Acer mi ha truffato?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Acer mi ha truffato?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Nick 93
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    1.707

    Domanda Acer mi ha truffato?

    Allora per motivi che adesso non vi sto qui ad elencare acer ha dovuto sostituirmi l'M5641 con l'M5810, tutti e due PC desktop.

    Il punto è che mi avevano più volte garantito che il mio vecchio preassemblato sarebbe stato sostituito da un altro PC con pari o adirittura superiori componenti hardaware com'è giustamente previsto per legge, fatto che a mio modo di vedere non si è verificato.
    Per citarvi alcuni esempi Wolfenstein con l'M5641 mi andava a 35-40 FPS, mentre adesso con l'M810 mi va a 10-15 FPS, Far Cry 2 da 20-25 FPS adesso non raggiunge nemmeno i 10 FPS e PCSX2 (l'emulatore della PS2 per PC) se prima riusciva a farmi girare perfettamente moltissimi titoli, adesso va a scatti in una maniera impressionante, ingiocabile.

    Questo, come credo avrete già intuito, perchè da un PC con una buona 9600 GS me ne è stato dato un altro con una G210 del cavolo più utile come fermarcarte che scheda video.
    La CPU e la Ram sono migliori ma non di molto (sempre secondo me), ma in compenso la memoria dell'HD è metà rispetto a quella del PC precedente.

    La mia domanda è: secondo voi faccio bene a denunciare acer in quanto mi ha sostitutito il PC con un'altro modello inferiore o secondo voi i 2 computer complessivamente sono uguali?

  2. #2
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Beh il fatto che l'M5641 costa di più, non mi sembra un caso...Hai provato a chiedergli le ragioni di questo cambio? Cerca di spiegargli tutta la faccenda, magari risolvi senza fare troppi casini.
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  3. #3
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    purtroppo la Gf210 fa schifo a dir poco

  4. #4
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    Fai prima a cambiare scheda video...
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

  5. #5
    Utente L'avatar di Nick 93
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    1.707
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    Beh il fatto che l'M5641 costa di più, non mi sembra un caso...Hai provato a chiedergli le ragioni di questo cambio? Cerca di spiegargli tutta la faccenda, magari risolvi senza fare troppi casini.
    Guarda hanno dovuto proprio cambiarmi modello del PC in quanto erano scaduti i famosi 21 giorni lavorativi per la manutenzione e per legge il PC andava sostituito.

    Solo che la faccenda è stata più complessa del previsto... praticamente si sono tenuti il mio PC per ben 3 mesi, contando che i 21 giorni erano scaduti il 31 dicembre. Inoltre l'invio del nuovo PC l'hanno fatto a sorpresa, senza preavvisi su quale modello mi davano o cose del genere.

    E dubito fortemente, visto questa esperienza, di ottenere qualcosa senza incorrere a vie legali.

    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    purtroppo la Gf210 fa schifo a dir poco
    Me ne sono accorto

    Citazione MFG2003 Visualizza Messaggio
    Fai prima a cambiare scheda video...
    Sì ma mi rompe un bel po' dover cambiare scheda video perchè l'acer mi ha rifilato un PC inferiore di quello che avevo acquistato prima.

  6. #6
    darkface94
    Ospite
    Citazione Nick 93 Visualizza Messaggio
    Guarda hanno dovuto proprio cambiarmi modello del PC in quanto erano scaduti i famosi 21 giorni lavorativi per la manutenzione e per legge il PC andava sostituito.

    Solo che la faccenda è stata più complessa del previsto... praticamente si sono tenuti il mio PC per ben 3 mesi, contando che i 21 giorni erano scaduti il 31 dicembre. Inoltre l'invio del nuovo PC l'hanno fatto a sorpresa, senza preavvisi su quale modello mi davano o cose del genere.

    E dubito fortemente, visto questa esperienza, di ottenere qualcosa senza incorrere a vie legali.



    Me ne sono accorto



    Sì ma mi rompe un bel po' dover cambiare scheda video perchè l'acer mi ha rifilato un PC inferiore di quello che avevo acquistato prima.
    si ma sei furbo anche te ad andare a comprare pc preassemblati, per di piu acer

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione darkface94 Visualizza Messaggio
    si ma sei furbo anche te ad andare a comprare pc preassemblati, per di piu acer
    e fin qui ok, ma non è questo il punto.

    i "famosi 21 giorni" non so cosa siano, è tutto da dimostrare; solitamente si parla di TEMPO CONGRUO, e basta.


    sicuramente le modalità d'intervento e di comunicazione del venditore (spero tu non ti sia rivolto ad acer ma a chi ti ha venduto il pc...) non sembrano chiare, nè ideali;

    parlagli, e digli che sei disposto a tenerti quel pc, a patto di farti dare una vga almeno PARI alla 9600gs (che per inciso, è comunque un cesso) ridandogli l'attuale Gef; digli che lo vuoi fare per semplicità anche loro, perchè è un tuo diritto, fagli presente il tempo aspettato, e esplicitamente digli pure:

    "se mi cambi la vga e tornoa giocare, me ne vado contento, vi sputtanerò con chiunque, non vedrete mai più me o qualche mio amico, ma almeno, non sentirete nemmeno il mio avvocato. vedete voi."



    NON dargli il pc in consegna per fantomatiche modifche o altro, rischi che provino a incularti di nuovo. se dovessi, segnati i serial number di ogni pezzo di cui ti è possbile farlo









    ma che gente di merda oh...già uno ha la sfiga di aver comprato certe macchine orrende (e pace... capita) se poi trovi pure quest' "assistenza"...

  8. #8
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Nick 93 Visualizza Messaggio
    Allora per motivi che adesso non vi sto qui ad elencare acer ha dovuto sostituirmi l'M5641 con l'M5810, tutti e due PC desktop.

    Il punto è che mi avevano più volte garantito che il mio vecchio preassemblato sarebbe stato sostituito da un altro PC con pari o adirittura superiori componenti hardaware com'è giustamente previsto per legge, fatto che a mio modo di vedere non si è verificato.
    Per citarvi alcuni esempi Wolfenstein con l'M5641 mi andava a 35-40 FPS, mentre adesso con l'M810 mi va a 10-15 FPS, Far Cry 2 da 20-25 FPS adesso non raggiunge nemmeno i 10 FPS e PCSX2 (l'emulatore della PS2 per PC) se prima riusciva a farmi girare perfettamente moltissimi titoli, adesso va a scatti in una maniera impressionante, ingiocabile.

    Questo, come credo avrete già intuito, perchè da un PC con una buona 9600 GS me ne è stato dato un altro con una G210 del cavolo più utile come fermarcarte che scheda video.
    La CPU e la Ram sono migliori ma non di molto (sempre secondo me), ma in compenso la memoria dell'HD è metà rispetto a quella del PC precedente.

    La mia domanda è: secondo voi faccio bene a denunciare acer in quanto mi ha sostitutito il PC con un'altro modello inferiore o secondo voi i 2 computer complessivamente sono uguali?
    io non mi lamenterei proprio, ti hanno fatto passare da un socket morto a uno appena nato (con una cpu con i controcazzi), ed è tutto dire, e ti sei beccato anche una licenza di seven.

    la G210 sarà anche lammerda, ma non è che la 9600GS fosse proprio questo mostro di prestazioni, anzi direi che è un'ottima oppurtinità per acquistare una scheda da gaming dignitosa.

  9. #9
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    io non mi lamenterei proprio, ti hanno fatto passare da un socket morto a uno appena nato (con una cpu con i controcazzi), ed è tutto dire, e ti sei beccato anche una licenza di seven.

    la G210 sarà anche lammerda, ma non è che la 9600GS fosse proprio questo mostro di prestazioni, anzi direi che è un'ottima oppurtinità per acquistare una scheda da gaming dignitosa.
    Quoto,la truffa comunque è avvenuta quando hai comprato il PC

    Tieni quello e compra una nuova VGA.

  10. #10
    Utente L'avatar di Nick 93
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    1.707
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e fin qui ok, ma non è questo il punto.

    i "famosi 21 giorni" non so cosa siano, è tutto da dimostrare; solitamente si parla di TEMPO CONGRUO, e basta.
    In parole povere per legge se il PC sta in manutenzione per più di 21 giorni lavorativi, ti devono cambiare l'intero PC.

    sicuramente le modalità d'intervento e di comunicazione del venditore (spero tu non ti sia rivolto ad acer ma a chi ti ha venduto il pc...) non sembrano chiare, nè ideali;

    parlagli, e digli che sei disposto a tenerti quel pc, a patto di farti dare una vga almeno PARI alla 9600gs (che per inciso, è comunque un cesso) ridandogli l'attuale Gef; digli che lo vuoi fare per semplicità anche loro, perchè è un tuo diritto, fagli presente il tempo aspettato, e esplicitamente digli pure:

    "se mi cambi la vga e tornoa giocare, me ne vado contento, vi sputtanerò con chiunque, non vedrete mai più me o qualche mio amico, ma almeno, non sentirete nemmeno il mio avvocato. vedete voi."
    E la fai semplice te... le lamentele se le subiscono sempre i sottopagati al call centre che non sanno una mazza e ti sbattono in faccia il telefono.
    Parlare direttamente con un manager o un dirigente è una cosa IMPOSSIBILE, sempre non andando per vie legali.


    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    io non mi lamenterei proprio, ti hanno fatto passare da un socket morto a uno appena nato (con una cpu con i controcazzi), ed è tutto dire, e ti sei beccato anche una licenza di seven.

    la G210 sarà anche lammerda, ma non è che la 9600GS fosse proprio questo mostro di prestazioni, anzi direi che è un'ottima oppurtinità per acquistare una scheda da gaming dignitosa.
    Però intanto quella VGA mi faceva andare tutto perfettamente a differenza della G210 (vedi esempi nel mio primo post)
    Dai su tra la 9600 GS e la G210 c'è un abisso enorme per quanto riguarda le prestazioni

    E anche tra il Q9450 e l'i5 750 non è che ci sia tutta sta grande differenza in prestazioni... credo
    Correggimi se sbaglio.

    Citazione Monoghan-x Visualizza Messaggio
    Quoto,la truffa comunque è avvenuta quando hai comprato il PC

    Tieni quello e compra una nuova VGA.
    Qui tutti a dire che la 9600 GS fa cagare... guardate che giocavo più che digitosamente a Far Cry 2 e Assassin's Creed (non due giochetti qualunque) a 1680 X 1050 eh

    Lo so perfettamente che in confronto alle VGA di fascia alta di adesso faccia un tantino schifo in prestazioni, ma per far andare i vg attuali basta e avanza

  11. #11
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    ci sarà un abisso fra le 2 vga, ma sempre entrambe schede di scarse prestazioni rimangono, poi sarà questione di abitudini, ma 20-25 fps (magari pure con qualche drop a 15) in Far Cry 2 (gioco peraltro non uscito esattamente ieri) non mi pare esattamente "più che dignitosamente".

    comunque per la differenza fra le 2 cpu vedi quà http://www.anandtech.com/bench/default.aspx?p=51&p2=109
    anche se fossero uguali di prestazioni ti hanno comunque evitato di dover cambiare mobo e ram al prossimo upgrade, pensaci.

    ma non è che la sbidoniamo perchè a confronto delle vga di fascia alta di ora fa cagare, è che era ben poca cosa anche rispetto alle vga di fascia alta dell'epoca in cui uscì, e nemmeno di poco.
    Ultima modifica di Cerbero_805; 29-01-2010 alle 22:43:12

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    più di 21gg... -> cambiare pc per legge... energie o voglia zero al momento, ma guarda, se vuoi starne convinto ok.. ma non esiste

    parlare con un manager o dirigente (ma non è la stessa cosa?) di acer? EH? ta si fora? tu se hai problemi il pc lo riporti dove lo hai comprato.. chiamare i manager di acer? seee, aspetta e spera non credo che cambierebbe peraltro motlo, anche se si parlasse di un marchio serio...


    @cerb, in effetti, non ho nemmeno giardato bene le caratteristiche tecniche dei due pc, mi son limitato al primo post "la cpu e la ram sono migliori ma non di molto"


    molto, purtroppo, come sempre quando le leggi son fatte col culo, sta all'interpretazione; come il venditore che fa il cambio potrebbe dire "è equivalente anzi migliore, la cpu è più potente, un rendering ci impiega il 10% in meno" altresì l'utente potrebbe dire "prima giocavo a 20/25 fps e ora a 10/15, è peggio"

    e chi ha ragione?
    qua in italia in casi simili son volatili per diabetici in altri stati sinceramente non so, ma potrei solo aspettarmi più serietà rispetto a questo paese che per metà è abitato da truffoni

  13. #13
    Utente L'avatar di Nick 93
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    1.707
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    ci sarà un abisso fra le 2 vga, ma sempre entrambe schede di scarse prestazioni rimangono, poi sarà questione di abitudini, ma 20-25 fps (magari pure con qualche drop a 15) in Far Cry 2 (gioco peraltro non uscito esattamente ieri) non mi pare esattamente "più che dignitosamente".
    Far Cry 2 a 20-25 FPS non va per niente a scatti, anzi

    comunque per la differenza fra le 2 cpu vedi quà http://www.anandtech.com/bench/default.aspx?p=51&p2=109
    anche se fossero uguali di prestazioni ti hanno comunque evitato di dover cambiare mobo e ram al prossimo upgrade, pensaci.
    Cavolo ma quanto potente è l'i5 750?
    Per quanto riguarda i vg va perfino meglio degli i7 860 e 920.
    Ma com'è possibile che una CPU da 160 euro abbia prestazioni del genere?

    Avevo detto che non lo trovavo molto differente dal Q9450 per il prezzo e perchè intel gli mette allo stesso livello nella classifica (http://www.intel.com/it_it/consumer/...pare|i989759|s).

    ma non è che la sbidoniamo perchè a confronto delle vga di fascia alta di ora fa cagare, è che era ben poca cosa anche rispetto alle vga di fascia alta dell'epoca in cui uscì, e nemmeno di poco.
    Calma... non è che se non hai una 4870 o una GTX260 i vg attuali alle seguenti VGA ti vanno di merda eh.

    Per me una buona scheda video è quella che ti fa girare bene una vasta gamma i giochi, cosa che la 9600 GS anche a distanta di anni mi offriva.

    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    più di 21gg... -> cambiare pc per legge... energie o voglia zero al momento, ma guarda, se vuoi starne convinto ok.. ma non esiste

    parlare con un manager o dirigente (ma non è la stessa cosa?) di acer? EH? ta si fora? tu se hai problemi il pc lo riporti dove lo hai comprato.. chiamare i manager di acer? seee, aspetta e spera non credo che cambierebbe peraltro motlo, anche se si parlasse di un marchio serio...
    Guarda se mi lamento dove ho acquistato il PC loro ti dico che non ci possono fare niente in quanto intermediari della situazione e ti dicono di rivolgerti all'acer, chiami l'acer e ti rispondo quelli dei call center che non sanno una mazza e continuano a riperti che loro solo solamante dei centralinisti e che non ci possono fare niente e ti dicono che comunicare con un dirigente è possibile solo ed esclusivamente via fax (che ovviamente ignorano)

    Insomma alla fine dei conti è solamente tempo sprecato

    @cerb, in effetti, non ho nemmeno giardato bene le caratteristiche tecniche dei due pc, mi son limitato al primo post "la cpu e la ram sono migliori ma non di molto"


    molto, purtroppo, come sempre quando le leggi son fatte col culo, sta all'interpretazione; come il venditore che fa il cambio potrebbe dire "è equivalente anzi migliore, la cpu è più potente, un rendering ci impiega il 10% in meno" altresì l'utente potrebbe dire "prima giocavo a 20/25 fps e ora a 10/15, è peggio"

    e chi ha ragione?
    qua in italia in casi simili son volatili per diabetici in altri stati sinceramente non so, ma potrei solo aspettarmi più serietà rispetto a questo paese che per metà è abitato da truffoni
    Appunto... ok mi hanno cambiato la CPU con una più bella, più veloce, più intelligente, con una nuova architettura, con un nuovo socket e altre menate varie, mi hanno cambito SO con uno più avanzato, mi hanno potenziato la ram da DDR2 a DRR3 e altre menate varie ma alla fine dei conti i vg da perfettamente, almeno per me, che andavano adesso vanno da culo.

    Comunque quello che mi interessava maggiormente era il valore dei vari componenti dei due PC... cioè nel loro insieme vale di più il primo o il secondo?

  14. #14
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Ad oggi vale sicuramente di più il secondo, sia come valore in € che come prestazioni e longevità.

  15. #15
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Semplicemente:quello che ti hanno tolto in vga te l'hanno messo in CPU,mettendoti una cpu più veloce.
    Seppur la cpu non conti poi molto rispetto alla vga,il "valore" per quei due preassemblati è simile.
    Ma in ogni caso,fanno entrambi pena come pc,tranne appunto qualche componente.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •