Netbook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Netbook

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    434

    Netbook

    apro un nuovo thread visto che lo fanno tutti e su quello ufficiale non rispondono, vorrei comprare un netbook basilare (navigare,ascoltare musica,vedere qualche film,word ecc) nuovo, da comprare su internet e possibilmente sotto i 200€ non voglio spendere di più per una cosa che sfrutterei solo per la metà di quello che può offrire.

    i link sono bene accetti ( se considerato spam mandate pure via mp)



    ps. ah niente ebay o aste di qualsiasi genere

  2. #2
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    il problema è che sui 200€ sono tutti netbook con xp, dove la riproduzione video con questi dispositivi è pessima, con seven invece filano liscio anche con wmp (720p compresi), perciò potresti prenderti un 1005HA per 230€ e poi prenderti una licenza di seven


    ti avverto fin da subito che la risoluzione dello schermo è solo 1024*600, perciò la navigazione web è l'utilizzo di windows potrebbero essere un pò scomodi, ma con quel budget non è che ti si possa consigliare molto altro.

  3. #3
    .
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    11.321
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    per 230€ e poi prenderti una licenza di seven
    Non ho troppo presenti i costi di un licenza Win 7, ma mi pare sia bella costosetta. Non supera troppo il budget iniziale?

  4. #4
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Spech Visualizza Messaggio
    Non ho troppo presenti i costi di un licenza Win 7, ma mi pare sia bella costosetta. Non supera troppo il budget iniziale?
    non ho detto che deve prenderla subito, alternativamente può continuare a risparmiare e con 350€ prendersi un 1201HA, che oltre ad avere un display da 12" da 1366*768, più spazio per lo storage, il doppio della ram e una tastiera decisamente più comoda include anche una licenza di seven home premium.
    Ultima modifica di Cerbero_805; 31-01-2010 alle 14:30:39

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    434
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    non ho detto che deve prenderla subito, alternativamente può continuare a risparmiare e con 350€ prendersi un 1201HA, che oltre ad avere un display da 12" da 1366*768, più spazio per lo storage, il doppio della ram e una tastiera decisamente più comoda include anche una licenza di seven home premium.
    tutta roba che non mi serve alla fine, non voglio un 12" è troppo grande

  6. #6
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    non ho detto che deve prenderla subito, alternativamente può continuare a risparmiare e con 350€ prendersi un 1201HA, che oltre ad avere un display da 12" da 1366*768, più spazio per lo storage, il doppio della ram e una tastiera decisamente più comoda include anche una licenza di seven home premium.
    per prendersi un 11-12 pollici tantovale che uno si prende direttamente un notebook 13 pollici...

    lo scopo di avere un netbook è la massima portabilità e l'enorme durata della batteria
    qualità che trovi bilanciate al più in un 10 pollici

  7. #7
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Sbrodolino Visualizza Messaggio
    tutta roba che non mi serve alla fine, non voglio un 12" è troppo grande
    fidati che 2GB li vuoi comunque fidati, un 1024*600 per navigare e redigere testi non è il massimo, ma anche solo per l'utilizzo generale in windows.

  8. #8
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    per prendersi un 11-12 pollici tantovale che uno si prende direttamente un notebook 13 pollici...

    lo scopo di avere un netbook è la massima portabilità e l'enorme durata della batteria
    qualità che trovi bilanciate al più in un 10 pollici
    il 1101HA di batteria mi fa 7 ore e mezza effettive, il peso cambia di 1 etto, e in tasca non ti entra nessuno dei due, un notebook da 13 pollici decente costa uno sproposito, d'altro canto la comodità di utilizzo tra il 10 e l'11 pollici cambia drasticamente, prova a guardare qualche video con entrambi presenti.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    434
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    fidati che 2GB li vuoi comunque fidati, un 1024*600 per navigare e redigere testi non è il massimo, ma anche solo per l'utilizzo generale in windows.
    ho il fisso con 1gb di ram e lo uso per tutto (anche per giocare) fidati che 2gb non sono indispensabili per me, poi la risoluzione anche meno te l odice uno che si è guardato la serie death note sottotitolata su uno schermino da 2,8" di un lettore mp3 (era l'unica cosa portatile con uno schermo che avevo a portata di mano durante i periodi di influenza ) mi basta risparmiare visto che un pc ultra potente non mi serve.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •