La Mente Contorta.
Un uomo che è nato dal nulla ed è diventato famoso grazie ai suoi scherzi telefonici.
Vi ricordate la genesi del suo successo vero?
Ore, giorni passati a implorare gli utenti del fu GR a votarlo in quel baraccone di sito di Talent1, di guardarlo, di votarlo, commentarlo, e chissà quali altri nefandezze.
Ecco, lui è famoso. Chissenefrega, direte.
E io ora vi propongo una sfida: ho scovato ieri su youtube, attraverso tortuosi passaggi, quello che probabilmente era fino a poco fa il video meno visto della storia.
Uppato nel 2008, contava ieri 11 visualizzazioni.
Ora siamo a 250 circa grazie alla mia campagna. Ma 250 visualizzazioni è sinonimo di "lammerda".
Quello che vi chiedo è semplice: far diventare questo discutibile video un tormentone ineguagliabile. Rendere famosa questa confusa ragazza che succhia elio per poi dire "Banana!", quando potrebbe direttamente fare qualcosa a Elio collegato con il verbo antecedentemente proposto e la banana di sua proprietà.
Intanto il video in questione:
http://www.youtube.com/watch?v=RUSPL-D8GZM
Cosa dimostrerebbe il successo di questa sfida?
Che qualsiasi video può diventare una perla rara di comicità da tramandare ai posteri, e ciò grazie esclusivamente a Games Village.
Affinché un'opera del genere vada in porto, occorre essere convinti che questo video faccia ridere. Che "...Banana!" nasconda un concentrato di ilarità senza precedenti.
Perché aderire a questo tipo di iniziativa? Qualcuno potrebbe dire:
grobius
Ma non fa ridere.
Per niente.
E' proprio questo il punto. Dimostrare che non è il contenuto ad essere importante, e che qualsiasi cazzata possa diventare un tormentone solo perché opera di una pubblicità estenuante capace di fare il lavaggio del cervello.
Quando (o se) questo video diventerà famoso, i più si autoconvinceranno che è veramente divertente.
E' anche un test per vedere quanto si è facilmente condizionabili.
Noi essendo i promotori dell'esperimento non possiamo che essere immuni a questi effetti collaterali (oppure no?

), ma il trucco, come già detto prima, sta nel proporre il video a tutti sottolineando due punti fondamentali:
- Il fascino della sfida, il sapore di rendere un video sconosciuto famoso anche per merito tuo, perché ti sei prodigato nel diffonderlo, e renderlo tale.
-La valenza comica insita nel video stesso. Nonostante il primo punto da proporre sia quello di renderlo uno dei video più visti su youtube nel panorama italiano, il secondo deve essere per forza di cose il fatto che questo breve frammento visivo dell'internet sia divertente. Una persona è più stimolata a diffondere un video (che parte come una semplice sfida) se fa ridere e ha un suo valore artistico.
Nel caso invece la persona che si sta tentando di convincere continui ad asserire che non è per nulla divertente, tornare al primo punto, il fascino della sfida, e suggerirgli di proporre entrambi i punti ad altre persone, e chissà mai se loro li accoglieranno tutti e due.
Ora sta a voi decidere che fare. A voi la scelta. Decidete voi. Vi passo la palla. Fate la vostra scelta. A voi la linea. Vi cedo la parola. Tocca a voi. E' tempo che agiate. E' il vostro turno. E' compito vostro. E' tutto nelle vostre mani. A voi lo scettro. Vi regalo il potere. E' ora di muoversi. A voi il comando.
Fine trasmissioni.