente, nessun segno di vita eccetto la spia della mobo.
    Credevo di aver fatto confusione con i vari connettori dei led dato che nessun led si illumina ma, seguendo il manuale, mi pare di aver fatto bene.

    La mobo è una Asus A7V8X-X
    Grazie anticipatamente e scusate il post chilometrico

    V1

  2. #2
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    percaso solo lasciandolo collegato all'alimentazione la ventola parte e poi si rispegne?controlla bene il pannello della scheda madre,a me faceva un problema del genere per via del connettore del tasto dell'accensione,cambiato quello tutto ok

  3. #3
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    Magari l'alimentatore è partito
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

  4. #4
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009
    Citazione alessio_roma Visualizza Messaggio
    percaso solo lasciandolo collegato all'alimentazione la ventola parte e poi si rispegne?controlla bene il pannello della scheda madre,a me faceva un problema del genere per via del connettore del tasto dell'accensione,cambiato quello tutto ok
    che vuoi dire? staccare tutto e lasciare solo il cavo di alimentazione?

    V1

  5. #5
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    Citazione V1ncenT Visualizza Messaggio
    che vuoi dire? staccare tutto e lasciare solo il cavo di alimentazione?

    V1
    non volevo dire questo,vedi che i fili dei connettori stanno messi bene e che fanno contatto con i pin del panel della scheda madre,cmq se non sei sicuro di come li hai attaccati guarda sul libretto della scheda che c'è,quella scheda madre ce l'avevo su un pc di 5-6 anni fa

  6. #6
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009
    Citazione alessio_roma Visualizza Messaggio
    non volevo dire questo,vedi che i fili dei connettori stanno messi bene e che fanno contatto con i pin del panel della scheda madre,cmq se non sei sicuro di come li hai attaccati guarda sul libretto della scheda che c'è,quella scheda madre ce l'avevo su un pc di 5-6 anni fa
    Già controllato ma ancora non si accende.
    Eppure la corrente sembra arrivare alla mobo...

    V1

  7. #7
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009
    Ho provato un nuovo alimentatore ma niente da fare.
    Appena attacco la spina si sente "il colpo" dell'alimentatore, si illumina la lucetta verde della mobo, la ventola a volta fa mezzo giro ma il pc non si accende.
    Ho provato togliendo tutto e lasciando solo l'alimentatore ma continua a non andare.
    A questo punto credo sia la mobo e adesso sto valutando se prenderne un'altra uguale (in seconda mano) ma non so finché possa convenire: l'hardware è tutto obsoleto ma per l'uso a cui è destinato si possono salvare la vga, ram, il procio (se prendo una mobo compatibile) e HD e drive.

    La mobo è una Asus A7V8X-X (Socket A ), la vga è una geforce MX440 (64mb) e la ram un semplice banco da 256 mb.

    Se uno volesse cambiare totalmente configurazione (tenendo hd, drive, case, ali) quanto potrebbe spendere per un computer di fascia bassa?
    Quindi direi una configurazione mobo+cpu+ram

    V1

  8. #8
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    Dipende QUANTO bassa deve essere la fascia...

    Con un dual core AMD Athlon II X2 240 2.8 GHz (per non scendere sui Sempron che sono decisamente inferiori) abbinato ad una scheda madre AM3 con grafica integrata (Radeon 4200 per chipset AMD 785G) e ad 1 GB di DDR3 economica, avresti una configurazione più che buona per utilizzi di base, ed ampiamente aggiornabile in futuro (ad esempio Phenom II Quad Core, aggiungere ram e una scheda video) spendendo meno di 150 euro su internet

    Processore: 50 € (http://www.e-key.it/(S(wnz3yr45tfku1...s.aspx?ID=5939)
    Mobo: 70 € (http://www.e-key.it/%28S%28wnz3yr45t...s.aspx?ID=6255)
    Ram: 25 €
    Ultima modifica di MFG2003; 19-01-2010 alle 20:06:31
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

  9. #9
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009
    Citazione MFG2003 Visualizza Messaggio
    Dipende QUANTO bassa deve essere la fascia...

    Con un dual core AMD Athlon II X2 240 2.8 GHz (per non scendere sui Sempron che sono decisamente inferiori) abbinato ad una scheda madre AM3 con grafica integrata (Radeon 4200 per chipset AMD 785G) e ad 1 GB di DDR3 economica, avresti una configurazione più che buona per utilizzi di base, ed ampiamente aggiornabile in futuro (ad esempio Phenom II Quad Core, aggiungere ram e una scheda video) spendendo meno di 150 euro su internet

    Processore: 50 € (http://www.e-key.it/(S(wnz3yr45tfku1...s.aspx?ID=5939)
    Mobo: 70 € (http://www.e-key.it/%28S%28wnz3yr45t...s.aspx?ID=6255)
    Ram: 25 €
    Il PC è utilizzato principalmente per corel draw (una versione vecchia, suppongo, per poter girare con quella configurazione).

    Ma eventualmente una mobo combatibile con gli altri componenti non si potrebbe trovare?
    Io sono riuscito a trovare solo qualche offerta su ebay, ma avrei preferito qualcosa di nuovo.

    V1

  10. #10
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    se ti interessa la A7V8X-X che avevo tempo fa ce l'ho ancora conservata da parte,però è da provare se ancora va,magari ti potrebbe interessare,in teoria funziona ancora.

  11. #11
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    Non me ne intendo di grafica vettoriale, ma suppongo che al massimo il problema di compatibilità possa sussistere cambiando sistema operativo, non di certo utilizzando nuove componenti (per di più quel programma girerebbe decisamente meglio)
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

  12. #12
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009
    Citazione MFG2003 Visualizza Messaggio
    Non me ne intendo di grafica vettoriale, ma suppongo che al massimo il problema di compatibilità possa sussistere cambiando sistema operativo, non di certo utilizzando nuove componenti (per di più quel programma girerebbe decisamente meglio)
    Non intendo un problema combatibilità software ma hardware.
    Dicevo che il pc sarebbe destinato all'uso di corel draw, quindi mi interessa una configurazione che permetta, pricipalmente, l'utilizzo di questo programma.

    @alessio: potrebbe interessarmi. Se tu potessi provarla e dirmi che va tutto bene, potremo metterci d'accordo per l'acquisto.

    V1

  13. #13
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    Citazione V1ncenT Visualizza Messaggio
    Non intendo un problema combatibilità software ma hardware.
    Dicevo che il pc sarebbe destinato all'uso di corel draw, quindi mi interessa una configurazione che permetta, pricipalmente, l'utilizzo di questo programma.

    @alessio: potrebbe interessarmi. Se tu potessi provarla e dirmi che va tutto bene, potremo metterci d'accordo per l'acquisto.

    V1
    qui sorge il problema,non ho una cpu socket A da provarci sopra

  14. #14
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009
    Citazione alessio_roma Visualizza Messaggio
    qui sorge il problema,non ho una cpu socket A da provarci sopra
    Azz

    V1

  15. #15
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    Citazione V1ncenT Visualizza Messaggio
    Non intendo un problema combatibilità software ma hardware.
    Dicevo che il pc sarebbe destinato all'uso di corel draw, quindi mi interessa una configurazione che permetta, pricipalmente, l'utilizzo di questo programma.

    @alessio: potrebbe interessarmi. Se tu potessi provarla e dirmi che va tutto bene, potremo metterci d'accordo per l'acquisto.

    V1
    Non so di che programma si tratti, ma perché mai non dovrebbe funzionare con un hardware più recente e performante?
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •