Voglio usare il 3D!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Voglio usare il 3D!

Cambio titolo
  1. #1
    Hai detto Sandro?? L'avatar di 8scorpion7
    Registrato il
    03-03
    Località
    Novara Messaggi:99.999
    Messaggi
    9.591

    Voglio usare il 3D!

    Ragazzi sono intenzionato a comprare gli occhiali 3D nvidia vision, insieme al nuovo acer che uscira a febbraio...la mia domanda è: ma esistono giochi o comunque film già in 3 d per poterli sfruttare o al momento sono soldi buttati?

  2. #2
    ganzatraxx (nick corrente L'avatar di DJ Blast Rewind
    Registrato il
    03-06
    Località
    Mountainz
    Messaggi
    1.171
    Non è ancora 3D... è ... mmm non mi viene il nome, so ke finisce con "...opico"...
    Steam ID: darthblast Origin: ganzatraxx
    style never dies!
    http://www.youtube.com/ganzatraxx
    http://www.twitch.tv/ganzatraxx

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    per vedere i film in 3d bastano gli occhiali in vendita in offerta con alcuni film "3D" (un mio amico ha preso viaggio al centro della terra + 4 occhialini per esempio)

    per i giochi invece non ho ancora capito bene la situazione, so solo che ci vogliono monitor con refresh rate molto elevati, non credo che sia supportata da molti giochi come tecnologia (forse RE5 e Batma:AA tra i pochi )

  4. #4
    PUtente L'avatar di Alex_Barba86
    Registrato il
    07-05
    Località
    Varedo
    Messaggi
    2.127
    Citazione DJ Blast Rewind Visualizza Messaggio
    Non è ancora 3D... è ... mmm non mi viene il nome, so ke finisce con "...opico"...
    Stereoscopico?

  5. #5
    Ultrafancazzista L'avatar di EnrickSolt
    Registrato il
    03-06
    Località
    Veneto
    Messaggi
    2.789
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    per vedere i film in 3d bastano gli occhiali in vendita in offerta con alcuni film "3D" (un mio amico ha preso viaggio al centro della terra + 4 occhialini per esempio)

    per i giochi invece non ho ancora capito bene la situazione, so solo che ci vogliono monitor con refresh rate molto elevati, non credo che sia supportata da molti giochi come tecnologia (forse RE5 e Batma:AA tra i pochi )
    Il fatto dei 4 occhialini mi sembra un po' strano, perchè il Kit Nvidia costa 120€.
    Cmq sono compatibili più o meno tutti i giochi che supportano i directx (Bioshock, Half Life 2, Call of Duty 4, ecc..).
    http://www.nvidia.com/object/3D_Vision_3D_Games.html
    Ultima modifica di EnrickSolt; 28-01-2010 alle 11:02:18
    Il contrario della violenza non è il pacifismo, è l'intelligenza.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione EnrickSolt Visualizza Messaggio
    Il fatto dei 4 occhialini mi sembra un po' strano, perchè il Kit Nvidia costa 120€.
    Cmq sono compatibili tutti i giochi che supportano il DX9 e superiore.
    da quello che so gli occhialini per i film sono diversi da quelli necessari per i giochi

  7. #7
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Citazione 8scorpion7 Visualizza Messaggio
    Ragazzi sono intenzionato a comprare gli occhiali 3D nvidia vision, insieme al nuovo acer che uscira a febbraio...la mia domanda è: ma esistono giochi o comunque film già in 3 d per poterli sfruttare o al momento sono soldi buttati?
    Per quello che ho provato io posso dirti:

    1. I giochi in 3d sono una figata. La lista di quelli compatibili è sul sito nvidia, ma va da tf2 a mw2 (da sbavo quest'ultimo);

    2. I film sul sito nvidia ci sono alcuni filmati di esempio, ma io non sono ancora riuscito a far andar bene gli altri anche se wmp risulta al 100% compatibile Non capisco perchè i giochi li forza e li elabora, mentre wmp per i film no. E anche a usare il loro lettore non è che si veda un granchè bene (sempre riferito ai film quelli NON già in 3D, gli altri da dio invece ).


  8. #8
    Ultrafancazzista L'avatar di EnrickSolt
    Registrato il
    03-06
    Località
    Veneto
    Messaggi
    2.789
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    da quello che so gli occhialini per i film sono diversi da quelli necessari per i giochi
    In teoria no, usano la stessa "tecnologia". Oppure intendevi quelli blu e rossi?
    Il contrario della violenza non è il pacifismo, è l'intelligenza.

  9. #9
    ganzatraxx (nick corrente L'avatar di DJ Blast Rewind
    Registrato il
    03-06
    Località
    Mountainz
    Messaggi
    1.171
    Citazione Alex_Barba86 Visualizza Messaggio
    Stereoscopico?
    Steam ID: darthblast Origin: ganzatraxx
    style never dies!
    http://www.youtube.com/ganzatraxx
    http://www.twitch.tv/ganzatraxx

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione EnrickSolt Visualizza Messaggio
    In teoria no, usano la stessa "tecnologia". Oppure intendevi quelli blu e rossi?
    no, non dovrebbeo essere quelli, dice che sono come quelli che si usano ora nei cinema

    non so, magari li hanno venduti molto in sottoprezzo per invogliare la gente a prenderli (se non li ha non cerca i film in 3D del resto), o magari li ha pagati 500€ in tutto, non mi ha detto il prezzo

  11. #11
    Ultrafancazzista L'avatar di EnrickSolt
    Registrato il
    03-06
    Località
    Veneto
    Messaggi
    2.789
    Io non so se l'effetto è lo stesso dato che non ho mai provato, ma so che in giro c'è un programmino chiamato iz3d che applica il filtro anaglyph da usare con i classici occhiali rossi-blu.
    http://www.youtube.com/watch?v=jtwK2enjF3k
    Il contrario della violenza non è il pacifismo, è l'intelligenza.

  12. #12
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    mah.. secondo me sarà una moda passeggera, nulla di più.
    User



  13. #13
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione Ale_Zakko Visualizza Messaggio
    mah.. secondo me sarà una moda passeggera, nulla di più.
    nvidia non è la prima volta che ci prova... speriamo che sia la volta buona e che i costi si abbassino, perchè ora come ora costicchia e non poco.

    @autore: se dovessi decidere di prendere il kit nVidia, lascia perdere il monitor Acer piuttosto guarda questo: http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...vo+nel+Q2+2010

  14. #14
    Hai detto Sandro?? L'avatar di 8scorpion7
    Registrato il
    03-03
    Località
    Novara Messaggi:99.999
    Messaggi
    9.591
    @moderatore: ( ) Ho visto su toms il nuovo acer fatto apposta per la stereoscopia, per quello...

  15. #15
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    nvidia non è la prima volta che ci prova... speriamo che sia la volta buona e che i costi si abbassino, perchè ora come ora costicchia e non poco.

    appunto.. ricordo che facevo ancora le medie, quando mi ero informato sui primi occhialini per il 3d, e le schede video/monitor non avevano ancora la tecnologia per gestirlo....

    Ripeto: secondo me è una commercialata di moda, così come i cinema. quanti film escono in 3d e quanti cartoni animati in 3d...? qui abbiamo detto tutto...
    User



Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •