il mio portatile non si accende
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: il mio portatile non si accende

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Daniskin
    Registrato il
    01-10
    Messaggi
    696

    il mio portatile non si accende

    Ultimamente il mio portatile all'accensione fa dei capricci. Mi spiego meglio. In pratica quando provo ad accenderlo, questi non da segni di vita. Anche provando a mettere l'alimentatore non succede nulla. L'unica cosa che posso fare è quella di togliere la batteria e rimetterla, soltanto in questo modo, il computer torna a dare segni di vita.
    Secondo me la batteria sta per bruciarsi, ma questo problema è iniziato a verificarsi da quando ho cambiato l'alimentatore, che comunque è quello originale(HP COMPAQ).

    Secondo voi?

    Grazie.

  2. #2
    Utente L'avatar di Daniskin
    Registrato il
    01-10
    Messaggi
    696
    uà incredibile neanche una risposta?

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non vorreis embrare disfattista, ma metà dei compaq finisce così entro un 2/3 anni.. mica solo compaq lol


    pensi sia la batteria? mi piacerebbe pensarlo, ma per me.. è il lap.. bisogna veedre se possa essere il disco, una ram difettosa.. ma preparati, non è impossibile (anzi) che sia proprio il laptop.


    se pensi che sia la batteria, è faciel..staccala.. lascialo li un pochino.. poi vai di solo alimentatore e vedi..se i problemi spariscono avresti ragione.




    non voglio dirti quale sia la casistica, di laptop che mi arrivano con questi sintoi e di marca merdosina come hp, acer, PB, compaq, i quali risultano poi da.. buttare.. ne vendon tanti ma ne muoiono TROPPI. e scommetto che non è nemmeno tanto vecchio eh, sta per compiere... tre anni, a naso?




    l'ali, l'hai comprato originale compaq? spero non ti abbiano spellato vivo, quanto l'hai pagato?

  4. #4
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    A me succede a volte (sarà capitato 3 volte al massimo comunque) che il portatile si spegne di colpo e riparte solo dopo che ho tolto la batteria e staccato l'alimentatore per 1 minuto.

    E' un Hp di 3 anni e mezzo fa, ho avuto anche un problemino allo schermo, che mi hanno sostituito in garanzia, ma oltre a questo mi serve ancora fedelmente.

    Comunque non è una buone cosa che ti dia problemi a ogni avvio, spero sia solo la batteria, prova a avviarlo senza alcune volte e dicci come va.

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se si spegne di colpo per la batteria che si scarica, potrebbe starci..


    alrtrimenti potrebbe esser surriscaldato, il dover aspettare un minuto sembra plausibile.


    s
    tresa un po' il tuo HP con ORTHOS o similari, toccalo, anche sul fondo, trova se c'è uno sportello sulle ventole... magari è una cavolata



    per il compaq dell'autroe, aspettiamo qualche prova fatta del tutto senza batteria..

  6. #6
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se si spegne di colpo per la batteria che si scarica, potrebbe starci..

    altrimenti potrebbe esser surriscaldato, il dover aspettare un minuto sembra plausibile.
    Nono non credo sia perchè si surriscalda e lo lascio attaccato sempre alla corrente.. secondo me la batteria, che è abbastanza distrutta (in pratica dura 10 minuti ), da problemi.

    comunque gli faccio un repulisti totale dalla polvere a breve.

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    alur vale anche per te, prova senza batteria..anche se è vero che, se si blocca ogni morte di papa, potrebbe esser dura stare delle settimane ad aspettare..


    massì pulisci che male non fa, se c'era un bel tappetino il calore era plausibile, altrimenti,a vrai pulito, e vaff

  8. #8
    Utente L'avatar di Daniskin
    Registrato il
    01-10
    Messaggi
    696
    Allora il portatile ce l'ho da circa 8/9 mesi, quindi è ancora in garanzia.
    Comunque appena si verifica di nuovo il problema, stacco la batteria e cerco di farlo ripartire solo con alimentatore e vi faccio sapere

    EDIT: L'ali l'ho pagato 30 euro.
    Ultima modifica di Daniskin; 30-01-2010 alle 21:44:49

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma sei sicuro che sia originale compaq e lo stesso modello? chè solitamente gli ali roiginali li paghi un MACELLO... il triplo solitamente...


    guarda il massimo amperaggio segnato come erogazione, sul trasformatore, e come assorbimento, sul fondo del portatile.. a 19v l'ali dichiara un Amperaggio maggiore spero dell'assorbimento?

    dopo un bel po' d'utilizzo possibilmente anche gravoso, l'ali rimane a una temperatura accettabile (caldo) o diventa bollente? quest'ultimo sarebbe segno di troppo sforzo, troppa corrente richiesta dal pc


    prova sia a toglier la batteria al ripresentarsi del problema sia, eventualmente, a stare proprio senza batteria vedendo se il problema si ripresenta uguale

  10. #10
    Utente L'avatar di Daniskin
    Registrato il
    01-10
    Messaggi
    696
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ma sei sicuro che sia originale compaq e lo stesso modello? chè solitamente gli ali roiginali li paghi un MACELLO... il triplo solitamente...
    sisi originale HP

    guarda il massimo amperaggio segnato come erogazione, sul trasformatore, e come assorbimento, sul fondo del portatile.. a 19v l'ali dichiara un Amperaggio maggiore spero dell'assorbimento?
    non trovo l'amperaggio sul fondo del portatile(Non c'è un programma attraverso cui potrei vederlo?). Se ho visto bene, quello dell'alimentatore è di 3.5 A.

    dopo un bel po' d'utilizzo possibilmente anche gravoso, l'ali rimane a una temperatura accettabile (caldo) o diventa bollente? quest'ultimo sarebbe segno di troppo sforzo, troppa corrente richiesta dal pc
    l'alimentatore diventa caldo, ma non bollente.

    prova sia a toglier la batteria al ripresentarsi del problema sia, eventualmente, a stare proprio senza batteria vedendo se il problema si ripresenta uguale
    adesso provo senza batteria e solo con l'alimentatore

  11. #11
    Utente L'avatar di Daniskin
    Registrato il
    01-10
    Messaggi
    696
    Il problema si è ripresentato. Ho provato a togliere la batteria e farlo partire solo con l'alimentatore, ma non si accendeva. Tuttavia appena ho messo di nuovo la batteria si è riacceso.

  12. #12
    Utente L'avatar di maximilian_1^
    Registrato il
    09-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.709
    Citazione Daniskin Visualizza Messaggio
    Ultimamente il mio portatile all'accensione fa dei capricci. Mi spiego meglio. In pratica quando provo ad accenderlo, questi non da segni di vita. Anche provando a mettere l'alimentatore non succede nulla. L'unica cosa che posso fare è quella di togliere la batteria e rimetterla, soltanto in questo modo, il computer torna a dare segni di vita.
    Secondo me la batteria sta per bruciarsi, ma questo problema è iniziato a verificarsi da quando ho cambiato l'alimentatore, che comunque è quello originale(HP COMPAQ).

    Secondo voi?

    Grazie.
    non ho capito il modello dell'hp

  13. #13
    Utente L'avatar di Daniskin
    Registrato il
    01-10
    Messaggi
    696
    Citazione maximilian_1^ Visualizza Messaggio
    non ho capito il modello dell'hp
    Compaq Presario CQ61 Notebook PC

  14. #14
    Utente L'avatar di maximilian_1^
    Registrato il
    09-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.709
    Citazione Daniskin Visualizza Messaggio
    Compaq Presario CQ61 Notebook PC
    io proverei innanzitutto con un'altra batteria. Se ti accorgi che il problema è quello compri una batteria nuova e via.
    Se non è quello proverei con un altro caricabatterie. Se non è neanche quello è qualcosa relativo al laptop, legato all'attacco del caricabatterie. Le prove da fare sono queste. Altre prove sono fuori luogo.

  15. #15
    Utente L'avatar di Daniskin
    Registrato il
    01-10
    Messaggi
    696
    Citazione maximilian_1^ Visualizza Messaggio
    io proverei innanzitutto con un'altra batteria. Se ti accorgi che il problema è quello compri una batteria nuova e via.
    Se non è quello proverei con un altro caricabatterie. Se non è neanche quello è qualcosa relativo al laptop, legato all'attacco del caricabatterie. Le prove da fare sono queste. Altre prove sono fuori luogo.
    Il problema si è ripresentato. Ho provato a togliere la batteria e farlo partire solo con l'alimentatore, ma non si accendeva. Tuttavia appena ho messo di nuovo la batteria si è riacceso.
    .

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •