Vista Service Pack 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Vista Service Pack 2

Cambio titolo
  1. #1
    exitplanetdust
    Ospite

    Vista Service Pack 2

    Ma che bello e che utile il service pack di vista.
    Prima, senza service pack, tutto sembrava funzionare a dovere.
    Ora, col service pack 2:
    a) Movie Maker funziona alla cazzo.
    b) Ad ogni riavvio devo reinstallare i driver del lettore compact flash.
    c) Non riesco a vedere gli aggiornamenti disponibili perché la relativa finestra non si apre più.

    E ancora sono solo all'inizio... chissà che uscirà fuori in seguito...

  2. #2
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    è originale almeno?...

  3. #3
    exitplanetdust
    Ospite
    Certo che sì.
    Scaricato dal sito microsoft dopo l'autenticazione del caso.
    Qualcosa come 2 GB o più di download =_= <ho scaricato prima il service pack 1, poi ho scoperto che la prima versione non è compatibile con vista in italiano, ho scaricato la seconda versione del service pack 1, poi il service pack 2 in una iso per tutte le versioni di vista>.
    Ultima modifica di exitplanetdust; 19-01-2010 alle 09:43:59

  4. #4
    Liebe ist für alle da L'avatar di freeman89
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    3.101
    Premesso che il SP2 mi è sembrato piuttosto inutile (e credo che abbia rallentato ulteriormente il mio computer, quando l'ho installato)... Probabilmente da te è andato storto qualcosa durante l'installazione. Hai provato a fare un ripristino del sistema?

  5. #5
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    Citazione freeman89 Visualizza Messaggio
    Premesso che il SP2 mi è sembrato piuttosto inutile (e credo che abbia rallentato ulteriormente il mio computer, quando l'ho installato)... Probabilmente da te è andato storto qualcosa durante l'installazione. Hai provato a fare un ripristino del sistema?
    questo vale anche per il mio...

  6. #6
    exitplanetdust
    Ospite
    Alla fine, il computer ha quasi smesso di funzionare.
    Dopo l'avvio <lungherrimo>, bastava aprire qualunque finestra/applicazione per mandare explorer in crash. Dopo un paio di riavvii di explorer, tutto quasi freezava.
    Soluzione=Ho ripristinato tutto con l'apposita feature del mio computer, e ora service pack non ce ne metto.
    Peraltro, ho dovuto ripristinare la primissima installazione, altrimenti il problema permaneva =_=.
    Solo che ora non mi vede i 4GB di memoria.
    Quel "vedere", del resto, è tutta apparenza... Dacché di fatto, per quanto ne so, a meno che non si usi un OS a 64 bit, la memoria indirizzata <dunque, utilizzata>, non può essere più di 4GB totali. E per "totali" intendo RAM scheda video + RAM scheda madre.
    Qualcuno può smentirmi?
    Ultima modifica di exitplanetdust; 19-01-2010 alle 19:32:50

  7. #7
    Liebe ist für alle da L'avatar di freeman89
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    3.101
    Per utilizzare i 4 GB dovresti avere una versione a 64 bit, per quanto ne so io... Prima avevi una 32 bit e ti utilizzava tutti i 4 GB?

  8. #8
    exitplanetdust
    Ospite
    Citazione freeman89 Visualizza Messaggio
    Per utilizzare i 4 GB dovresti avere una versione a 64 bit, per quanto ne so io... Prima avevi una 32 bit e ti utilizzava tutti i 4 GB?
    Prima, inspiegabilmente, in Pannello di Controllo/ Sistema mostrava 4GB.
    Ma SOLO lì.
    Qualunque altro Service/Benchmark/Applicazione, mostrava 3 e rotti. Ossia: 4GB (RAM)-640MB (VRAM).
    Poi ho formattato. E non mostrava più 4GB neppure nella finestra Sistema.
    Ad ogni modo, installando il SP1, nella finestra Sistema mostra 4GB. Ma puzza di presa per il culo, secondo me.

  9. #9
    Liebe ist für alle da L'avatar di freeman89
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    3.101
    Probabilmente capisce che ci sono 4 GB fisicamente presenti. Ma per utilizzarli devi avere un SO a 64 bit.

  10. #10
    Oхen L'avatar di TheMyx
    Registrato il
    09-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    8.217
    Citazione freeman89 Visualizza Messaggio
    Probabilmente capisce che ci sono 4 GB fisicamente presenti. Ma per utilizzarli devi avere un SO a 64 bit.
    Più che altro Windows a 64 bit.

    Comunque...io se fossi in te sceglierei la soluzione più semplice, se hai accesso alla software base completa Microsoft scarica Windows 7 e ottieni la relativa product key, oppure boh, mi pare che su MSDN si trovino anche le versioni col service pack 2 integrato, forse se fai un clean install con quello le cose vanno meglio.

  11. #11
    Liebe ist für alle da L'avatar di freeman89
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    3.101
    Citazione TheMyx Visualizza Messaggio
    Più che altro Windows a 64 bit.
    Perchè, con un SO non Windows a 32 bit si può utilizzare più ram? Non la sapevo questa cosa (anche perchè ho sempre utilizzato windows )

  12. #12
    Latente L'avatar di RockeZ
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    3.653
    Installazione pulita con SP2 integrato, elimini i problemi. Mai installare i Service Pack con software già installato nel pc. Nel tuo caso, sarebbe stato meglio se non avessi mosso un dito (a meno che saresti intenzionato a formattare).
    Firma.jpg

  13. #13
    exitplanetdust
    Ospite
    Citazione TheMyx Visualizza Messaggio
    se hai accesso alla software base completa Microsoft scarica Windows 7 e ottieni la relativa product key
    Ma ci vogliono i soldi per il nuovo OS. E bisogna considerare se l'hardware sia predisposto a lavorare con 64 bit. Ho l'impressione di no, ma soprattutto per una questione economica, non ho intenzione di controllare.

    Ad ogni modo, ho scoperto che il grosso del problema non era Service Pack. Bensì, i driver della scheda video. Avevo installato quelli aggiornati immediatamente dopo i Service Pack, perciò imputavo a questi il malfunzionamento. Il quale s'è ripresentato appena ho aggiornato nuovamente i driver della scheda video. A quanto pare, l'hp non usa driver standard. Almeno, non in questo PC.

  14. #14
    Latente L'avatar di RockeZ
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    3.653
    Cos'è, un portatile o un fisso?
    Firma.jpg

  15. #15
    exitplanetdust
    Ospite
    Fisso. Pavilion 9090it.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •