capire il giapponese
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: capire il giapponese

Cambio titolo
  1. #1
    . L'avatar di Link @
    Registrato il
    08-05
    Località
    sardegna
    Messaggi
    6.023

    capire il giapponese

    salve a tutti, non frequento molto questa sezione ma sono un lettore di manga e un grande " fan " della cultura giapponese.. mi sono sempre interessato alla lingua giapponese, ma non sono mai riuscito a andare avanti x molto.. di sicuro sarà un topic ciclico qui quindi immagino mi saprete consgiliare al volo
    c'è qualche sito da cui posso apprendere una base del giapponese, per capire qualche semplice dialogo..
    grazie in anticipo.. e ogni appunto o osservazione è ben voluto

  2. #2
    まっくん
    Ospite
    se ti interessa solo capire i manga ti consiglio di lasciar perdere xD

    se non vuoi seguire il mio consiglio, secondo me dovresti usare dei libri e non un sito internet (sono pieni di errori di solito!)

  3. #3
    . L'avatar di Link @
    Registrato il
    08-05
    Località
    sardegna
    Messaggi
    6.023
    mi interesserebbe capire gli anime ... o comunque poter fare una vacanza in giapponse senza arrivare e sentirmi totalmente spaesato.. di sicuro comprerò un libro, ma vorrei magari una piccola base online..

  4. #4
    まっくん
    Ospite
    allora ti consiglio almeno di scartare qualsiasi sito con lezioni online che citi queste parole: "anime" "manga" "otaku", di solito sono quelli con piu` errori

  5. #5
    これはいぬじゃありません、きつねです L'avatar di matteog94
    Registrato il
    12-06
    Località
    Ventimiglia (IM)
    Messaggi
    4.969
    Citazione Link @ Visualizza Messaggio
    mi interesserebbe capire gli anime ... o comunque poter fare una vacanza in giapponse senza arrivare e sentirmi totalmente spaesato.. di sicuro comprerò un libro, ma vorrei magari una piccola base online..
    Sono due cose molto diverse. Per capire gli anime ci vuole una conoscenza piuttosto approfondita del giapponese, mentre per "non morire" in una vacanza probabilmente basta saper chiedere indicazioni, saper ordinare da mangiare eccetera, roba piuttosto elementare.
    Mi associo makkun e ti consiglio di comprare un libro. Purtroppo in Italia non c'è molto materiale buono. Io studio su un testo in lingua originale (ma così ci vuole il sostegno di un'insegnante).
    Io intanto, nell'attesa di reperire un libro, inizierei a studiare katakana e hiragana, di certo così non sbagli

  6. #6
    まっくん
    Ospite
    Citazione matteog94 Visualizza Messaggio
    Mi associo makkun e ti consiglio di comprare un libro. Purtroppo in Italia non c'è molto materiale buono. Io studio su un testo in lingua originale (ma così ci vuole il sostegno di un'insegnante).
    Io intanto, nell'attesa di reperire un libro, inizierei a studiare katakana e hiragana, di certo così non sbagli
    i due testi "meno peggio" in lingua italiana sono cmq: "Grammatica Giapponese" di Saito/Ozawa/Mastrangelo, e "Grammatica di Giapponese Moderno" della Kubota.

  7. #7
    in the Third Japan Place L'avatar di dervel86
    Registrato il
    07-08
    Località
    Kamuro-cho
    Messaggi
    1.667
    anche Japanese for busy people della Ajalt
    è in inglese eh!
    non è una grammatica,è integrativo, diciamo è incentrato sui dialoghi e sulle varie situazioni che si possono verificare stando in jap

  8. #8
    . L'avatar di Link @
    Registrato il
    08-05
    Località
    sardegna
    Messaggi
    6.023
    mi va benissimo anche un libro in inglese sisi.. cmnq intanto un sito che spieghi le cose semplici come
    la grammatica spiccia e i vari.. come ti chiami.. mi chiamo.. che ore sono.. lo trovo?

  9. #9
    HO UNA GROLLA! L'avatar di paul-paul
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    8.567
    anche io sarei intenzionato ad imparare il giapponese ...e credo lo faro' seguendo le lezioni sul libro "japanese in mangaland" (il primo volume, per ora), che pare ben strutturato e di facile intuizione, anche vedendo gli esempi inerenti ai manga che propone....ma nella prefazione di questo volume si dice che comunque per imparare il giapponese a buon livello non basta quel corso legato ai manga ...
    in questo libro ci son i capitoli per le frasi fatte tipo "che ore sono" etc etc...ma ovviamente le prime lezioni son basate sull apprendimento di hiragana e katakana (meno sui kanji)

  10. #10
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    C'entra molto con il titolo del thread ma niente con l'OP.. quindi è off-topic ma non sapevo dove metterlo..

    Che vuol dire ?

  11. #11
    Bargain L'avatar di Deacon
    Registrato il
    11-05
    Località
    (nei dintorni di) Firenze
    Messaggi
    14.955
    Citazione WarriorXP Visualizza Messaggio
    Che vuol dire ?
    "Rosso"

  12. #12
    giovila
    Ospite
    Approfitto di questo thread per chiedere se qualcuno sa cosa vogliono dire questi ideogrammi...

    Spoiler:


    Ah, ma una volta non c'era un thread ufficiale?

  13. #13
    これはいぬじゃありません、きつねです L'avatar di matteog94
    Registrato il
    12-06
    Località
    Ventimiglia (IM)
    Messaggi
    4.969
    Citazione giovila Visualizza Messaggio
    Approfitto di questo thread per chiedere se qualcuno sa cosa vogliono dire questi ideogrammi...

    Spoiler:


    Ah, ma una volta non c'era un thread ufficiale?
    "Ninja". Il thread c'è, ma molti per qualche motivo si rifiutano di usarlo e così sprofonda

  14. #14
    giovila
    Ospite
    Citazione matteog94 Visualizza Messaggio
    "Ninja". Il thread c'è, ma molti per qualche motivo si rifiutano di usarlo e così sprofonda
    Ninja? Ma 2 ideogrammi possono comporre una sola parola?

  15. #15
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Perchè non potrebbero?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •