Pc fisso che non si accende
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Pc fisso che non si accende

Cambio titolo
  1. #1
    Multipiattaforma convinto L'avatar di Xadhoom
    Registrato il
    02-06
    Località
    Oured Bay
    Messaggi
    3.645

    Pc fisso che non si accende

    Ciao a tutti, ho un fisso con questa configurazione:

    CHIEFTEC LCX01BBSL Mesh MediumTow. Black
    Alimentatore ATX12V 500W x P4 Double Fan
    GIGABYTE 8I945GMF 945G DDR2 4SATA Vga GLan
    INTEL Pentium4 630 2Mb + ventola
    Modulo DIMM 1GB DDR2 533Mhz (PC4200)
    WESTERN DIGITAL WD2000JS 200GB SATA2 8MB
    Floppy disk drive 3.5" 1.44 MB silver
    GIGABYTE Nvidia GF6600 256Mb DDR TvOut DVI
    SAMSUNG SH-D162C DVD-ROM 16x 48x EIDE black
    SAMSUNG SH-W/S162L DVD±RW Black


    Il computer è stato acquistato a maggio 2006, ha sempre funzionato bene.
    Ha cominciato col darmi questo piccolo problema: accesa la ciabatta e premendo il pulsante di accensione, ci metteva più di 10 secondi ad accendersi. La cosa è lentamente peggiorata, tanto che sono arrivato al punto che il pc si accendeva (ovviamente premendo il pulsante) dopo 1-2 ore dall'aver acceso la ciabatta, e adesso nemmeno si accende più. Alla stessa ciabatta sono collegati vari dispositivi (router, xbox, lcd, 5.1) che non hanno mai dato problemi simili. Cosa potrebbe essere? Cambiando alimentatore potrei risolvere?


  2. #2
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    per accendersi cosa intendi? sentire girare le ventole e partire il tutto o accedere al sistema? beh io avrei preso provvedimenti già prima quando impiegava 10 secondi ad accendersi (se intendi dallo schiacciare il pulsante al sentir girare le ventole e tutto il resto) perché vuol dire che qualcosa non va, 10 secondi sono molti in termini di elettricità eh.. Come premi dovresti da subito sentire girare tutto. La prova migliore che puoi fare è con alimentatore aperto e con MOLTA MOLTA ATTENZIONE controllare se la tensione arriva giusta e se esce giusta al momento dell'accensione.

  3. #3
    Multipiattaforma convinto L'avatar di Xadhoom
    Registrato il
    02-06
    Località
    Oured Bay
    Messaggi
    3.645
    grazie della risposta...per accendersi intendo l'avviarsi normale del pc, cioè premi il pulsante, senti che partono le ventole, e si carica windows. Per quanto riguarda l'alimentatore, mi sembra un pò pericoloso collegarlo allacorrente da aperto...forse dovrei farmene prestare un altro e vedere come va


  4. #4
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    stesso problema che avevo io...partivano le ventole, schermo nero, sentivo dei ticchettii anche per 2 minuti, poi partiva...era l'alimentatore nel mio caso..se puoi provarne uno prima di comprarlo magari per niente...


  5. #5
    x BlackCat x
    Ospite
    Citazione Xadhoom Visualizza Messaggio
    grazie della risposta...per accendersi intendo l'avviarsi normale del pc, cioè premi il pulsante, senti che partono le ventole, e si carica windows. Per quanto riguarda l'alimentatore, mi sembra un pò pericoloso collegarlo allacorrente da aperto...forse dovrei farmene prestare un altro e vedere come va
    Direi che per iniziare è meglio così ^_^
    Quello che hai in config sembra uno dei soliti ali di cartapesta da negozio poco attento

  6. #6
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Xadhoom Visualizza Messaggio
    grazie della risposta...per accendersi intendo l'avviarsi normale del pc, cioè premi il pulsante, senti che partono le ventole, e si carica windows. Per quanto riguarda l'alimentatore, mi sembra unpericoloso collegarlo allacorrente da aperto...forse dovrei farmene prestare un altro e vedere come va
    che sia pericoloso non c'è alcun dubbio, difatti ti ho scritto in grande di fare attenzione, io con la corrente ci lavoro perciò so come maneggiarlo senza prendere scosse varie

  7. #7
    Multipiattaforma convinto L'avatar di Xadhoom
    Registrato il
    02-06
    Località
    Oured Bay
    Messaggi
    3.645
    ok, oggi ho smontato un alimentatore da un vecchio computer, e già che c'ero ho preso anche l'interruttore di accensione....ho collegato il tutto, ho premuto il pulsante di accensione, si è sentito un "click" dall'alimentatore, e subito dopo mi sono accorto che si era bruciato. Ovviamente ho subito staccato tutto. Il problema quindi credo che non risiedesse nè nell'alimentatore nè nell'interruttore di accensione, ma in qualcos'altro. Idee?


  8. #8
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    Citazione Xadhoom Visualizza Messaggio
    ok, oggi ho smontato un alimentatore da un vecchio computer, e già che c'ero ho preso anche l'interruttore di accensione....ho collegato il tutto, ho premuto il pulsante di accensione, si è sentito un "click" dall'alimentatore, e subito dopo mi sono accorto che si era bruciato. Ovviamente ho subito staccato tutto. Il problema quindi credo che non risiedesse nè nell'alimentatore nè nell'interruttore di accensione, ma in qualcos'altro. Idee?


    hai un pc ammazza ali...non saprei, avevi gli stessi sintomi del mi pc e il mio problema era l'ali...


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •