Violenza su tastiera notebook, aiuto?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Violenza su tastiera notebook, aiuto?

Cambio titolo
  1. #1
    Dico
    Ospite

    Violenza su tastiera notebook, aiuto?

    Molto bene, la situazione è questa

    Quel grandissimo idiota di mio padre, come sempre per fare i lavori alla cazzo e senza un minimo di delicatezza dato che la cosa in oggetto non è sua, mi ha danneggiato la tastiera del portatile.

    In pratica ha voluto pulirmela con uno spazzolino umido, raschiando tra i tasti in modo piuttosto forte e, ripeto, senza pensare al fatto che stesse maneggiando un'oggetto tutto sommato anche delicato.

    Quando riaccesi il pc notai subito che non riuscivo a mettere la pass del mio profilo poichè c'era una lettera che rimaneva premuta da sola e mi impediva di fare qualsiasi cosa, andava avanti all'infinito.

    Riavvio e non succede più, ma stavolta non riuscendo ad accedere al profilo noto altre cose____che vi elenco ora:

    il tasto per il lock delle maiuscole funziona al contrario: attivato mi fa scrivere minuscolo; DISATTIVATO MI FA SCRIVERE COSI:

    ora tutta la tastiera funziona come se avessi shift premuto sempre; dunque vedete che i caratteri di tratteggiatura a prima vista li sto mettendo a caso: Non é cosi? (questo era un accento)

    la tastiera virtuale di windows; volendo usarla; viene "sovrastata" dai tasti della tastiera fisica; quindi in ogni caso non riesco a scrivere i numeri (molto bello per mettere le password); ma solo simboli

    bene allora io ho dato una passata con il phon alla tastiera e per cinque minuti ha funzionato quasi tutto bene:

    adesso sta di nuovo andando tutto a puttane mentre scrivo questo post:

    Visto che ho anche un discreto mal di schiena e non ho voglia di bestemmiare o urlare; non é che riuscireste a darmi un consiglio su cosa fare? oltre ad attaccare un?altra tastiera ovviamente

    grazie mille
    Ultima modifica di Dico; 31-01-2010 alle 15:44:56

  2. #2
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Il fatto che abbia funzionato bene per qualche minuto mi fa pensare che ci sia ancora dell'umidità residua all'interno, motivo per cui ti consiglio di lasciarla stare fino almeno a domani di modo che si asciughi per bene. Metti il pc aperto in un luogo asciutto e magari caldo e attendi fino a domani, poi riprova. Se non funziona vedremo il da farsi

  3. #3
    Dico
    Ospite
    Ok grazie; nel frattempo provo a darle un altra passata con il phon:

  4. #4
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    prova a dare un colpo di blocc scorr + shift per il problema dello shift sempre attivo...
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  5. #5
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Dico Visualizza Messaggio
    Ok grazie; nel frattempo provo a darle un altra passata con il phon:
    smonta la tastiera, sono 3 o 4 viti ( devi girare il portatile e sai che sono loro perche cè una "k" dove ci sono le viti ) poi la stacchi e la pulisci per bene

  6. #6
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione Dico Visualizza Messaggio
    Ok grazie; nel frattempo provo a darle un altra passata con il phon:
    Lascia stare che sotto c'è una membrana di gomma, rischi di danneggiarla col phon, piuttosto se riesci a smontare la tastiera quella è una buona cosa, però non perderci la testa, se è incastrata in modo strano o non riesci a capire come smontarla per il momento lascia stare, magari domani riprende a funzionare normalmente. Se non si risolve da sè probabilmente dovrai provare a smontarla

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •