Acquisto nuovo hard disk per vecchio pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Acquisto nuovo hard disk per vecchio pc

Cambio titolo
  1. #1
    Sigillo
    Ospite

    Acquisto nuovo hard disk per vecchio pc

    Il mio attuale hard disk è vecchiotto e ogni tanto fa rumori da horror, che mi procurano incubi e allucinazioni notturne. Essendo molto lunga e laboriosa la procedura per far intervenire un esorcista (e non ci sono preti con valide conoscenze informatiche tali da effettuare questa pratica) mi solletica l'idea di cambiare hard disk. Il punto è che tra poco volevo cambiare tutto. Ora qui viene il bello. Leggendo in giro trovo che i sata 2 non solo sono più economici, ma sono anche più performanti. Quindi sul nuovo pc uno di questi ci sta bene. Mi converrebbe montare da subito un sata 2 giusto? Bene, la mia vecchia mobo non ha il controller sata, posso attaccarle solo periferiche ide. Esiste dunque un modo per collegare un hard disk sata 2 al controller ide? Bisogna acquistare adattatori a parte? Funziona bene allo stesso modo come se fosse ide nativo? Anche windows xp lo riconosce senza problemi se crede che sia ide?

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    è sempre un rischio con gli adattatori, mentre le schede pci di solito funzionano, ma possono creare non pochi problemi per il boot.. inoltre, se decenti, costano almeno una ventina di euro..



    fossi io, prenderei il nuovo HD pata più piccolo possibile, lo clonerei dall disco vecchio, e lo terrei in quel pc che si spera potrà diventare un muletto o diventare il pc della nonna o qualche cuginetto..



    rischi d'andare a spendere (magari pochi) soldi per nulla, di avere scleri vari... il pc tolto l'hd, è vecchio ma messo decentemente? se si, dai, regalaglielo un dischetto..



    col pc nuovo un 500gb sata2 ti costerà forse 45€... ma avendo il pc attuale che non è alle corde, non dovrai fare acquisti di fretta almeno

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •