acq nuovo router
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: acq nuovo router

Cambio titolo
  1. #1
    xXx
    Registrato il
    04-05
    Località
    Sorrento
    Messaggi
    654

    acq nuovo router

    ciao raga mi serve aiuto il router che ho si è rotto (cavetto dell'alimentatore) in pratica si spegne e accende, ho deciso di comprarlo nuovo quale mi consigliate ? avrei bisogno di almeno 2 porte ethernet + il wireless. Devo collegarci anche un portatile. (il wireless nn è necessario) grazie
    Sono così avanti... che quando mi giro vedo il futuro.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    netgear dgn2000

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    collegare un portatile col cavo se hai il router wifi è proprio come tirarsi una martellata nelle palle..

    se stai bene con quel router potresti anche cercare un trasformatore compatibile eh..

  4. #4
    xXx
    Registrato il
    04-05
    Località
    Sorrento
    Messaggi
    654
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    collegare un portatile col cavo se hai il router wifi è proprio come tirarsi una martellata nelle palle..

    se stai bene con quel router potresti anche cercare un trasformatore compatibile eh..
    ho provato a trovarne uno compatibile, ma x adesso niente e comunque nn è che mi sia trovato molto bene.
    il wi fi nn mi attira tanto xchè nella mia zona ci sono 2 o 3 reti che potrebbero darmi interferenze.
    Sono così avanti... che quando mi giro vedo il futuro.

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    uhm, guarda, se il wifi ti farebbe comodo (e con un laptop è così) sinceramente non mi porrei troppi problemi.. la differenza tra router wifi e non è ormai minima, fa sempre comodo;


    più che le altre reti wifi quello che ti può romper le balle sono i cordless (specie se da 20€), i microonde e simili.. a meno di andare sulla banda dei 5ghz ma servirebbe router e scheda wifi compatibili e i costi salirebbero, ci si va in casi di REALI problemi di solito..


    da me ci sono credo 18 reti in giro per il condominio, i client attaccati al mio router mai un problema.. e il wifi oltre a mia mà e la sis lo uso pure io almeno un'oretta al dì con la psp


    se col budget ci sei il dgn2000 o anche un dg834n andrebbero benissimo, e offrono una sezione wifi robusta;

    volendo risparmiare un poco sulla connettività senza fili il classico DG834G sempre netgear dovrebbe andare più che bene

  6. #6
    xXx
    Registrato il
    04-05
    Località
    Sorrento
    Messaggi
    654
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    uhm, guarda, se il wifi ti farebbe comodo (e con un laptop è così) sinceramente non mi porrei troppi problemi.. la differenza tra router wifi e non è ormai minima, fa sempre comodo;


    più che le altre reti wifi quello che ti può romper le balle sono i cordless (specie se da 20€), i microonde e simili.. a meno di andare sulla banda dei 5ghz ma servirebbe router e scheda wifi compatibili e i costi salirebbero, ci si va in casi di REALI problemi di solito..


    da me ci sono credo 18 reti in giro per il condominio, i client attaccati al mio router mai un problema.. e il wifi oltre a mia mà e la sis lo uso pure io almeno un'oretta al dì con la psp


    se col budget ci sei il dgn2000 o anche un dg834n andrebbero benissimo, e offrono una sezione wifi robusta;

    volendo risparmiare un poco sulla connettività senza fili il classico DG834G sempre netgear dovrebbe andare più che bene
    quindi come marca il netgear è ok. scusa se rompo ma già ho preso una fregatura con quello vecchio.
    Sono così avanti... che quando mi giro vedo il futuro.

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    netgear non è forse la marca più economica che mi venga in mente (non che sia costosa in assoluto, anzi, reputo i suoi prezzi generalmente più che equi) ma è uno dei produttori più user friendly direi..


    prendo un pc nuovo + router, in meno di 2 minuti avrò fissato gli ip in lan, aperto le porte, preparato tutto per emule.

    non devo farlo io ma tu? anche se digiuno totale di quest'argomento, non ci metterai comunque molto più di me... diciamo non due, ma cinque minuti


    prendiamo il dg834g "classico" di cui sopra?
    guarda il primo link


    http://www.google.it/search?hl=it&rl...meta=&aq=f&oq=

  8. #8
    xXx
    Registrato il
    04-05
    Località
    Sorrento
    Messaggi
    654
    è molto + semplice della guida che ho seguito x config emule e torrent con il vecchio router.

    comunque il prezzo nn è un problema... o meglio lo è, ma considerato che risparmando, mi sono trovato male, preferisco fare uno sforzo e assicurami una periferica che nn mi faccia incazz...

    se posso approfittare (nn fisicamente ), ho notato che molti acquistano i pirelli.... questi sono migliori o cosa?
    Sono così avanti... che quando mi giro vedo il futuro.

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    i pirelli mediamente te li fornisce (forniva?) telecom tra gli altri, a me, questo basta per starne lontano


    al wifi "non saresti interessato"; alla fine prnederai ovviamente un router anche wifi spero (vai tranquillo! ) coprire quelle 2/3 stanze col wifi può cambiare il modo d'usare un portatile..


    cerca il Netgear DG834G a una cinquantina di euro sarebbe perfetto, o, se lo trovi a poco più, il DG834N, che a quel punto fa rendere appetibile anche il dgn2000

    si parla per quest'ultimo di poi 80€ in negozio, vedi tu quanto pesino quei 30 in più, e andando online...
    Ultima modifica di mErLoZZo; 29-01-2010 alle 10:16:13 Motivo: avevo grassettato tutto ghgh

  10. #10
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    concordo sul DG834G, economico, pratico e affidabile, lo ho da quasi 3 anni ormai, ma se ti va di spendere un pochino di più, perchè no, lo standard n ha la sua bella utilità.

  11. #11
    xXx
    Registrato il
    04-05
    Località
    Sorrento
    Messaggi
    654
    raga son tornato... ho trovato nn il netgear xchè sarà che sono jellato ma tutti me l'hanno sconsigliato xchè dava problemi con l'alimentatore. ho preso un cisco wag320n
    4 ethernet, wireless, 1 usb(boh ma a che serve?) e interruttore x spegnimento. comunque x ora funge bene. grazie di tutto a tutti.
    ps prezzo altino 133€ speriamo li valga
    Sono così avanti... che quando mi giro vedo il futuro.

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    stai parlando di una ferrari, quindi dovrebbe

  13. #13
    xXx
    Registrato il
    04-05
    Località
    Sorrento
    Messaggi
    654
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    stai parlando di una ferrari, quindi dovrebbe
    nn so se sia una ferrari.. mi accontento di una porche
    grazie merlozzo dell'aiuto.... 1 curiosità, ma sei un ing o vicino?
    Sono così avanti... che quando mi giro vedo il futuro.

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    no... proprio no, a livello di studi sono indietrino..e mi sa che ormai.. ghgh

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    dalle foto è anche bello quel cisco

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •