il mio pc scalda troppo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: il mio pc scalda troppo?

Cambio titolo
  1. #1
    po po po po power L'avatar di bam bam
    Registrato il
    06-09
    Località
    sulla terra... credo
    Messaggi
    7.210

    il mio pc scalda troppo?

    ragazzi secondo me il mio pc si scalda troppo per i miei gusti, non è che ,mi dareste qualche consiglio per fare abbassare la temperatura?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    auron.90

  2. #2
    po po po po power L'avatar di bam bam
    Registrato il
    06-09
    Località
    sulla terra... credo
    Messaggi
    7.210
    queste le temperatura dopo che è acceso da circa tre quarti d'ora.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    auron.90

  3. #3
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Le temperature della cpu non sono preoccupanti, però se vuoi abbassarle dovresti alzare il regime di rotazione della ventola, oppure passare ad un dissipatore migliore (dando per scontato che tu abbia quello stock intel).

    Anche la temperatura della gpu mi pare normale, è una 9500GT vero? Ma piuttosto che cambiare dissipatore a quella scheda, io cambierei proprio scheda

    Comunque è importante considerare anche il flusso d'aria all'interno del case: c'è abbastanza spazio (e un cablaggio ben fatto) da consentire un buon ricircolo? Quante ventole hai e come sono posizionate?

  4. #4
    po po po po power L'avatar di bam bam
    Registrato il
    06-09
    Località
    sulla terra... credo
    Messaggi
    7.210
    la scheda video funge bene però scalda, la cpu ha il suo dissipatore standard, le ventole sono 2, oltre a quelle della cpu e della scheda video.
    una ventola è posizionata sul lato, dove prima c'era il tubo nero verso al cpu, l'altra è nel retro
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    auron.90

  5. #5
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Non hai nessun valore a rischio, vai tranquillo.
    Se quelle le hai misurate dopo 45 minuti in idle forse l'unica temperatura un po' alta è quella a 55°, ma potrebbe essere riferita alla scheda video (Temp è uguale a gpu), e allora sarebbe tutto a posto.

  6. #6
    Utente L'avatar di Taurus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    16.787
    Ma a me AUX segna sempre 127° anche quando l'ho appena acceso...cosa vuol dire? Devo preoccuparmi? Oggi pome posto uno screen così chi ne capisce di più mi dirà se ho qualche problema...

  7. #7
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione Taurus Visualizza Messaggio
    Ma a me AUX segna sempre 127° anche quando l'ho appena acceso...cosa vuol dire? Devo preoccuparmi? Oggi pome posto uno screen così chi ne capisce di più mi dirà se ho qualche problema...
    No, speedfan (ma anche altri programmi) spesso non rilevano correttamente quel valore, c'era chi se lo trovava sottozero

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    io non capisco le letture di speed fan

    mi rileva 5 ventole, io ho 3 ventole nel case più quelle della CPU e della GPU, quindi coi conti ci siamo, ma mi dice che solo la prima è in funzione (sui 2300rpm) mentre le altre le segna a 0

    poi mi rileva Temp 1, Temp 2 e Temp 3 che non ho idea di cosa siano esattamente, c'è anche Core che, penso, sia la CPU, e Temp 3 sta a -128C

    comunque ho tutto <= 30° al momento (a parte Temp 3)


    ci sono altri programmi buoni e free per controllare le temperature?

  9. #9
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    Citazione bam bam Visualizza Messaggio
    la scheda video funge bene però scalda, la cpu ha il suo dissipatore standard, le ventole sono 2, oltre a quelle della cpu e della scheda video.
    una ventola è posizionata sul lato, dove prima c'era il tubo nero verso al cpu, l'altra è nel retro
    la mia sv scala la velocità delle sue 2 ventole automaticamente a seconda della temperatura. quando controlo, le ventole vanno a 42% della loro velocità e la temperatura è 61 gradi. quindi credo che la temperatura della tua sv non è preocupante visto che tutte le sv di nvidia dalla serie 8000 e di ati dalla 9000 sono fatte per funzionare a oltre 50 gradi... potresti dire che quella temperatura è anche bassa
    cmq anch io devo migliorare un po il rafreddamento perchè la ventola della cpu va a 6500rpm per tenere la temperatura a 45 gradi (meno male che ho EPU e posso togliere 10% della potenza della CPU con un click facendo abbassare anche la temperatura)
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.347
    Citazione bam bam Visualizza Messaggio
    queste le temperatura dopo che è acceso da circa tre quarti d'ora.
    -cut-
    Citazione Taurus Visualizza Messaggio
    Ma a me AUX segna sempre 127° anche quando l'ho appena acceso...cosa vuol dire? Devo preoccuparmi? Oggi pome posto uno screen così chi ne capisce di più mi dirà se ho qualche problema...
    Ma avete impostato il modello della scheda madre su speedfan? Perché a me segnava un -128°C, dopo aver scaricato il file relativo alla mia mobo sono andati tutti a posto.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    e come si fa?
    è l'opzione Get config nella scheda Info?

    se è così non ci sono configurazioni per la mia mobo (Asus M4A785TD-V EVO)

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.347
    Sì, sarebbe da lì, si vede che non esistono configurazioni già pronte per la tua.

  13. #13
    po po po po power L'avatar di bam bam
    Registrato il
    06-09
    Località
    sulla terra... credo
    Messaggi
    7.210
    quindi ha me è tutto normale che la gpu sia a 56°c
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    auron.90

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    da quello che so quelle sono temperature normali per le GPU

  15. #15
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    56° sono normali per una scheda video, la serie 48xx di ati raggiunge in full anche i 70°-80°, ma sono le normali temperature di funzionamento.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •