dubbio su router e wireless
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: dubbio su router e wireless

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388

    dubbio su router e wireless

    salve a tutti...ho configurato il mio router impostando l'ip fisso sul mio pc....siccome abbiamo 3 notebook in casa gli altri che si collegano sul loro pc devo configurare anche l'ip che ho nel mio pc o loro si connettono tranquillamnte senza toccare nulla???

  2. #2
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione peppe-break Visualizza Messaggio
    salve a tutti...ho configurato il mio router impostando l'ip fisso sul mio pc....siccome abbiamo 3 notebook in casa gli altri che si collegano sul loro pc devo configurare anche l'ip che ho nel mio pc o loro si connettono tranquillamnte senza toccare nulla???
    Se ho capito bene, stai parlando dell'ip interno.
    Il tuo pc usa sempre lo stesso, mentre per gli altri puoi lasciare che sia il router ad assegnarli automaticamente.
    Dovresti avere la possibilità di scegliere il numero massimo di utenti connessi contemporaneamente al router, e assegnare loro un intervallo di indirizzi ip. L'unico accorgimento è che l'ip riservato al tuo pc non sia nell'intervallo.

    Spero di essere stato utile e di non aver frainteso la domanda

  3. #3
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    ti spiego io per ora collego il mio notebook e dopo che l''ho installato ho tolto il DHCP e su connessioni,proprietà, ho inserito l'ip il gateway e dns...cosi invece di cambiaresempre ip ad ogni connessione mi mantiene questo...ora sono arrivati i miei 2 coinquilini che hanno anche loro i notebook...se loro si connettono non avendo fatto cambiamenti nel loro book puo causare conflitti di ip???o altro??te lo spiegato meglio perche non mi ero spiegato bene prima

  4. #4
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    ho provato a collegarmi con l'altro computer che è un macbook e quando inseriamo la chiave mentre si connette non si connette e dice nessun indirizzo ip....devo impostare anche da lui un ip statico???e devo mettere quello che ho messo nel mio??

  5. #5
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione peppe-break Visualizza Messaggio
    ho provato a collegarmi con l'altro computer che è un macbook e quando inseriamo la chiave mentre si connette non si connette e dice nessun indirizzo ip....devo impostare anche da lui un ip statico???e devo mettere quello che ho messo nel mio??
    Se hai disabilitato il dhcp e hai impostato un unico indirizzo ip interno, puoi connetterti solo col tuo pc,o un altro che abbia una identica configurazione, ma in questo secondo caso solo un computer alla volta può essere connesso.

    Puoi fare 3 cose:
    1) riabiliti il dhcp e rinunci all'ip fisso
    2) riabiliti il dhcp per i tuoi amici ma ti tieni l'ip fisso, impendendo che il dhcp lo usi
    3) metti un ip fisso anche agli altri computer che useranno quella rete

  6. #6
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    il dhcp come faccio a metterlo solo a loro e il mio ip rimane fisso????cmq nel sito del mio router cioè 192.ecc... ce scritto aggiungi client wps...questo serve ad aggiungere altri wireless???

  7. #7
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione peppe-break Visualizza Messaggio
    il dhcp come faccio a metterlo solo a loro e il mio ip rimane fisso????cmq nel sito del mio router cioè 192.ecc... ce scritto aggiungi client wps...questo serve ad aggiungere altri wireless???
    Non sono sicuro, ma credo che sia sufficiente lasciare attivo il dhcp, lasciare il tuo ip fisso e settare l'intervallo di ip che il router assegna tramite il dhcp in modo che il tuo ip fisso stia fuori.

  8. #8
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    ma credo che poi vanno in conflitto..ma non credo che non cè un modo che possiamo utilizzare tutti internet in sieme con il mio ip statico

  9. #9
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Credo che a ogni ip corrisponda un solo utente/dispositivo. Quindi se hai 1 solo ip statico puoi connettere un computer per volta, non di più

  10. #10
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    non cè nessuno che sa se si puo fare????quindi uno puo configurare il router solo se si utilizza un solo pc???se si utilizzano piu pc non lo si puo configurare???

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.347
    Non vedo il problema.
    Attivi il dhcp poi da Windows imposti sul tuo computer un IP statico e lasci che il mac ne prenda un altro via dhcp.

  12. #12
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    e l'ip statico posso lasciare quello che ho fatto io??o lo devo rifare???quindi non vanno in conflitto poi gli ip?

  13. #13
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione peppe-break Visualizza Messaggio
    e l'ip statico posso lasciare quello che ho fatto io??o lo devo rifare???quindi non vanno in conflitto poi gli ip?
    1) lasci l'ip statico così com'è sul tuo pc
    2) attivi il dhcp sul router, escludendo dagli ip che assegna automaticamente il tuo

    così quando ti connetterai tu avrai l'ip statico, quando si connetteranno gli altri otterranno automaticamente dal router, tramite il dhcp, un indirizzo ip, che il router sceglierà tra quelli nell'intervallo che hai definito. Io ho tenuto la wireless in casa configurata così per molto tempo, mai avuto un problema.

  14. #14
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    sono andato sull'ip del router per attivare il dhcp pero poi me ne sono accorto che ce scritto sottorenotazione indirizzi e nella guida ho letto questo....

    Prenotazione indirizzi

    Quando si specifica un indirizzo IP riservato per un PC della LAN, tale PC riceve sempre lo stesso indirizzo IP ogni volta che accede al server DHCP. Gli indirizzi IP riservati devono essere assegnati ai server che richiedono impostazioni IP permanenti.
    Per prenotare un indirizzo IP:
    1. Fare clic sul pulsante Aggiungi.
    2. Selezionare il pulsante d'opzione del computer desiderato dalla tabella prenotazione indirizzi.
    3. Se il computer non è presente nella tabella prenotazione indirizzi, inserire l'indirizzo IP, l'indirizzo MAC e il nome del dispositivo che si desidera aggiungere.
    4. Una volta terminata l'operazione, fare clic sul pulsante Aggiungi.


    Modifica dell'indirizzo IP riservato
    1. Selezionare il pulsante d'opzione accanto all'indirizzo riservato che si desidera modificare.
    2. Fare clic sul pulsante Modifica.
    3. Modificare l'indirizzo IP, l'indirizzo MAC o il nome del dispositivo.
    4. Una volta terminata l'operazione, fare clic sul pulsante Accetta


    puo essere con questo???
    cosa è l'indirizzo mac??

  15. #15
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    ho fatto quello che mi avete detto ho messo in dhcp auto ma il mio amico con il mac non riesce a collegarsi...lui ha anche messo dhcp automatico..ma niente gli dice che airport che è il wireless non ha nessun indirizzo ip e non puo collegarsi
    Ultima modifica di peppe-break; 20-01-2010 alle 18:06:36

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •