dvi o hdmi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: dvi o hdmi?

Cambio titolo
  1. #1
    WhiteWolf92
    Ospite

    dvi o hdmi?

    io ora sto utilizzando il cavo dvi perchè ho solo quello,ma se collegassi il pc al monitor con il cavo hdmi(il monitor è fullhd) nei giochi,avrò dei miglioramenti?

  2. #2
    Utanto L'avatar di Stiv
    Registrato il
    07-04
    Località
    etna
    Messaggi
    2.432
    no in pratica l' HDMI veicola solo l'audio in più rispetto al cavo DVI..in pratica.

  3. #3
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    E già che ne parliamo, io ho un monitor strano, che ha solo l'entrata vga e quella hdmi, ma non la dvi . La scheda video ha due uscite dvi e l'hdmi, ora è collegata al monitor con un adattatore dvi/vga, secondo voi varrebbe la pena collegare il tutto con l'hdmi? Oppure è un'operazione che non vale il costo del cavo?

  4. #4
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    E già che ne parliamo, io ho un monitor strano, che ha solo l'entrata vga e quella hdmi, ma non la dvi . La scheda video ha due uscite dvi e l'hdmi, ora è collegata al monitor con un adattatore dvi/vga, secondo voi varrebbe la pena collegare il tutto con l'hdmi? Oppure è un'operazione che non vale il costo del cavo?
    ma che diavolo di monitor è?

    comunque in questo caso vai di HDMI, il VGA mi mette tristezza solo a sentirlo nominare

  5. #5
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione WhiteWolf92 Visualizza Messaggio
    io ora sto utilizzando il cavo dvi perchè ho solo quello,ma se collegassi il pc al monitor con il cavo hdmi(il monitor è fullhd) nei giochi,avrò dei miglioramenti?
    no sono la stessa cosa,solo che l'hdmi convoglia anche il segnale audio...il video è pressochè identico tra hdmi e dvi...
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  6. #6
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    no sono la stessa cosa,solo che l'hdmi convoglia anche il segnale audio...il video è pressochè identico tra hdmi e dvi...
    mi pare che il segnale video migliore sia quello del DVI

  7. #7
    WhiteWolf92
    Ospite
    ah ok,15 euro risparmiati,grazie

  8. #8
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    già che siamo in tema, chiedo senza aprire un nuovo topic... quali sono le differenze tra vga e dvi?
    e attaccare (x esempio) il monitor con uscita vga, alla shceda video con uscita dvi , tramite adattatore, si ha una qualità pari alla vga ?
    oppure al contrario, monitor dvi, attaccato con adattatore a scheda vga ?





  9. #9
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione WhiteWolf92 Visualizza Messaggio
    ah ok,15 euro risparmiati,grazie
    no aspetta un attimo. è leggermente migliore quello DVI perchè arriva a risoluzioni maggiori ma siccome tu sei costretto ad usare l'adattatore DVI/VGA la qualità del DVI va a PUTTANE quindi è meglio se usi l'HDMI (come ho detto nella prima risposta che ti ho dato )

    Citazione eXperience.ITA Visualizza Messaggio
    già che siamo in tema, chiedo senza aprire un nuovo topic... quali sono le differenze tra vga e dvi?
    e attaccare (x esempio) il monitor con uscita vga, alla shceda video con uscita dvi , tramite adattatore, si ha una qualità pari alla vga ?
    oppure al contrario, monitor dvi, attaccato con adattatore a scheda vga ?
    se sia monitor sia scheda video sono DVI allora hai la qualità del DVI (che è maggiore di quella del VGA perchè i colori sono più accesi e si possono raggiungere risoluzioni maggiori)

    ma se anche solo una delle due cose (due cose=monitor e scheda video) ha solo la presa VGA sappi che qualunque cavo usi (VGA/DVI) avrai la qualità più bassa, ovvero la VGA
    Ultima modifica di RiccardoTheBeAst; 31-01-2010 alle 21:35:12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •