per esperti..proteggere al meglio il sistema
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: per esperti..proteggere al meglio il sistema

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388

    per esperti..proteggere al meglio il sistema

    salve a tutti....vorrei sapere tutto quello che serve per proteggere un sistema..io ho vista....e se potete dirmi amche i nomi dei vari programmi

  2. #2
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Se tratti il pc decentemente e non ti metti a scaricare .exe che non sai da dove arrivano ti basta un antivirus gratuito come Avira o AVG-free, poi ogni tanto fai una scansione con Spybot e Adaware. Se vuoi ancora più protezione metti pure un firewall, tipo Zone Alarm, io non ce l'ho perchè mi danno seriamente fastidio i continui avvisi e permessi (e non ditemi che sono solo le prime volte.. ).

    Mai avuti problemi.


  3. #3
    x BlackCat x
    Ospite
    Citazione peppe-break Visualizza Messaggio
    salve a tutti....vorrei sapere tutto quello che serve per proteggere un sistema..io ho vista....e se potete dirmi amche i nomi dei vari programmi
    Punto primo ci vuole testa
    Non lamentarti dei virus se vai a vedere !@&%#!&$£
    Punto secondo, occhio alle penne USB ultimamente girano virus che si prolificano tramite memorie esterne.
    Punto terzo occhio a ciò che scarichi.

    Come antivurs Avira va benissimo.
    Scaricati Spybot, aggiornalo e immunizza il sistema

    Rispetta il primo punto e sei a posto

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    visto dove è stata postata una domanda siimle nonostante la presenza di Software e Internet mi sa che il tuo pc sarà a rischio anche coi migliori antivirus, figurati con avg o avast. il miglior antivirus è l'utente, comuque, è vero.

    appunto

  5. #5
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    ma io non scrivo perche ho un virus al pc...cosi per stare tranquilli perche ho lavori di università sul pc

  6. #6
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Personalmente uso antivir come antivirus, spybot e adaware come antispywre (spybot è utile per l'immunizzazione), ma a ben vedere si può vivere anche solo con antivir e spybot (adaware lo uso ognitanto per le scansioni). Vista è parecchio sicuro come sistema, molto più di xp, non ho mai preso nulla da quando lo ho installato (più di 1 anno ormai)

  7. #7
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Enrichman Visualizza Messaggio
    Se tratti il pc decentemente e non ti metti a scaricare .exe che non sai da dove arrivano ti basta un antivirus gratuito come Avira o AVG-free, poi ogni tanto fai una scansione con Spybot e Adaware. Se vuoi ancora più protezione metti pure un firewall, tipo Zone Alarm, io non ce l'ho perchè mi danno seriamente fastidio i continui avvisi e permessi (e non ditemi che sono solo le prime volte.. ).

    Mai avuti problemi.
    no eh! per favore niente firewall! e zone alarm poi.....danno fastidio e non servono a un emerito cazzo. ho visto dei pc con sopra installato zone alarm che erano messi da chiodi.....

    come è già stato detto, l'utente è il miglior antivirus

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    potrebbero servire, i firewall personali, per bloccare i singoli programmi..


    mediamente l'utente che si riempie di merd@ però autorizzerà le connessioni di qualuqnue rpogramma... rendendo il firewall un peso inutile.

  9. #9
    x BlackCat x
    Ospite
    Citazione peppe-break Visualizza Messaggio
    ma io non scrivo perche ho un virus al pc...cosi per stare tranquilli perche ho lavori di università sul pc
    Allora la parola "backup" da oggi sarà la tua migliore amica.
    Mai, mai, MAI tenere una singola copia di un documento importante. Fatti un backup su DVD e HD esterno e via

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •